I Ranger del Cielo - Parte Prima: L'Avionauta
di Shade Owl

02/11/14, ore 09:59

Ciao Shade Owl!
Oh, questa storia mi ha proprio preso bene! Interessante il modo con cui questi quattro ex-militari si sono "riciclati" una volta finita la guerra e come equipaggio danno l'idea di poter fare grandi cose. Ho apprezzato molto anche il fatto che ci sia un elemento della fazione nemica U.U
Non ho ancora letto i seguiti (ma penso che lo farò), quindi sono curiosi di vedere se ci saranno nuovi reclutamenti... (personalmente mi piace troppo quando si uniscono nuovi elementi al gruppo di protagonisti XD).
Ho apprezzato molto il modo con cui combini fantasy e fantascienza, che poi è un po' quello che cerco di fare anche io XD, e sono curioso di vedere questo aumento degli elementi sovrannaturali ^.^
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che hai dato una classe all'avionatante nemico, secondo me da un grande tocco di realismo in più, e sono curioso di vedere se la (o il, non mi ricorodo più :P) Dark Phoenix con il suo equipaggio torneranno in qualche altra storia... :)
Ultima cosa non pertinente con la storia: anche io ho scritto dei libri, quindi magari sfrutterò il link che hai inserito nella tua presentazione, anche se non potrò far leggere tutta la storia perchè è troppo lunga >_<... e prima devo fare qualche piccolo aggiustamento U.U
Bene, per il momento è tutto ^.^
Ci vediamo al prossimo racconto! Ciao! :D
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 10:03 am)

15/04/13, ore 08:39

Una conclusione apparentemente tranquilla. Il rientro non ha rivelato strane sorprese, rivolgimenti di fronte o ulteriori imboscate, anzi! Tutto tranquillo, nuove possibilità di lavoro all'orizzonte e persino un compenso extra (parlavi di queste due cose con "ulteriori elementi sovrannaturali", vero?).
In definitiva, Lirie non ha poi ammesso molto: non sappiamo chi siano davvero quelli del Dark Phoenix, difficile credere a dei semplici "pirati", come li ha chiamati Fall. Ma sento che John ha ragione: si sono fatti dei nemici e presto o tardi potrebbero rifarsi vivi.
Ennesima prova di quanto il Capitano sia degno del suo ruolo: il fondo comune non è un'idea che si riscontra spesso negli avventurieri alle prime armi, che di solito vanno più allo sbaraglio e improvvisano alla meno peggio.
Questa storia ha rappresentato un deciso passo avanti per te: pur non avendo rivoluzionato il tuo stile, si percepisce uno sviluppo, una crescita. Le idee passano con maggiore chiarezza e con un ritmo sempre adatto alle varie situazioni (anche se a volte corri ancora un po'). La psicologia dei personaggi è più curata, non solo attraverso i dettagli fisici o la messa in evidenza dei loro rapporti interpersonali: alcuni elementi passano con un'immediatezza tale che sembra di conoscerli da sempre!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Appunti:
-"bere (John, naturalmente, declinò).": non lo metterei tra parentesi.
Alla prossima (tanto, suppongo non ci vorrà molto)!