I Promessi Sposi (o quasi)
di Hyrim

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/15, ore 16:49

ITALIA COME BRAVO.
CREDO SIA UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI LETTO IN VITA MIA.
Mi ricordano molto Stanlio e Ollio, i due fratelli Vargas in questo capitolo! Molto divertente, davvero!

12/02/15, ore 16:41

''And say “adieu” a quella ridicola barbetta allora !!'' more like ''Di' auf wiedersehen alle tue palle!''
Mi sono cappottata da ridere! Che idea carina, mi piace molto!

*Non so fare recensioni trallallallallero*

11/06/14, ore 00:17

Giusto qualche giorno fa temevo non avresti più aggiornato, ma per fortuna mi sbagliavo! =D
Allora, iniziamo dal trio baltico, che quando ho letto che avevano il ruolo dei capponi, sono scoppiata a ridere XD Me li immagivano appesi a una mano gigantesca sballottolati per tutto il palco XD Poveretti.
Biellorussia poi che fa la cameriera/cane da guardia è mitica XD Colei che intimorisce anche solo con lo sguardo u.u
Prussia a fare l'Azzecca-Garbugli non me lo aspettavo! Ma direi che è stato mosso bene, con tanto di fidato Gilbird al fianco! =D Mi sono piaciute le sue esortazioni molto gentili perché America parlasse... sa come spingere la gente al sodo XD
Poi sul finale che dire.... beh, Inghilterra e gli americani XD Lo stimo u.u Voglio vedsre cosa farà lui! (anche perché dall'originale non lo ricordo)

10/06/14, ore 20:33

Questa è qualcosa come la fic più divertente che abbia mai letto! Oddio, è davvero fantastica :''D
Ben fatto, davvero, hai scritto bene mantenendo il carattere ironico di Hetalia e dei suoi personaggi senza esagerare rendendola una cosa demenziale. Mi ha piacevolmente sorpresa quando, iniziando a leggere, mi sono resa conto che non era affatto come me l'aspettavo. I miei complimenti, hai scritto davvero bene e credo che presto la rileggerò dato che è riuscita a farmi ridere C:

02/02/14, ore 21:43

Ma salve, meno male che ci rivediamo (iniziavo a preoccuparmi xD)
Come al solito certi momenti mi hanno fatta rotolare, come la bella immagine delle sopracciglia a neve. La reazione dei personaggi me la aspettavo più...teatrale, ma alla fine mi ha fatta sorridere. Tra l'altro vorrei far notare che, in tutto ciò, Giappone non ha proprio fatto una piega! Autocontrollo? Shock? Segreto fanghirlaggio USUk? Non lo sapremo mai...
Sfortunatamente devo anche farti notare che questo chappy ha qualche svista (ti sono sfuggite un po' di maiuscole), ma nulla di grave ^_^
Sorry! Questo attacco di pognoleria era del tutto involontario T.T
Nel complesso comunque il lavoro sta procedendo a meraviglia, mi complimento.
Saluti
IMma

02/02/14, ore 19:15

Iniziamo da Inghilterra e America.... mi aspettavo il caos più totale! XD Soprattutto SPERAVO che Inghilterra almeno cercasse di ricoprire d'insulti l'americano, ma il magnifico intervento di Germania purtroppo gliel'ha impedito, peccato XD Anche io a vedere quel che ha fatto ci avrei ripensato u.u'' Però non avrei voluto vedere i pezzi di sopracciglia cadere a effetto neve.... che schifo XD
Ora, passiamo invece a Prussia e Ungheria.... sono tanto carini D: Dannato Roderich che ha distratto Elizaveta! Però ora son curiosa di vedere chi farà il "buon" Prussia, anche se immagino sarà Don Rodrigo.
Per il resto... beh, bel lavoro come sempre, ti consiglierei solo di rileggere, hai dimenticato qualche doppia ma niente di grave

03/12/13, ore 20:27

Mein Gott. Questa storia è semplicemente epica e tu sei un GENIO! I Promessi Sposi non sono mai stati così divertenti!!!
Ora però sono curiosa (anzi curiosissima) di sapere come reagirà la nostrA bellissimA Lucia Kirkland quando incontrerà il suo amato Renzo... Secondo me ha ragione Svizzera, si ammazzeranno! Ma... Ma... Chi interpreterà Don Rodrigo??? Ho un paio di idee al riguardo... XD
A parer mio il testo è più che comprensibile, l'adattamento (se così si può chiamare) che hai fatto è davvero buono complimenti!
Domande sulla storia... Non ne ho... Al momento... Se però dovessero venirmene in mente alcune non esiterò a chiedere!
A questo punto ti saluto, alla prossima!

P.S.: Non so se lo hai capito, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! u.u

21/11/13, ore 23:02

Nuoooooooooh! Ti sei fermata sul più bello! Ora voglio vedere le loro facce quando si vedranno! XD America ci rimarrà male, ma Inghilterra lo ammazza, questo è sicuro XD Mi ha fatto morire il commento di Svizzera XD "Quei due ora si ammazzano." Concordo al 100% XD
In ogni caso, si vedeva che lo stile era manzoniano, però è anche questa la parte bella di questa fan fic! Complimenti ancora ^ ^

21/11/13, ore 20:16

Questa storia è fantastica: fa devvero ridere ed è scritta bene! Soprattutto quando ricrei lo stile del Manzoni nelle frasi, che non è una cosa facile.
I personaggi sono azzeccati anche se, lo confesso, non avrei mai immaginato il povero Arthur nei panni di Lucia... mi dispiace molto per lui! (E anche per Alfred, immagino che trovarsi davanti Inghilterra al posto della bella ragazza che si aspettava sarà un vero colpo per lui...)
Il finale è splendido:
- Quei due ora si ammazzano.
Si ammazzano di fronte a mia sorella. –

Povero Svizzera, si preoccupa per l'innocenza della sua sorellina! ^^
Comunque, complimenti.
Fra

21/11/13, ore 16:04

veramente una bella ff!mi sono divertita un mondo a leggerla ^^ scrivi molto bene e è un piacere leggere ,davvero ! ci sono state alcune parti in cui sono morta dal ridere :') ma passiamo alle questioni serie.. COME HAI POTUTO INTERROMPERE IL CAPITOLO ARRIVATI AL PIù BELLO???T_T ahahah si , si prenderanno a botte quei due e.. non vedo l'ora ahahaha :') indi per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo*^*

21/11/13, ore 14:26

Complimenti Hyrim, bellissimo capitolo!
Sealand vestito da bambina mi ha fatto un effetto assolutamente puccioso :3
Quanto al fatto di riutilizzare pezzi del vero Manzoni a me non da fastidio, anzi! Riesco a immaginarmi di studiarlo in questa versione, con me e i miei compagni a ridere come pazzi ;)
Complimenti doppi per come riesci a copiare, integrare, fare gli aggiustamenti di lingua (deve essere davvaero un lavoraccio)...e soprattutto a divertirci ogni volta.
*serious (?) mode off*
Ma povero Kiku, che gli tocca fare! Secondo me se non parlerà più sarà solo per l'imbarazzo!
Ed ora *rullo di tamburi*
Veniamo alle domande delle fan...la mia è:
"Come mai di colpo America recita così bene? E chi sperava fosse Lucia?"
Se tra una scena e l'altra ha il tempo di rispondere, chiediglielo ;)
Saluti e al prossimo capitolo
IMmatura

29/10/13, ore 14:06

Complimenti per la bellissima storia, fino ad ora l'ho adorata! xD
Mi sono finalmente decisa a recensire solo per smetterla di mangiarmi le unghie dall'impazienza...VOGLIO SUL PALCO IGGY IN GONNELLA! ORA!!
Non puoi farmi aspettare ancora per una scena del gen...*si zittisce perchè vede arrivare Alfred*

Alfred: Ehi dudes! Sono stato bravo, eh!
Si, sei stato fantastico
*Alfred si esalta*
Non così fantastico -.-"
*Alfred si avvilisce*
*fa pat pat sulla spalla di America* Dai, tirati su che Hyrim ti ha preparato una sorpresa...
Alfred: una ricompensa per il GRANDE EROE che ha salvato lo spettacolo?
Ehm...si, qualcosa del genere :D

Complimenti ancora per la forma grammaticale ottima (Manzoni è fiero di te...credo...) e per la padronanza delle lingue straniere. I pezzi in lingua madre rendono ancora più esilarante l'insieme! XD
Saluti

IMmatura

PS Confessa *punta contro l'autrice lampada da tavolo*, Don Rodrigo è Francia, VERO? ;)

11/10/13, ore 16:46

Direi che Austria rende molto bene l'idea di quel codardo di Don Abbondio... ora sono curiosa di vedere chi farà Don Rodrigo! (non mi pare sia stato accennato) Spagna magari? va beh, vedrò quando sarà il momento! Intanto, come sempre complimenti per il capitolo u.u

29/07/13, ore 18:42

I'm here~
Mi scuso per il ritardo, ma in questo periodo sono "in stallo" su EFP, sia perché è estate (e detto tra noi, con il caldo che c'è non ho minimamente voglia di fare niente), sia per alcuni "problemini personali", in famiglia.
Ma tralasciamo questi particolari inutili, e passiamo alla storia.
Tu sei un genio. Lasciatelo dire - e se te lo hanno già detto, lasciatelo ripetere (?) -.
Sinceramente, io all'inizio ero convinta che i protagonisti sarebbero stati Vash e Lily, non chiedermi come mai. Ma quando ho letto che Alfred avrebbe interpetato la parte di Renzo, mi sono illuminata (?).
Mi sono detta "Questa sì che è una svolta", perché avevo già dato per scontato, o quasi, che il ptotagonista sarebbe stato Vash.
Il discorso tra Alfred e Roderich è un'atra genialata, hai mescolato insieme italiano, inglese / americano (?), tedesco e latino in poche battute, riuscendo ad attenerti a ciò che Renzo e don Abbondio si sono detti realmente nel romanzo, very good.
Tra l'altro Alfred nei panni dell'impulsivo, impaziente ventenne ci sta benissimo.
Adesso, passiamo alla parte principale (?).
TI GIURO che ero in sala con mia mamma e stavo per scoppiare a ridere davanti a lei leggendo la parte finale, quando si scopre chi sarà la "bella donzella" di Alfred.
Stavo letteralmente morendo, infatti sono dovuta andare in un'altra stanza per riprendermi un po' :'''
Insomma, ti amo alla follia, la UsUk, cavolo, la UsUk.
Le mie OTP sono GerIta, Spamano e UsUk, appunto, e dato che le due erano già saltate, la mia unica speranza era la UsUk, e il mio sogno si è avverato (?).
Adesso non vedo proprio l'ora di vedere la reazione di Alfred e Arthur quando si incontreranno sul palco!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, quindi. :3
Alla prossima, continua così!

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

27/07/13, ore 16:12

A parte che quando ho letto che America sarebbe stato Renzo sono scoppiata a ridere XD Però come Promessi sposi la tua versione è magnifica u.u Altro che quella roba che m'è toccato leggere in seconda.. >.> "Come il buon Spiderman gli aveva insegnato, da grandi poteri derivano grandi responsabilità" quello è stato magnifico XD Come anche il botta e risposta in tedesco e inglese fra America e Austria! Ma giuro che nel momento in cui ho letto di Inghilterra, in più con la gonna, a momenti cadevo a terra dalle risate! E considerando che né America né Inghilterra sa chi ha il ruolo di Renzo o Lucia, sono certa che al prossimo capitolo ne vedremo delle belle!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]