Luci dell'astroporto
di Lady Selvaggia

09/01/16, ore 16:01

Bellissima questa storia, purtroppo non sono ancora riuscita a leggere le storie più vecchie di questa sezione, ogni tanto però butto uno sguardo indietro per vedere se c'è qualcosa di interessante. La storia mi ha davvero intrigato, l'alone di mistero che aleggia dall'inizio alla fine, mi ha letteralmente presa per mano ed accompagnata passo per passo, il desiderio di scoprire la verità su quel misterioso bambino e quegli esseri spaventosi mi ha totalmente coinvolta. Casa che non mi accadeva da tempo nel leggere storie di questo genere ;) Hai uno stile molto poetico ed evocativo, molto visivo. Alcuni paragoni mi hanno affascinata. Sono stata catapultata letteralmente in quella città oscura, misteriosa, con vapori nauseabondi che invadono le narici... E poi l'idea molto originale e inquietante di un figlio non ancora nato che avverte i genitori del pericolo. Veramente ben scritta e avvincente. Alla fine ho quasi sperato che tra loro qualcosa succedesse e che quel piccolo umetto coraggioso potesse nascere davvero, stavolta in un mondo reale... Complimenti!

12/05/14, ore 17:13

Questa storia volevo leggerla da tempo e finalmente ho colmato la lacuna.
Devo dire che non mi ha delusa. Cupa, disillusa, amara, "metallica" e "chimica", più nello stile di GE999 che di Capitan Harlock. In alcuni passi mi gha ricordato molto il film "Dark City",comunque è un'allucinante caduta psicologica e introspettiva e non solo un'avventura "spaziale". Magnifici Harlock e Maetel che meriterebbero di interagire di più anche nel vero universo di Matsumoto.

10/01/14, ore 00:35

Complimenti è davvero molto bella come storia,l'ambiente,l'atmosfera un mix di aspetti straordinari.Inoltre Harlock e Maetel sono i miei personaggi preferiti di Leji Matsumoto e anche la mia coppia preferita.Mi piacerebbe davvero leggere un'altra tua storia così,magari con un bel lieto fine per i due personaggi.Ancora complimenti davvero bella!!

23/07/11, ore 12:27

ciao,
avevo già letto questa storia tempo fa, in silenzio, ma ora l'ho riletta e mi sembra giusto lasciarti un piccolo commento. E' veramete ben scritta e mi da' l'impressione di trovarmi dentro a questa vicenda. Il paesaggio che descrivi è un po' inquientante, gas sulfurei, nebbia densa, uomini avvolti in lunghi cappotti che ti osservano con i loro occhi luminosi. E' come se Harlock e Maetel stessero vivendo un incubo, prigionieri di questi strani esseri che hanno bisogno del corpo degli altri per vivere...La cupola-cripta mi ricorda davvero la piramide in fondo al mare dove veniva custodito il corpo di una giovane mazoniana. Chissà quale sgomento avranno provato alla fine Harlock e Maetel a trovarsi di fronte al loro bimbo, prima, e a doversene separare poi. E' veramente una storia toccante. Brava!

14/07/11, ore 13:51

Molto bella questa storia, anche se decisamente alternativa. mi piace il tuo modo di scrivere, rapido e incisivo, incalzante. L'atmosfera cupa contribuisce a creare suspence e mistero. ^_^
Complimenti per le immagini che hai saputo usare in molti punti, per uscire dalle solite similitudini. Una storia che si legge tutta d'un fiato.
Solo un appunto: è scritta troppo in piccolo e questo non aiuta a leggere ^_^

29/08/10, ore 22:36

davvero splendida, hai saputo ricreare le stesse atmosfere dark della serie originale. toccante e struggente. Harlock, il mio primo personaggio preferito di un anime rivive in questa tua storia. permettimi solo un piccolo appunto, tochiro e yattaran non vivono nello stesso tempo.

complimenti, sei stata bravissima.

11/11/07, ore 18:54

WOW!!! bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HARLOK SEI BELLISSIMO *-* aggiorna presto!!! ciau!!!