La spada di Cortès
di Fiamma Erin Gaunt

05/06/13, ore 16:00

E' una storia magnifica. Parlando della struttura, è coerente per tutto il racconto, la trama è vivace, ben studiata dal punto di vista del fandom e della storia. I personaggi fino a questo punto sono fedeli al film e i tuoi inseriti sono veramente originali. Mi piacerebbe leggere il seguito perché merita veramente tanto.

Fa di fa92

11/05/13, ore 23:01

Ciao e benvenuta tra questi mari :)
Stasera solcando queste acque mi sono imbattuta nella tua what if ed ho deciso di leggerla. Ti dirò che come idea di base quella dei figli di Barbossa all'inizio mi è suonata un po' stramba, lui non ce lo vedo proprio a fare il padre, ma comunque hai saputo dosare il momento del suo incontro con i due ragazzi senza sbavare troppo nell'OOC.
In questo secondo capitolo non mi aspettavo comparissero i Turner: mi fa piacere che qualcuno ogni tanto narri di loro come famiglia piratesca. Data la tua scelta immagino che hai accolto la tesi rivelata dagli sceneggiatori secondo cui la maledizione dell'Olandese Volante si scioglie trascorso il primo decennio...
La tua scrittura è pulita, scorrevole, semplice ma non banale: non ci sono errori di grammatica nè nella scelta delle parole, e sai è facile cadere nell'anacronismo. Attenta però ai nomi: in questo primo capitolo hai chiamato l'amico di Bill una volta Javier e le altre Jared; essendo spagnolo di origine meglio il primo nome. Anche i dialoghi e le descrizioni sono vivaci e pertinenti ai personaggi.
Sono curiosa di scoprire come intreccerai i destini di questi ragazzi, e naturalmente di vedere entrare in scena il mio consorte ahah.

Ossequi, Fannysparrow.

09/05/13, ore 11:52

E' semplicemente una storia fantastica, anche se è appena cominciata.
L'autrice ha uno stile fresco e appassionante, e la vicenda, nonostante sia alle prime armi, sembra ben imbastita e sostenuta.
Idea originale.
Racconto che sembra scritto apposta per essere inserito nelle storie scelte.
Cordiali saluti,
hazzas_wife
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 11:32 pm)