una lettera per un sogno
di jjk

13/12/13, ore 16:47

Ok, la figaggine di Mika quando entra nel discorso delle ragazze dicendo che partiranno da Boston è fuori dal normale. ANCH'IO VOGLIO UN MIKA CHE MI PORTI A BOSTOOON! ORA.

-Scusa, quando pensavi di dirmi che conosci il cantante per cui io e te sbaviamo da un sacco da tempo, c he adoriamo e che sogniamo di incontrare da…..quanto? Da troppo?!-
OK, SE LA MIA AMICA MI FACESSE UNA COSA DEL GENERE, POTREI DIVENTARE CANNIBALE.

aahhha, la scena in cui mika da un pizzicotto a Vanessa è fantastica!

Mika, a cui piace il soprannome di Vanessa, Nessie... fantastico <3

"-Bel pigiama! Mi sono sempre piaciuti gli orsetti!-esclamò Nessie indicando quello gigante dipinto sulla sua maglietta e sui suoi pantaloncini.
-Oh!Ehmm……………….è un regalo di mio fratello. Gli piace prendermi in giro, però devo ammettere che quando fa caldo questo “coso” è comodissimo-rispose lui arrossendo fin sopra i capelli."
IMBARAZZANTE. IMBARAZZANTE. IMBARAZZANTE. IMBARAZZANTE.
MOOOOLTO IMBARAZZANTE. DAVVERO IMBARAZZANTE.

Scusa la mia scleriticità (?), ma devo dire una cosa.

ANCHE. IO. VOGLIO. MIKA. E. CURTIS. CHE. GIOCANO. CON. ME. A. JUST. DANCE.

Fantastico il momento in cui Curtis batte Mika in Lollipop, stavo morendo dalle risate!

Cosa deve far vedere Mika a Giulia? Devo saperlo. Ora.

Sono molto felice del capitolo, perché è molto lungo, ed è così che adoro i capitoli... lunghi <3
Grazie della tua storia, è bellissima, l'idea di fondo è fantastica, l'hai sviluppata magnificamente, la grammatica è perfetta.

MERAVIGLIOSA

13/12/13, ore 16:28

Parliamo della scena della dodicenne che apre la porta, e dice:
E' uno scherzo, vero?
SE CAPITASSE A ME, QUELLO NON SAREBBE IL MIO PRIMO PENSIERO. IL MIO PRIMO PENSIERO SAREBBE DI SALTARE AL COLLO DI MIKA.

E' pronto, a tavola!
Cos'ha detto tua madre?
Che dovresti imparare l'inglese.

DECEDO hhahahahahahahahhahah fantasticaa

Cioè, i genitori di Livia, quando lei dice che starà tutta l'estate in America con due perfetti sconosciuti (si fa per dire *-*) sono entusiasti? I miei al massimo mi chiederebbero se è tutto uno scherzo D: ANCHE. IO. VOGLIO. ANDARE. IN. TOUR. CON. MIKA. ORA.

VOGLIO. UN. MIKA. E. UN. CURTIS. CHE. DORMONO. A. CASA. MIA. ORA. SUBITO. IN. QUESTO. MOMENTO.

"-Non ci opporremo se vuoi andare. Dopotutto se fossi andata a fare Intercultura quest’estate saresti stata via più o meno lo stesso periodo di tempo in una famiglia sconosciuta. Almeno loro li abbiamo conosciuti. E poi è una grande opportunità per te-" Ora si spiegano mooolte cose. Comunque i miei non mi avrebbero lasciato comunque ):

Tu scrivi benissimo, complimenti davvero, sei fantastica! ;) Non vedo l'ora di continuare a leggere!

13/12/13, ore 16:18

Bellissimo!
Allora, andiamo per ordine.
L'idea di mettere in blu i dialoghi in inglese è fantastica, tutto è molto più chiaro!
"-Allora spiegaci: come fai a bere il caffè senza zucchero? Soprattutto quello italiano che è amarissimo!-Il cantante ripeté la domanda che di sicuro lei non aveva sentito.
-Non è così amaro. È che voi siete abituati a quella specie di acqua sporca che vi spacciano per caffè!"
Questa parte è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E! Davvero, stavo per crepare dal ridere! Quella specie di acqua sporca che vi spacciano per caffè! Fantastica!

IN TOUR! CON MIKA! IN TOUR! IN AMERICA! CON MIKA! CON MIKA! IN AMERICA! IN TOUR!
Non so se l'hai capito, ma mi è piaciuta la parte in cui MIKA dice alle ragazze di andare in TOUR in AMERICA! *-* Il. Mio. Sogno. Punto.

Fenomenale la parte in cui lei e Mika si parlano, usando ognuno la lingua dell'altro! Qui aiuta molto, come ti ho già detto, l'idea del blu per l'inglese.

E' un segreto!

Anch'io voglio diventare amica di Mika. Ora.

Comunque è fantastica, mi è piaciuta davvero molto. Complimenti!

13/12/13, ore 16:12

è fantastica! La adoro! Il mio sogno, insomma, scrivere una lettera a Mika, che mi risponde, mi da un appuntamento e ci viene! Oddio, sto delirando! :) scrivi molto bene, complimenti!

"All’interno trovò un foglio dello stesso colore della busta, ma punteggiato di macchie giallo acceso, che le ricordavano un cielo stellato.
E lei adorava i cieli stellati.
Sorrise immaginandosi il mittente di quella lettera.
Di certo doveva essere eccentrico, magari considerato strano dagli altri, pieno di fantasie.
Un sognatore ad occhi aperti che viveva la vita con allegria cercando di vedere solo il lato positivo di tutto."
Magnifica! Poi la parte in cui l'amica della protagonista ha la busta arancione :') fantastica! Davvero bellissima!

20/11/13, ore 21:34

STORIA FANTASTICA. Ti prego aggiorna, voglio troppo scoprire come continua :D

10/07/13, ore 11:51

Adoro. Adoro. ADORO!!! Che bello!!! Sono troppo teneri!!! Aggiorna presto ti prego!!! VALE

08/07/13, ore 00:01

Bello! Mika non me la racconta giusta :D
Ho letto tutti i capitoli, e mi ha colpito il modo con cui identifichi i personaggi e gli ambienti.
Sei veramente brava, mi hai incuriosita moltissimo, quindi aspetterò con pazienza il nuovo capitolo.
A presto <3

06/07/13, ore 19:15

Heylá :D
Complimenti, sei bravissima ** Io adoro il modo in cui scrivi, come esprimi i pensieri, tutto **
Secondo me non devi migliorare in nulla **
Davvero tanti complimenti **
Poi questa storia è favolosa **
Bravissima, bravissima e ancora bravissima **
Ti meriti tutti i complimenti del mondo, veramente ** <3
Sciao <3
Ti voglio bene <3
Un abbraccio

06/07/13, ore 13:10

Piccola rieccomi :D
Allora...iniziamo dicendo che, tu non hai bisogno di migliorare, perchè la tua mente è già perfetta così.
Hai la stra grande capacità di scrivere ogni volta un capitolo più bello. Questo è stato dolcissimo... cioè... amo alla follia il rapporto che si èn istaurato tra Mika e Giulia. Sono troppo carini! Hanno tutti e due un carattere davvero particolare. Anche oggi non posso non descriverti la parte che mi è piaciuta di più, anche se in questo capitolo mi è stato un po' difficile dover scegliere xD quindi questa volta ne ho scelte due! La prima parte che mi è piaciuta un mondo è stata la parte della canzone. Mika è statao carinissimo, divertentissimo e dolcissimo, ma la parte nell'aereo ha qualcosa di indescrivibile! Amo il modo in cui Mika si preoccupa per lei, amo il modo in cui l guarda, amo tutto di quei due...sii u.u
Scrivi presto! (ora sono più libera e probabilmente anche io comporrò qualcosa xDxD ) non vedo l'ora di leggere ancora! Un bacio grande!! ♥ - Ali.

05/07/13, ore 22:10

ciao
grazie per avermi inserito nei ringraziamenti =)
più va avanti la storia più diventa perfetta
ciao
ps:mi piace ancora di più perchè
1 mi chiamo Giulia
2odio gli abbracci
spero di leggere il prossimo capitolo =)
bye

24/06/13, ore 19:09

Maddai é divertentissimo questo capitolo :D xD
Ce lo vedo Mika a ballare a Just Dance xD
Sai una cosa? Non sapevo del nuoto pinnato o.o
Non ne avevo mai sentito parlare o.o
Bene, mi sono acculturata u.u
Okay, ammetto che questo capitolo é stupendo, veramente :D
Complimenti **
Un bacio :*

24/06/13, ore 18:54

Hey hey :D
Eccomi di nuovo! :D
É bellissima la scena di Mika e Curtis abbracciati *~~*
Awww *~~*
Okay, cerchiamo di essere seri u.u
Allora, questo capitolo è meraviglioso :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ** ^^
Priiima che la curiosità mi uccida lo leggo xD
Vado xD
Alla prossima :)

24/06/13, ore 18:43

Ciao :D
Allora, ho letto il capitolo e mi é piaciuto moltissimo! :D
Adoro la sfrontatezza di giulia xD
Acqua sporca xD Mitica xD
E poi la discussione di musica tra Livia e Curtis é fantastica xD
Mi piace moltissimo questo capitolo, complimenti! :D
Recensirò gli altri al più presto :D
Ciao, alla prossima :D

Ps. Grazie per l'augurio per gli esami, sono andati benissimo ^^

23/06/13, ore 13:24

Ciao :D
Chiedo umilmente perdono per non aver recensito prima ma sono impegnatissima con gli esami T.T
Comunque mi piace la storia :D Ho visto che siamo gia al capitolo 5, mi sa che devo muovermi a recensire xD
Comuque la seguirò tutta, mi piace tanto come inizia **
A presto :D
Un bacio :*

21/06/13, ore 13:02

Tesoro! Innanzitutto sono io de devo ringraziere te, che puntualmente mi inserisci tra i ringraziamenti, ed è un onore grandissimo credimi!!
Seconda cosa... Devo chiederti assolutamente scusa per il ritardo nella recensione, ma sono sotto periodo maturità, e non ho molto tempo per me... la cosa è un po' logorante... Sai..Non puoi leggere, non puoi scrivere.... è parecchio stressante ma ci riuscirò, e non appena sarà finita pubblicherò, leggerò e recensirò a più non posso xD
Ma ora, bando alle ciance (?)
Con quale coraggio definisci stupida la tua mente? Mi potrei arrabbiare sa ù.u
Questo capitolo è stato seriamente qualcosa di eccezionale. Sarà che ogni volta mi appassiono sempre un po' di più alla storia, sarà che scrivi da favola, ma sta volta mi hai colpito dritto dritto nel mio cuoricino. Avevo le lacrime che stavano li li per uscire... è stato bellissimo, dolce, profondissimo... Hai fatto trasparire benissimo tutto quello che penso di Mika. La sua dolcezza, il suo essere costante e diverso da tutti gli altri.
Sopratutto c'è stata una parte che ho letteralmente amato: Una è questa "Non lo sfogliò a caso, come avrebbe fatto la maggior parte della gente, né si soffermò troppo sulle pagine piene di bellissimi disegni, evidentemente opera del giovane, ma lesse attentamente ogni riga, soprattutto quelle piene di cancellature.
Era convinta che quando uno si preoccupava così tanto di aggiustare un qualsiasi tipo di testo voleva dire che quello che doveva dire era particolarmente importante e che i pensieri erano talmente confusi che non si sapeva come renderli parole. Lo sapeva." Cioè...con queste parole secondo me hai letteralmente riassunto tutta l'essenza di Mika. Cioè hai fatto capire quanto lui tenga a tutto quello che fa. Hai fatto capire quanto lui s'impegni a far passare e trasmettere alla gente tutti i suoi pensieri. Mi viene la pelle d'oca ogni volta che lo rileggo.
Stra complimentissimi piccola. Se dovessi dare un voto al capitolo, sarebbe un 11/10 :)
Scusami per la recensione che fa molto predica domenicale xD continua prestissimo ♥♥ un bacio grande immenso. Ali -