Occhi di cielo
di eos75

15/04/14, ore 12:34

Ciao! Mi sono imbattuta in questa tua storia e non posso che farti i complimenti. Molto bella. Le atmosfere e i luoghi sono descritti alla perfezione. Sembra quasi di essere immersi nella scena e di avvertire ciò che i tuoi personaggi avvertono. E un plauso anche per l'originalità. Fondere il mondo dei vampiri con un genere completamente diverso senza scadere nel banale non è cosa da poco. Complimenti ancora!

24/07/13, ore 14:29

E finalmente ce l'ho fatta a leggere, non posso esimermi da commentare.
Da dove partire? Forse dovrei iniziare proprio da una delle tue più grandi qualità, ovvero la gestione degli AU. Una dote naturale la tua, non credo nessuno regga il tuo passo in questo campo. Tutta la storia è strutturata perfettamente, i salti temporali di paragrafano in paragrafo si amalgamano alla perfezione creando un prezioso ricamo, un tutto armonioso. I personaggi sono credibili, veri ed estremamente accattivanti. La storia è davvero originale, non so come ti sia venuta in mente, ma questa versione vampiresca è una trovata geniale. Geniale soprattutto per il modo in cui l'hai gestita, specie in un periodo come questo (post Twilght per intenderci) in cui è stra-facile cadere in assurdità grossolane o peggio ancora in qualcosa di melenso oltre misura. Non che avessi dubbi sulle tue capacità, per me era ovvio che questi cliché non ti avrebbero nemmeno sfiorata. L'atmosfera cruda e cupa, il linguaggio usato catapultano il lettore nel mondo del protagonista, nel suo mondo di notte. L'amore è forte e puro per un certo verso, perché l'unico mai provato. La vendetta è crudele e dura, senza pietà. Il finale commovente, drammaticamente commovente, una nota davvero poetica. Insomma un altro lavoro perfetto degno della migliore delle eos75. Grazie come sempre per l'emozione e per non lasciare nulla a caso. Grazie per le tue storie raffinate, per il tuo impegno... e per questo Genzo sempre estremamente eccitante (alla fine non ce l'ho fatta dovevo dirlo... anche se ho usato un altro termine nella mia testolina bacata ;)!)!!

21/05/13, ore 17:12

Bella. Voluttuosa, non solo ne contenuti ma anche nelle forme ridondanti e nella scelta e nell'accumulo dei termini. Forse in alcuni punti ci si perde un poco nei salti temporali e in chi sta parlando\agendo, ma credo la cosa sia un po' voluta. L'unica cosa che farei, effettivamente è ridividerla in paio di capitoli perchè, davvero, per quanto stupenda è una maratona.
Devo dire, ma lo sai, che tutta questa cupezza in Genzo non la vedo, ma certo il fatto di avere nello specifico un "cuore immondo e nero" immagino influisca sulla già non strabordante giovialità del pg XD viceversa lo vedo moltissimo come uomo di grandi passioni, vieppiù in questa versione immortale. E trovo molto IC il modo in cui tocchicchia tutti e tutte lol.
Il tuo Ken è da mangiarselo. Quando lo descrivi la prima volta è da mozzare il fiato e la scena di sesso fra i due è morbosa, sensualissima e travolgente...
Insomma l'unico vero problema è...
NE VOGLIAMO ANCORA! Spero tanto che prima o poi tu torni a scrivere, tesoro, davvero, per tanti motivi (in reltà solo per Ken) XD.

13/05/13, ore 22:23

Oh. Mio. Dio.
Una delle AU più belle e realistiche che io abbia mai letto.
Sono ancora qui con le lacrime agli occhi, giuro! È stata così.... Toccante.
Partiamo dall'ambientazione: Parigi, Moulin Rouge. Con me sfondi una porta. Aperta. E poi la natura di Benjamin... Così adatta a lui. Lo vedo così calato nel ruolo, alla perfezione direi. Non potevi scegliere nessun altro direi. Era tutto così reale mentre leggevo, mi sembrava chiaro e limpido come un film. La lussuria del Moulin Rouge, l'amore e la passione tra lui e Simone, e poi il dolore, la rabbia, la sete di vendetta.
E infine Mark e Ed. Calati anche loro alla perfezione nel loro ruolo tutt'altro che marginale. La sete di piacere che li ha condotti in quel bordello, la smania di mantenere il ruolo di maschio alfa, il desiderio carnale di averlo, di averli...
E infine, la spiegazione, la morale, la vendetta. Congeniale direi, perfetta e precisa.
E la scelta di non poter vivere senza l'unica persona che gli aveva fatto vedere una nuova vita, un nuovo "cielo". Raggiungerla là con l'unico mezzo disponibile, dopo aver vendicato la sua morte...
Questa finisce tra le mie preferite diretta e senza passare dal via!!!

05/05/13, ore 13:35

Anche nei panni di vampiro,Benji è più forte di Ed e riesce a batterlo.Non c'è niente da fare,per quanto il Karate Keeper si sforzi,il SGGK,è e rimarrà sempre il N.1.
Mi è piaciuta la parte della vendetta ai danni di Jacob Warner,colui che sessant'anni fà,ha ucciso la sua adorata Simone l'unica donna che lui abbia mai amato e che,l'ha braccato per anni.Ha sedotto e portato a letto il suo adorato nipote Ed Warner e l'ha trasformato nella creatura più odiata dallo zio:un vampiro.Così si fà.

03/05/13, ore 11:08

Ciao! Bellissima, molto toccante secondo me; stavo leggendo e non ho potuto smettere fino alla fine, brava davvero! Mi è molto piaciuta la trama e anche la vendetta. Bello e dannato questo Genzo ma certo capace di un forte sentimento che alla fine lo annulla. Mi sono molto piaciute le descrizioni della città di Parigi, specialmente quella d'apertura, credo che rispecchi veramente questa città; stupende anche le atmosfere che hai saputo creare, si potevano percepire, sembrava di esserci.
Complimenti ancora, a presto
Eldarion

02/05/13, ore 19:47

Di certo, questo Benjamin non sbrilluccica! XD
Dall'ultima volta che ho letto questa storia sono passati anni, ma visto che hai deciso di metterla anche qui, mi è sembrato giusto rileggerla e valutarla con altri occhi.
Quello che mi è piaciuto di più della storia, credo siano state le descrizioni dei luoghi: Parigi - prima e dopo -, il Moulin e il suo ambiente e poi c'è il personaggio del ritrattista che mi è piaciuto subito. Lo hai definito con pochissimo, dandogli una caratterizzazione tutta sua.
Quel povero Cristo di Ed è la vittima sacrificale e in mano a una genziana non poteva essere diversamente XD Sei. Perfida. *ride*
Del personaggio di Simone mi è piaciuta l'evoluzione che le hai dato dopo il morso. Il suo rigetto per la nuova natura e la condizione, per il dover cibarsi del sangue delle persone, mentre il personaggio in sé da sempre mi aveva lasciata poco empatica nei suoi confronti, e non perché tu non ne sapessi scrivere benissimo, as usual, ma proprio perché le figure angelicate non mi hanno mai fatta impazzire.
Genzo è sensualissimo, paraculissimo e fighissimo (magari troppo 'bello&dannato&tenebroso' per i miei gusti *spernacchia e ride*), come sempre, nelle tue mani. Mi è piaciuta tutta l'idea della vendetta trascinata nel tempo che per lui, almeno in questo caso, non è stato affatto un nemico, ma un valido alleato. Così come ho apprezzato la fine, il completamento di tutto, quasi un cerchio che viene chiuso in maniera definitiva. L'immagine di lui che finalmente può guardare il cielo e ritrovarvi gli occhi di Simone è romantica nel senso vero del termine, e bellissima.
Stile ricco e davvero adatto a questa storia, soprattutto per l'ambientazione e per la natura del personaggio principale. E' un vero peccato doversi accontentare di rileggere solo i tuoi vecchi lavori e non avere niente di nuovo :((((( sigh, vorrei tanto dei finali di storia che tu già sai, ma so anche che a volte le cose cambiano, il tempo è quello che è e la vita reale ti assorbe fino all'ultima goccia. Proprio come un vampiro (XD fosse di genziana figaggine sarebbe anche meglio!!!).
Ghghghghghg, thumbs up per tutte le scene rosse (anche se quella con Mark vince - sono per lo yaoi, you know!).
E... e niente. Bella storia, ben organizzata (anche se ricordo che la prima volta mi inceppai molto tra i vari passaggi passato/presente. Questa volta li ho apprezzati molto di più!) e bei personaggi.
T____T mi manca un sacco averti nel fandom, disgraziata. *piagnucola*
E sappi che io ci spero sempre, di aprire questa pagina e trovare qualche nuova storia.
*abbraccia fortissimamente e stritola*
Bravissima, tessò!!!

(PS: quasi quasi vado a rileggermi cazzo ti avevo scritto alla prima recensione per vedere se il mio parere di questa storia è cambiato nel tempo! XDDDD TROLOL!)

02/05/13, ore 15:35

Gnuuuu!!!!!lacrimuccia.
Commovente l'ultima parte, mi ha strappato il cuore!
Genzo l'ho visto in tante salse, ma quella di vampiro mi mancava proprio, non che i vampiri mi piacciano per carità non ho mai visto un film di twilight in vita mia, ma devo dire che mi è piaciuto proprio tanto, è poco dire che un po' gli si addice: l'aria misteriosa, lo sguardo magnetico...
Ecco l'unica cosa è che non avevo mai sentito parlare di vampiro così sexy!!XD
Gnam, e anche questo non mi è dispiaciuto, anzi...
Bellissima a mio parere la parte in cui benjamin torna al moulin e "sfida" Ed.
A dir poco straordinaria la vendetta finale!
Insomma, non può che andare nelle preferite!
Bye bye cronus