Fall Down
di Harriett_

16/07/13, ore 16:21

Ciao! Forse ti dovevo una recensione, forse no, sinceramente mi sono persa per strada, comunque, visto che avevo cominciato a leggere e l'idea di fondo mi piace, sono tornata!
Parto dagli aspetti positivi.
La trama mi piace. Non amo gli intrecci/triangoli amorosi particolarmente mentre mi piace molto l'idea di dover aiutare qualcuno a dimenticare una persona che non c'è più.
Concordo sulla scelta di cominciare a raccontare parte della loro storia per alternare "serio e faceto" perchè se avessi continuato con le paranoie di lei forse sarebbe diventato troppo melenso e triste, invece così c'è una giusta dose dell'uno e dell'altro.
Aspetti meno positivi.
Come ti ha già consigliato un'altra ragazza ti consiglierei di:
rivedere la forma (grammatica, tempi dei verbi ... i pronomi e aggettivi possessivi utilizzati il alcuni casi troppo spesso, in alcuni troppo poco)
correggere i typos
la punteggiatura
ultima ma non per importanza a volte ahi utilizzato dei termini davvero poco consoni per il contesto. Non so se sia una svista o se forse non conoscevi molto bene il termine utilizzato, quindi ti consiglio, quando non sei sicura al 100% di ricontrollare il significato quando non sei sicura.
Ultimissima cosa: prima di postare prova a leggere ad alta voce. Trovo che aiuti molto, specie per la punteggiatura.
Ci risentiamo coi prossimi capitoli!