Legami
di Atlantislux

19/06/08, ore 22:48

Come promesso, sono finalmente riuscita a leggere questa fic. Lo so, lo so, sono imperdonabile, c'ho messo un sacco di tempo (Shaina abbassa quell'arma, ti prego...). Comunque veniamo a noi... *_________*! Posso commentare con questa faccina? No, perchè questo menage a trois mi è piaciuto non poco, anzi, ad essere sincera vorrei leggere altre avventure su questi tre. Nagi è un CAPOLAVORO (vabbè che già di suo il pg è favoloso, ma nelle tue manine è diventato il mio eroe del mese di Giugno). Anche Sergey mi è andato a genio, ed è che dire, visto che non lo sopporto. Nina è semplicemente perfetta. Uno "spin-off" di Earth davvero eccellente. Bravissima! Ehm... XD prometto che per Versus non ci metterò nove mesi! Alla prossima!

10/04/08, ore 12:14

Dio. Giuro, amo il tuo Nagi, amo la tua Nina e... non ci crederai, ma amo persino il tuo Sergey, povero fesso idiota che non è altro. Riesci a rendere quest'insano, morboso, perverso rapporto a tre schifosamente realistico ed affascinante, al punto che ora sono una fan di questo triangolo. Adoro il Nagi che, fredda macchina da guerra, trova in Nina la scintilla capace di far risvegliare in lui il Nagi umano. Sempre ammesso che così possa definirsi un personaggio tanto ambiguo. Adoro anche il tuo presentare Nina come una donna "non del tutto stabile" (ma questo, credo, si potrebbe già evincere dalla serie animata), motivo per cui Nagi si interessa ulteriormente a lei. Tre ottime one-shot, davvero. Le ho amate non poco per la perversa - eppur logica, sebbene questa forse possa apparire una contraddizione - psicologia dei tre protagonisti.

16/01/08, ore 19:39

Bene, mi tocca "girarti" le parole che tu hai scritto gentilmente a me: nemmeno io conosco questo fandom ma sono lieta di aver trovato una persona che evidentemente "sa scrivere" (sottolineato-grassettato). Il mestiere è evidente, come la capacità di dominare il testo senza perdere ritmo.

08/01/08, ore 16:37

O_O Aiuto, la faccina ci stava tutta... ormai il mondo di Earth mi ha totalmente conquistata: come ti avevo già detto, la sua coerenza è fortissima, ogni elemento si predispone al posto giusto e questi, più che spin-off, sembrano veri e propri tasselli di storia che rendono tutto ancora più coeso. Più di tutti ho apprezzato il terzo capitolo, forse perchè come già detto da altri Sergey e Nina hanno scritto in fronte che si vogliono far fregare da Nagi e la cosa risulta un po' fastidiosa... gli si vorrebbe dire: "Svegliatevi fuori!" Ma poi davvero si capisce che non ci si può sottrarre al carisma, appena lo si incontra, e l'ultimo capitolo lo dimostra pienamente. Nagi è un ragazzo che malgrado la giovane età, con un cervello davvero troppo sveglio, ha vissuto ben più di altre persone. E' uno che ha le sue priorità, senza scampo e senza tanti fronzoli. Sicuramente priorità che sono molto più a lungo termine di quelle di Sergey e Nina. In complesso mi è piaciuto davvero molto, e anche lo stile mi ha dato l'impressione di una maggior "asciuttezza" rispetto a Earth, un maggior cipiglio marziale. Complimentissimi ancora! Io aspetto altre novità earthose, allora!

02/01/08, ore 23:21

Lux tu mi hai già fatto appassionare alla coppia, tant'è che l'ho messa tra le preferite, forse surclassa la Nina-Sergay, per cui ho tifato sin dalla prima puntata di Otome! Mamma mia, quanto mi piace questa fiction!! Mi itriga troppo l'idea di Nagi con Nina *___* Più che con Sergay. Mi piace prprio che un essere sadico e bastardo come Nagi possa affezionarsi (e innamorarsi) a Nina *_* Perchè sembra che lui non possa provare sentimenti per nessuno o affezionarsi e fidarsi davvero di nessuno e che, almeno nelle fiction, si affezioni proprio a Nina... whaaaa, si, credo stia diventando la mia terza coppia preferita (dopo Akira-Takumi e Chie-Aoi ovviamente U.U) Hai detto che c'è una sorpesa in arrivo e io l'aspetto con ansia!!!

19/12/07, ore 20:21

Non so, ma a me il triangolo Sergay/Nina/Nagi piace sempre di più *___* Sergay descrive Nagi e la sua situazione in modo stupendo, complimenti! Come dice nella fiction Sergay stesso, quella situazione è perversa ma a me piace moltissimo comunque. Hai ragione, continuando così potrei anche cominciare a tifare per la coppia Nina/Nagi *__* Sono una catastrofe planetaria ma a me le catastrofi piacciono XD comunque, bellissima, davvero, hai scritto i sentimenti e le impressioni di Sergay in modo realistico, tanto da potercisi immedesimare (si, ok, solo io riesco a immedesimarmi su fiction che trattano di una menage a trois XD ), sono... umani ecco.

13/12/07, ore 00:15

Ispirare è stato un vero piacere e sono io a doverti ringraziare per avere scritto qualcosa su quelli che sono i miei personaggi prediletti in Mai Otome. Nagi è anche uno dei miei personaggi virtuali preferiti, in qualsivoglia contesto. Come si può non amarlo? Sembra pensare prima di agire, avere scopi e motivazioni e non tirare fuori i suoi piani di azione dalle carte del Monopoli o cambiare comportamento da palla in frasca a seconda di come fa comodo all’autore. Tra l’altro è un bambino così carino e sai che ho un debole per i genietti con un sano gusto per il caos e la rivoluzione, e l’hobby di demolire sistemi politici ^O^
E no, non è un fastidioso saputello ;)
E’ un caro ragazzino incompreso. E non capisco come faccia ad essere incompreso. Nagi è onestissimo. Porta scritto in faccia che vuole fregare la gente. Praticamente lo urla a tutto il mondo. Se gli altri sono ciechi e sordi, è colpa loro, mica sua, povera stella. E non sono per niente sicura che, al suo posto, non avrei cercato di fare esattamente la stessa cosa. Se non che io Sergay lo avrei fatto secco alla prima avvisaglia di tradimento.
Se già mi piace da piccolo, figuriamoci cosa posso pensare di un Nagi venticinquenne che ha imparato a controllare l’incoscienza, impulsività e la stupidità dell’adolescenza. E’ il mio uomo ^___^
Quanto a Nina e Sergay, hanno mandato all’aria tutti i miei preconcetti su certe tipologie di personaggi. In realtà, non dovrebbero piacermi. Non amo per niente le vittime preannunciate e consapevoli di esserlo, gli autolesionisti, i burattini, quelli che si immolano sull’altare del dovere e Nina, aimé, cade in pieno in questa categoria.
E, ovviamente, tanto adoro chi ha l’abitudine di lavorare di cervello, tanto detesto le loro controparti. Questa è tutta per Sergay. L’uomo che ama troppo e, soprattutto, troppa gente. A quanto siamo, ora? Mamma di Harika, Harika, Nina, Nagi… Insomma, fermatelo!
Sta di fatto che, invece, questi tre insieme mi piacciono moltissimo. Fondamentalmente, credo che mi diverta vedere come Nagi se li rigira come gomitoli, usando le loro stesse remore morali, quelle fatte da loro stessi, e nonostante Nina e Sergay sappiano benissimo chi è lui e come è fatto.

Patrick
11/12/07, ore 12:37

Ma povera Nina *_* Se mi ha fatto paura in Earth qui ho provato una pena immensa per questa donna che viene usata... assolutamente consapevolmente da parte sua. Forse è questa la cosa che mi piace di più in questo mondo alternativo che hai creato, che tutti i personaggi rimangono fedeli agli originali, e non è sempre detto leggendo un AU.
Nina è sempre la stoica kamikaze (ma quanto soffre dentro?), Sergay l'ignaro buon uomo che sacrifica la figlia, la moglie, in questo caso, per il bene della sua nazione (ma quanto ci metterà a ribellarsi, questa volta), e Nagi l'imperturbabile burattinaio (ma sarà poi vero che per le sue marionette lui non prova proprio nulla?). C'è un'altra parte, vero? :-D

29/11/07, ore 18:21

Ma che bella! Ti dirò, a me questo triangolo non dispiace per nulla, la trovo interessante XD Più per la coppia yaoi Nagi/Sergay è la coppia Nina/Nagi che mi incuriosisce. Il personaggio di Nagi è sicuramente difficile da trasporre in una fan fiction, perchè ha un carattere molto particolare e difficile da capire, sopratutto se la fiction la si fa alternative universe (secondo me è più difficile descrivere i comportamenti dei personaggi in un contesto anche solo leggermente diverso da quello della serie originale, sopratutto se si tratta di Nagi XD) ma tu ci riesci benissimo, mi è piaciuta davvero molto questa one-shot.