Il Gioco in Gabbia
di AlBer

25/05/13, ore 22:52

Molto ben scritto, si capisce la personalità dei personaggi in modo facile e scorrevole. Mi sta incuriosendo, spero che la parte avvincente arrivi presto.

20/05/13, ore 14:35

Eccomi qui!
Molto, molto ben fatta l'interazione tra Edoardo e la signora Valk, innanzitutto perché non hai bisogno di eccessive didascalie per far intuire il tono e il carattere di questi due personaggi, al punto che se tu lasciassi solo le frasi del dialogo e le dessi da leggere a qualcuno che non conosce assolutamente niente della tua storia, risulterebbero comunque come due personalità ben delineate; in secondo luogo, il dialogo è accattivante per il modo attento in cui hai costruito l'escalation di botta e risposta: quella che all'inizio è una conversazione fredda (a proposito, mi è piaciuto molto come hai dipinto la sua indifferenza nei confronti del lavoro del bibliotecario) da parte della signora Valk, quasi ingenua da parte di Edoardo, diventa presto incalzante, insistente come la signora Valk nell'ottenere quello che vuole. Senza contare, poi, che questo capitolo praticamente spiega il capitolo precedente, aumentando la curiosità del lettore.
Ottimo lavoro, attendo il seguito! Mandami pure un messaggio quando pubblichi, altrimenti finisce che non me ne accorgo XD