Alice
di Shannonwriter

07/03/14, ore 19:38

L'ideale mi é piaciuta tantissimo! Il migliore amico si Alice già mi sta simpatico è una versione moderna del cappellaio matto :D lo trovo geniale.  Ho letto solo il primo capitolo perché prima di continuare volevo lasciarti una recensione! Adesso corro al leggere il secondo. Baci

05/03/14, ore 18:03

Allooooooora premessa: ho cominciato a leggere la tua storia tempo fa, poi mi ero persa causa impegni vari e di lavoro e quant'altro, e ora ho recuperato e ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato! Forse sarebbe stato meglio se avessi recensito un passo alla volta, anche perché è impossibile che mi ricorderò tutto quello che ho da dire XD
Anyway... parto dicendo che mi piace molto il tuo stile, è scorrevole, semplice ma al tempo stesso complesso e preciso, e soprattutto non è per niente noioso. Mi piace il fatto che usi spesso delle metafore, una che mi è piaciuta molto è stata quando Alice vede Justin come un cantante famoso e lei è quella che non ha mai sentito una sua canzone. Non mi ricordo se era esattamente così, ma hai reso perfettamente l'idea di quello che Alice provava e mi piace veramente tanto tanto.
Passando alla storia ho una cosa importante da dire: HARTLEY. HARTLEY. HARTLEY. Quel ragazzo è l'uomo della mia vita, punto. E' l'unica persona che capisce davvero Alice e ha sempre la parola giusta al momento giusto e da come l'hai descritto non sembra neancce tanto male... :)
Justin non sembra male, ma è il classico tipo pomposo e figlio di papà che crede sempre di poter ottenere ciò che vuole, anche se inizialmente alla festa sembrava fosse gentile, sono sicura che non mancherà di tirare fuori il suo lato "bastardo". Non so perché ma ho questa sensazione, e a giudicare da come si è comportato all'incontro con Harley e dal fatto - se è stato lui - di avvertire la madre di Alice quando non doveva, non dovrei sbagliarmi tanto. Un'altra mia sensazione, che può essere semplicemente una farneticazione dovuta alla mia fervida immaginazione, è che Iris nasconda qualcosa. Non so perché, ma non mi convince, ma ripeto magari sono solo paranoie mie xD
Poi passiamo alla nostra protagonista. Mi piace, anche se penso che dobbiamo scoprire ancora tanto di lei, la immagino un po' come la Emma Swan di turno, che non crede alla magia, a Wonderland e a tutto il resto ma che dovrà imparare a farlo per il bene di Hartley in primis, e chissà cos'altro hai in serbo per lei visto che immagino che ci sia tutto ancora da scoprire. E per questo attendo il seguito e da ora in poi cercherò di recensire passo alla volta, così sicuramente non dimentico niente xD
Nel complesso, mi piace molto la tua storia. Brava :)

03/02/14, ore 21:24

ciao :) la tua storia mi piace tantissimo, è davvero coinvolgente e anche se ho appena finito di leggere non vedo l'ora di divorare il prossimo capitolo!!
sul serio, in genere, non so perchè, le Alici delle rivisitazioni non mi fanno impazzire, ma la tua mi piace. E poi c'è Hartley.... lo adoro.
Si, il personaggio del Cappellaio Matto mi è sempre piaciuto (centra anche il fatto che nel film c'è Jhonny Depp ;)), ma Hartley è... fantastico!!!
Lily

03/11/13, ore 18:50

alloraaaa era da un po che non guardavo...però adesso faccio questa recensione che deve vale un po per tutti e due gli ultimi capitoli.
Io ho solo un problema:Hartley
cioe non me lo puoi far sparire per cosi tanto tempo!!!adesso nella storia si sono aperte tante questioni diverse jeff,il rapporto con justin,la sparizione di Hartley e la storia e entrata nel vivo, poi si notano meno che al inizio riferimenti a alice nel paese delle meraviglie,non che poi cambi tanto....
vabbè alla prossima.... :)

20/09/13, ore 20:18

wow adorabile!!!!!!!anche questi due ultimi capitoli sono daaavero interessanti....li attendevo da tempo.....
Si puo dire che se la madre di alice fin ora non ne ha combinata una giusta adesso ha rimediato! (e si mia cara Alice, ti toccherà proprio andarci a quella cena, che peccato è davvero terribile passare un intera serata con Justin <3 )
Una cosa però: Hartley è morto e sepolto o cosa?! Ti preeeeeego fallo tornare il prima possibile che mancha a tutti...
al prossimo capitolo
Ermyne

20/09/13, ore 15:17

Bravissima come sempre, cosa dovremmo aspettarci da questa Iris? si prospetta un personaggio interessante ;) chi sarà il generoso benefattore di jeff? La cosa si fa misteriosa :3 Hai aggiornato prestissimo, un premio bonus per te hahaha Wow, non vedo l'ora che giunga la cena con i Van Horten ! Justin avrà un sacco di tempo da passare con Alice... ** Al prossimo capitolo, continua così ;) Gwen

18/09/13, ore 16:03

La tua storia mi ha incantato come molte non hanno mai fatto... mi piace moltissimo come scrivi!
Sia Hartley che Justin sono allettanti :P anche se sono sicura che un ragazzo come quest'ultimo non esista nella vita reale t.t quindi opto per Hartley *-*
Cosa si cela dietro al suo comportamento? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Sono davvero curiosa di vedere come farai proseguire la storia :) me ne sono innamorata! Se vuoi fare la scrittrice, haittutte le carte in regola ;)
Tanti baci e aggiorna presto <3
Gwen
(Scusa per la recensione misererrima ma sono dal cellulare... mi rifarò con le prossime ;)
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 04:05 pm)

16/09/13, ore 21:33

Nonononononono DEVI far ricomparire Hartley perchè così finisce che m'innamoro di Justin, punto!
Justin è il lato razionale, quello che si preoccupa della famiglia e delle persone care (vedi che si preoccupa per la sorella quando lui finirà la scuola), l'ammore in pratica...Hartley invece è il lato pazzo che vuole fare mille avventure, e l'unica a cui tiene è Alice! Insomma, sono così diversi che è impossibile decidere quale adorare tra i due! Non so chi amare :'( la tristezza delle fan :3
Vabbè, dopo questo delirio non posso dire altro che il capitolo è sempre scritto benissimo e spieghi alla perfezione che nonostante le nuove amicizie (starò parlando di Justin? Ma noo) Alice non può scordarsi del suo migliore amico (o qualcosa di più...) Hartley...come tutti noi, ovviamente
Alla prossima :)

30/08/13, ore 23:32

Cavalier cortese e pure premuroso con la sorella minore? Qua se non ricompare una certa persona scappa qualcosa XD
Ma non riesco proprio a immaginarmi Hartley geloso, chissà, magari diventeranno pure amici...ovviamente sta a te decidere.
Scusa se ti sto recensendo un po' di capitoli, ma questa storia mi piace davvero molto! Ce ne sono tante che hanno mille visualizzazioni ecc ma non mi convincono, la tua invece sembra una storia da libro, è scorrevole e coinvolge come poche, complimenti davvero :D
Alla prossima
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 11:33 pm)

30/08/13, ore 23:11

C'è un'Alice, un cappello a cilindro e un Wondercafè e dici che non è una storia fantasy? :D
Per il mio poco importante parere questa è una storia davvero fantasy, insomma, si capisce che è fantasy per tutti quei fattori disseminati nella storia, è anche misteriosa e per questo lascia che il lettore cerchi le risposte da solo immaginandole... e visto che è il fantasy il genere che deve far volare la fantasia, questa storia non può non essere fantasy!
Ok, fine divagazione, passiamo alle cose importanti: dov'è finito Hartley? Non gli è successo niente, vero?? Sì, come avrai capito mi piace un casino il suo personaggio, è la dolcezza unica...se fosse una storia conosciuta ci sarebbero migliaia di fanpage su di lui :3
Questa è una storia bella, davvero, hai creato dei personaggi a cui, anche se sono al capitolo 5, mi sono affezionata! Continua così!
Alla prossima ;)

30/08/13, ore 22:34

Ciao :D la tua storia mi piace davvero tanto, descrivi e racconti bene ogni cosa ed è naturale odiare la madre, immedesimarsi in Alice e amare Hartley (sai che mi ha ricordato subito Evan Peters e Tate? Almeno Hartley non è un assassino psicopatico ecc ecc).
Visto che è proprio una bella storia, qualcosa di più di una rivisitazione del classicerrimo Alice nel paese delle Meraviglie, mi fiondo a leggere il prossimo capitolo, alla prossima ; )

27/08/13, ore 14:21

Ciaooo :) finalmente mi faccio viva :) scusa il ritardo ma stavo leggendo una ff e avevo tanti capitoli da recuperare.
Hai fatto ricomparire Harley anche se un po' nervosetto xD
Bravissima e continua così ;)
A presto
Sharon xD

26/08/13, ore 20:17

Bello,bello,bello!
Ho appena finito di leggere questi 8 capitoli tutti d'un fiato e ne sono rimasta molto soddisfatta!
Mi piace un sacco la storia e i pochi personaggi (pochi ma buoni, soprattutto Hartley :) ) tutti ben caratterizati.....curiosa anche per quel pizzico di magia che hai promesso arriverà prima o poi...giusto?
Dritta dritta nelle seguite!(continuala ti preeeego)

11/08/13, ore 23:39

Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto di più del precedente, non saprei bene per quale motivo in particolare. Poi ora ti dirò una cosa probabilmente senza senso. Hartley, sia per il fatto che le prime tre lettere sono quelle, sia per la descrizione fisica e caratteriale mi ricorda in maniera incredibile Harry Styles dei One Direction. Non avendo ancora avuto la forza di aprire la tua pagina autore/autrice e non sapendo bene che genere di storie scrivi, non so se questa mia idea può avere un fondamento. Rispondimi ti prego, devo togliermi la curiosità.
Baci & Abbracci
Alice In Wonderbook

11/08/13, ore 23:15

Eh, eh, eh! Se lei è Alice In Wonderland io sono Alice In Wonderbook. Mi ha incuriosita proprio per questo e dopo aver fatto i miei controlli di routine (se la storia era completa e, se non lo era, se era stata aggiornata recentemente) ho preso un bel respiro e ho iniziato a leggerla.
Devo dire che ero un po' timorosa, dato che l'ultima Fan Fiction che ho letto era un qualcosa di orrendo, ma i miei timori (per fortuna) non erano fondati!
E' bellissima, scritta in maniera corretta e coinvolgente, davvero un ottimo inizio ;) ora leggo gli altri e ti lascio una recensione ad ognuno, se non mi uccidi per stalkering o molestie, lol
Baci & Abbracci
Alice In Wonderbook