The Crazy Diamond
di aranceeno

26/05/13, ore 15:13

Ok. Sono arrivata fino a questo capitolo quasi tutta d'un fiato!
La storia è meravigliosa in sè e trovo molto bella la scelta che hai fatto: raccontare i pensieri e le emozioni di Roger, in quel periodo difficile dei Pink Floyd.
Mi sono piaciute davvero molto le descrizioni di quando Roger entra in crisi, perché erano veramente perfette in quanto riuscivi a far combiaciare bene l'ambiente esterno con quello interiore del protagonista.
Hai un dono particolare per la scrittura, a mio avviso, perché riesci con parole semplici e lineari a rendere raffinati i momenti che narri, senza ricercare termini complessi per dare un'idea profonda della descriozione.
Ti faccio i miei complimenti, e non abbandonare questa tua passione :)
Un abbraccio.

ps: "Hai 14 anni, una fidanzata, provi la droga e non bevi birra?" fantastica! Mi ha divertito tanto! L'ho riletta più di qualche volta ;)

18/05/13, ore 15:07

Eccomi qua!
Avevo iniziato a leggere ieri sera ma mi è partita la connessione.
Beh, rimedio ora.
Questo capitolo è troppo commuovente! Cioè il paragone fra il "vecchio" e il "nuovo" Syd mi mette addosso un tristezza ( e "maliconia") infinita.
Syd stesso mi mette malinconia, alla fine. Perché il suo episodio fa pensare, mi fa pensare a tutti i ragazzi che hanno passato le stesse clse... Va beh, questo non c'entra.
Complimnti per la storia e alla prossima!
Valentina.