Spighe nella savana
di hola1994

11/11/17, ore 15:49

L'idea di un ignoto fratello di nome Sybil non è male, come anche il fatto che sia Zira ad ucciderlo.
Il suo personaggio è descritto bene e rende giustizia a quello del cartone animato.
Se posso dare dei consigli: sulla descrizioni delle "Terre di nessuno" toglierei che i leoni sono costretti a mangiare le carcasse degli animali morti, metterei semplicemente che le prede sono molto scarse non essendoci erba ma steppa.
Che le poche prede presenti sono animali scarni, deboli e ammalati.

22/10/16, ore 17:23

Nota: Kovu e Vitani sono, probabilmente, gemelli. Ricordavo di a per sentito che a lei non importasse nulla del padre di Kovu, ma non so se fisse effettivamente vero. Poveri Nuka e Vitani, cresciuti all'ombra del fratello, che chissà bene per quale motivo, può darsi la somiglianza con Scar, era il preferito di Zira e, sebbene l'altro non era suo padre, gli toccava vendicarlo

29/10/14, ore 18:37

NOOO! questa cosa del fratello nascosto di Mufasa è proprio carina!
peccato che Zira non la pensi come me...
Si capisce molto bene da subito il suo carattere, crudele e spietato, descritto molto bene! Bravo/a!!!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 06:37 pm)

18/06/13, ore 17:13

Ciao.
Come noterai dalla bandierina rossa, non è una recensione positiva quella che ti sto scrivendo.
Innanzitutto, non vi è un minimo di descrizione. Poi non parliamo della punteggiatura!!! NON SI CAPISCE CHI STA PARLANDO!!!
"Il suo branco vive nelle terre di nessuno visto che Simba le ha cacciate dalla Rupe Dei Re per tradimento. Là è molto difficile trovare cibo e bere... gli gnu sono inesistenti, infatti, mangiano le carcasse dei morti."
Questa frase sarebbe più corretta scritta così: "Il suo branco vive nelle Terre di Nessuno (il branco di Sybil o di Zira? NON SI CAPISCE!!!), dal momento che Simba le ha cacciati dalla Rupe dei Re reputandole delle traditrici. Là, in quelle terre desolate, è estremamente difficile cibo e acqua, per questo le leonesse sono costrette a cibarsi delle carcasse degli animali morti."
E poi perchè Sybil non è con il suo branco? E'morto durante lo scontro con Simba? DEVI SPIEGARLO!!!
Chi è Farlin? Perchè Zira la/lo uccide?
Devi assolutamente rivedere il tutto perchè così com'è scritto non va assolutamente bene!!! E' INCOMPRENSIBILE!!! UN INSULTO ALLA SCRITTURA!!!
Ti prego davvero di rivederlo e riaggiustarlo al più presto.
Per il resto la trama sarebbe anche buona...
Ah, nell'introduzione non spiegare già tutta la storia...e poi perchè mai Kiara dovrebbe diventare cattiva? Per amore di Kovu?
Studia attentamente cosa scrivere, ti prego.
Red=]

16/06/13, ore 15:22

Sinceramente non ci ho capito molto...dovresti curare un pò la forma,ma,la storia mi piace un casino!
ciao e spero che continuerai