Spighe nella savana
di hola1994

11/11/17, ore 16:18

Ti lascio una recensione neutra per due motivi:
1) Devi fornire qualche spiegazione in più riguardo ai personaggi che metti. Ignoravo chi fosse Kopa, anche se si intuisce facilmente in questo capitolo, ho fatto una breve ricerca in internet sul suo personaggio.
2) Devi far capire meglio chi è che parla o svolge una determinata azione.
Serve una maggior chiarezza.
"Quando Simba e Kiara vanno via" "Simba ha la criniera rossa, pelle dorata e occhi gialli, caratteristiche che esaltano la sua regalità. Lui e la figlia vanno via. "
Questa descrizione mi sembra essere messa fuori posto, andava inserita quando lui appare la prima volta. Simba e figlia sono già andati via, inutile dirlo nuovamente dopo.
Spero che non ti dispiaccia, se faccio notare queste cose.

18/06/13, ore 17:13

Ciao.
Come noterai dalla bandierina rossa, non è una recensione positiva quella che ti sto scrivendo.
Innanzitutto, non vi è un minimo di descrizione. Poi non parliamo della punteggiatura!!! NON SI CAPISCE CHI STA PARLANDO!!!
"Il suo branco vive nelle terre di nessuno visto che Simba le ha cacciate dalla Rupe Dei Re per tradimento. Là è molto difficile trovare cibo e bere... gli gnu sono inesistenti, infatti, mangiano le carcasse dei morti."
Questa frase sarebbe più corretta scritta così: "Il suo branco vive nelle Terre di Nessuno (il branco di Sybil o di Zira? NON SI CAPISCE!!!), dal momento che Simba le ha cacciati dalla Rupe dei Re reputandole delle traditrici. Là, in quelle terre desolate, è estremamente difficile cibo e acqua, per questo le leonesse sono costrette a cibarsi delle carcasse degli animali morti."
E poi perchè Sybil non è con il suo branco? E'morto durante lo scontro con Simba? DEVI SPIEGARLO!!!
Chi è Farlin? Perchè Zira la/lo uccide?
Devi assolutamente rivedere il tutto perchè così com'è scritto non va assolutamente bene!!! E' INCOMPRENSIBILE!!! UN INSULTO ALLA SCRITTURA!!!
Ti prego davvero di rivederlo e riaggiustarlo al più presto.
Per il resto la trama sarebbe anche buona...
Ah, nell'introduzione non spiegare già tutta la storia...e poi perchè mai Kiara dovrebbe diventare cattiva? Per amore di Kovu?
Studia attentamente cosa scrivere, ti prego.
Red=]