tra orgoglio e pregiudizio
di Miky Jane Malfoy

21/03/15, ore 19:03

Hermione si è proprio dimenticata di Theo e della promessa di incontrarsi per parlare e, dopo questo capitolo, penso proprio che Draco lo terrà a debita distanza da Hermione. Non posso credere che Draco abbia girovagato nei ricordi di Hermione... inoltre si è alzato a guardarla dormire, il che può significare che ha fatto una cosa simile anche quando Ron e Millicent si sono messi ad urlare. Tess

21/03/15, ore 18:37

Bene, sia Draco che Hermione si sono sbottonati ed hanno ammesso a se stessi e, rispettivamente, a Blaise e a Pansy, di essere attratti l' uno dall' altra. Draco può dire quello che vuole, ma è geloso, altrimenti, se fosse solamente attratto da lei per il suo corpo, non gli darebbe fastidio il fatto che Theo ci provi. Un po' mi spiace per lui... Hermione si è addirittura dimenticata del loro appuntamento. Tess

21/03/15, ore 18:05

Beh, la prima lezione di volo è andata molto bene, o no? Inoltre, sia Draco che Hermione si stanno accorgendo che, ogni cosa che davano per scontata l' uno dell' altra, era completamente sbagliata. Per cui mi chiedo se anche il fatto che Draco dia per scontato che Hermione sia vergine non si rivelerà un errore. Mi chiedo quanto tempo impiegheranno per fare il passo successivo. Tess

21/03/15, ore 17:27

Veramente? La Piattola pensa che la frase: "Mi manca la Casata di Grifondoro" equivalga a un: "Sai, mi manchi!"? Ancora un po' e si metterà in testa che un: "Mi passi il sale?" significhi: "Ti amo, sposiamoci domani, ok?" Roba da matti... e poi sarebbe Pansy l' odiosa? Theodore Nott... potrebbe essere molto utile per far ingelosire un certo biondino. Tess

21/03/15, ore 16:55

Non mi piace il fatto che hai annunciato che Ron e la Piattola avranno un ruolo importante ma negativo. Ron va dietro a Hermione, la Piattola ad Harry... Hermione si metterà con Draco e Harry si metterà con Pansy, e non credo che questo andrà giù ai due Weasley. Per cui, molto probabilmente, i due fratelli si coalizzeranno per far in modo che le due nuove coppie si sciolgano. Già questa supposizione mi manda su tutte le furie, pensa se risultasse vera! Ribadisco, fortuna che Hermione e Draco hanno fatto quel patto, altrimenti Hermione si sarebbe ritrovata a dormire da un' altra parte, mentre Draco si rotolava nel letto con la Greengrass. Tess

21/03/15, ore 16:13

Ma Blaise non indossava una camicia nera? Come mai si è trasformata in una maglietta nera? Pansy Parkinson... quando non ba dietro a Draco è veramente simpatica, così come Daphne e Astoria... per quanto riguarda la Piattola, invece, è odiosa e viscida in ogni caso, nonostante non provi nulla per Draco. Spero proprio che la festa aiuti Draco ed Hermione ad avvicinarsi mooolto. Tess

21/03/15, ore 15:35

Veramente ad urlare sono stati Ron e la sua compagna di stanza? Allora perché Draco si è precipitato da Hermione e non è andato direttamente dalla fonte delle urla? Questo non riesco proprio a spiegarmelo. Hermione doveva già aiutare Draco con i compiti, per cui il fatto di doverlo aiutare in Trasfigurazione non cambia affatto le cose. Per quanto riguarda il volo... ecco, lì potrebbero esserci dei problemi. Tess

21/03/15, ore 15:11

Beh, anche io me ne sarei andata ad aspettare nella sala al caldo, e non nelle scale. Inoltre come ha fatto la Parkinson a dimenticarsi di chiamare Harry? Per quanto riguarda il primo grido, quello che ha svegliato Hermione e Draco, penso proprio che sia partito dalla ragazza stessa, altrimenti perché Draco si sarebbe precipitato verso il suo letto? Tess

21/03/15, ore 14:42

Fortuna che i due ragazzi hanno dettato delle regole, soprattutto quella in cui Draco NON deve portare ragazze in camera. Tuttavia, sfortunatamente, questo non significa che non troverà un altro posto in cui poter sfogare le sue voglie. Il fatto che si sia fermato a fissare Hermione mentre si cambiava, e che non abbia privato ribrezzo, potrebbe significare che cederà molto prima del previsto. Forse è proprio per questo motivo che Silente ha fatto queste coppie, perché, in qualche modo, sapeva che alcune coppie erano fatte per stare insieme. Mi dispiacerebbe però per Blaise... Lavanda non sembra fatta per lui. Beh, sempre meglio della Piattola comunque. Tess

21/03/15, ore 13:37

Ma perché la Piattola è stata esonerata? Ovviamente io sono felice di una cosa del genere, visto che, molto probabilmente, ora apparirà sporadicamente nella storia. Almeno me lo auguro... quella non la sopporto proprio, e meno è tra i piedi e più la storia mi piace. La nuova trovata di Silente è oltremodo sensazionale... non vedo l' ora che Hermione e Draco si avvicinino. Tess

20/03/15, ore 21:23

Sono riuscita a leggere il capitolo, ora devo solo riuscire a recensirlo in fretta... "Gin, sei una fata!" Anche Hermione ha le fette di prosciutto, per non dire un intero cubo, davanti agli occhi? Ma se Ginevra Molly Weasley è una piattola! Sul fatto di essere una strega concordo, solo che lei lo è nell' aspetto, e non per il fatto di avere poteri. Concordo con Blaise, Hermione e Draco non saranno mai amici, perché saranno amanti. Tess

20/03/15, ore 21:00

Ok, il fatto che anche Hermione e Blaise debbano trasferirsi nella nuova Torre e far parte della Casata Grifonverde - nome tra l' altro fighissimo -, è sensazionale. Tuttavia loro, soprattutto Hermione, erano intervenuti solo con l' intento di fermare la rissa, per cui non dovrebbero essere in qualche modo esonerati? Tra poco comincia il programma "Quarto Grado"... spero proprio di riuscire a leggere il prossimo capitolo prima del suo inizio. Tess

20/03/15, ore 19:22

Anche io ho sempre pensato che Blaise fosse un bravo ragazzo, e che fosse stato smistato a Serpeverde erroneamente. Però deve essere molto cieco, dato che, il più delle volte, muore dietro alla Piattola. Lei non merita nemmeno che uno come Voldemort la noti. Comunque, scommetto che è stato Draco a cominciare... magari non con gli incantesimi, ma sicuramente ha detto qualcosa che ha fatto arrabbiare Harry. Tess

19/09/13, ore 18:31

Okay, so che probabilmente è da stupidi lasciare una recensione dopo così tanto tempo, ma mi sentivo in dovere di farlo.
Baniderina verde, perché la trama è davvero bella e coinvolgente, niente da dire su questo.
Quanto a errori grammaticali e ortografici, però, ce ne sono un po' tanti.
Comunque credo che tu con gli anni sia migliorata, quindi è inutile che adesso ti sbandieri in faccia racconti del passato!
Che altro dire... bella, davvero.
Di Dramioni ce ne sono tante, ma trovarle belle è molto difficile.
Una su dieci, forse.
La tua è quell'una su dieci, te l'assicuro.
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

04/10/12, ore 01:25

La festa in sala grande mi sembra esagerata, ma, come ho già detto, Silente è pazzo.
Per la dichiarazione finale avrei solo evitato di fare che Hermione diceva il nome di Draco completo, mi sembra poco spontaneo.
In generale però una bellissima ff e un bellissimo finale!...anch'io sono una romanticona!