MRR: Una nuova avventura ha inizio
di Shora

13/01/14, ore 20:50

Buonaseraaa! :)

Piacere, Dia_Chan XD
Allora, bando alle ciance(cit Asso) e passiamo alla FanFiction:
-Sappi che i MRR, nonostante sia per un pubblico leggermente bambinesco(?), è il mio anime preferito! Ho smesso di pattinare per questo anime! Se perdevo un episodio piangevo, me li sono rivisti tutti gli episodi su YouTube, in italiano e subbato... Blabla.. Non ti interessa un benmerito cavolo XD
-Il comandante l'hai fatto troppo diverso dall'anime, cioè.. Lui nell'anime è gentile e cortese con tutti, nonostante la sua importante posizione, invece tu l'hai reicarnato in un uomo burbero e cinico...
-Io non sono mai stata tifosa della coppia Malice, perché... Makoto era mio e di nuessun altro u.u Sai che tristezza l'episodio 35... D: (SPOILER: che si innamora di Aki Sautome, la dottoressa)... Appunto della dottoressa, per me Makoto rimarrà forever innamorato di lei, nonostante sia successivamente morta nello stesso episodio... Quindi, non mi è piaciuto il fatto che si prendesse una cotta per Eveline, che poi, si è innamorato di Alice.. Non è da lui! A parere mio sarebbe rimasto fedele ad Aki ove e comunque, infatti se ci fai caso, nell'episodio 52 compare una tra le tante foto dove ci sono Makoto e Ken, e vicino a loro ci sono i fantasmi di Aki e Nina(altro colpo per il fidanzamento di Ken) ç.ç
-Penso tra l'altro che l'hai un po' "occidentalizzata", tipo.. La mattina mangiano ciambelle e brioche, mentre nell'anime, visibilmente si vede che mangiano riso in tutti e tre i pasti... Anche con i nome, Eveline(Vabbe', ho pensato che nemmeno Marie e Bread avevano nomi giapponesi), Giorgia, Jennifer, Mark, Karl, Mike.. Hai fatto perdere il fascino orientale;
-Mi sembra che fai intervenire solo e unicamente i Red Wings, e non citi quasi mai i Machine Robo... Cioè, mi sembra che l'anime era incentrato principalmente su di loro ^^
-Inoltre sono sempre gli stessi ad essere interpellati: Taiyoh, Rin, Alice, Makoto, Asso ed ovviamente Eveline e Mike.
Forse tutte queste critiche puoi trovarle molto soggettive, dato che io ne sono fissata in modo ossessivo ed esagerato di quest'anime... Ma una cosa che oggettiva c'è:
Fai un sacco di errori di punteggiatura, metti i punti dove ci vanno i punti interrogativi, ecc..
E ci sono alcuni punti in cui trovo... Ehm... Insignificantezza(?) e troppo puf(nel senso, puntualmente l'interessato/a sbucca fuori nel momento in cui lei/lui lo/la pensa)...

La storia, nel suo insieme è interessante... Anche se poco tollero anche la coppia Taiyoh e Rin(perché da quel che sembra a me, solo Rin è innamorata di Taiyoh, ma questa è la tua ff quindi...), e che, Vabbe' che Eveline sia la protagonista, ma mi sembra che abbia tutto... Dal fatto che ha un sacco di corteggiatori, e quella che capisce tutto(SayurixDaichi, AlicexMakoto, ecc...), la più brava, la migliore... Ecc...

Ora che ripenso puoi trovarle ingiuste 'ste critiche... Ma io giuro che non mi sono trattenuta... XD
Perché anch'io avevo in mente una FanFiction simile(SIMILE!), ragazza nuova e lunga vita...(XD)
Ma io sarei rimasta molto fedele all'anime.
A breve la pubblicherò, spero che la recensirai.. :)

Baci, Dia_Chan

29/09/13, ore 18:00

Ciaooo!! :D
Scusa per il ritardo, ma a causa di forze maggiori (scuola grrr) mi è stato permesso recensire solo ora -_-
Mmm... se devo essere sincera questo capitolo non tanto mi ha entusiasmato. L'ho trovato molto piatto. Comprendo che tu abbia voluto dare libero sfogo ai sentimenti di Alice ma mi è sembrato comunque piatto, avresti dovuto "articolare" meglio i sentimenti.
Inoltre, la dichiarazione è stata piuttosto banale. Classica scena di manga sdolcinati -_- Sarà che io non sopporto questa coppia, sarà che non sopporto Alice ma è così. E ti assicuro che sto parlando in modo moooolto oggettivo perché di queste cose me ne intendo (colpa di mia sorella <__<) v.v
Comunque... il discorso con la madre è stato anch'esso fin troppo banale. Insomma, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere Alice a consolare la madre sebbene anche lei soffra. Sembra quasi che, tranne qualche accenno, alla donna non importi quasi nulla della morte del figlio...! D:
Mi spiace ma temo che dovrò lasciarti una recensione neutra per i motivi appena elencati e torno a ribadire (non mi stancherò mai di farlo! xD) che Makoto sta solo con Arias!! v.v
Bacioni alla prossima!! :D (Spero quanto prima perché voglio vedere come finisce questa storia!! v.v)
Olivier_Rei =)

08/07/13, ore 19:23

Tadàààà eccomi di nuovo qui!! XD
Mmmh sai una cosa? Per come si erano messe le cose, speravo in un finale più ad effetto! Cioè, va bene che i Red Wings (sempre loro?? ò.O) siano venuti a cercarli, ma secondo me ci voleva un po' di azione v.v Cioè, avrei preferito un incontro di Asso ed Eveline con la signora Ketty (sembra il nome di un gatto!! O.o)
con la signora che dava informazioni riguardo ai cadetti ecc ecc... mmm devo dire che non mi ha entusiasmato tanto questo capitolo. Avresti dovuto approfondire anche il motivo del rapimento, secondo me. So che la storia verte su altri argomenti ma questo doveva essere sviluppato meglio. v.v
Comunque, ti faccio nuovamente i miei complimenti per lo stile scorrevole!! :D
Baci,
nefertari_foschi=D