Cuore di diamante
di phoenix_esmeralda

21/11/14, ore 15:26

Ed eco a voi il premio “Long”! Sei stata l’unica che mi ha consegnato una long nel vero senso della parola. Valutarla è stata una sfida, ma ho apprezzato tantissimo il fatto che tu sia riuscita a finire con il botto - e non è facile, perché spesso l’ispirazione finisce a metà – una storia che ha i criteri di partecipazione al mio contest. Melissa all’inizio sembra quasi un pezzo di ghiaccio, Friedrich è il suo “cagnolino” sempre fedele, Raphael è il nuovo arrivato che cambia tutto. Pian piano, con l’andare avanti della trama, si scopre perché la protagonista è così strana, in modo appunto soprannaturale. Il finale mi è piaciuto molto, ribalta completamente le mie aspettative. Credevo che Melissa avrebbe ceduto a Raphael e che Friedrich sarebbe stato comunque devoto alla “sorellina”, ma direi che il tuo ultimo capitolo è decisamente migliore di quello che mi sarei immaginata. In definitiva, la protagonista è un personaggio in evoluzione, cambia in modo lento e graduale, ma definitivamente. Quindi complimenti e spero di poter leggere altre long che meritino così come la tua.

31/10/13, ore 22:04

Bellissima storia. Emozionante e sopratutto coinvolgente... chissà forse il finale è un po' lento nrl ritmo rispetto agli altri capitoli. Comunque bello ed emozionante

30/10/13, ore 23:07

Shomer operativa! XD
Avevo promesso la recensione ed eccomi! In realtà, mia cara Phoenix, avrei voluto recensire capitolo per capitolo ma purtroppo non ho trovato un attimo nemmeno per leggere! Ma poi mi sono detta "costi quel che costi, se non riesco a leggere prima, se la finisce leggo i capitoli che mi mancano e recensisco anche se mi restano 40 pagine di organica da studiare" e infatti eccomi qui, però per mettermi in pari col programma di pagine me ne mancano 57. Ma tralasciando questi futili dettagli, passiamo alla storia!
Io non so davvero come fai. Dopo il fenomeno di Twilight ho cominciato ad odiare qualsiasi cosa riguardasse i vampiri, dai libri alle storie qui sul sito: tutti uguali. I soliti vampiri invincibili, affascinanti e bellissimi; le solite caratterizzazioni, le solite trame... insomma, tutta roba già vista e di cui ho la nausea. Invece tu no: tu hai creato una storia diversa, dei personaggi diversi, dei VAMPIRI diversi. I tuoi vampiri sono umani, deboli, sorprendenti. Sei riuscita ad essere originale in un campo che ormai la stragrande maggioranza di noi considerava da buttare, per quanto diventato patetico.
La trama è coinvolgente, diversa, varia. Fin dall'inizio la storia mi ha travolta: una ragazza che non prova emozioni e con un "fratello" palesemente innamorato di lei. Il caro Fred (per come l'hai caratterizzato perfettamente penso di conoscerlo talmente bene da poterlo chiamare così) pronto a tutto per proteggere Melissa, disposto anche a morire per salvarle la vita, mi ha conquistata: quando leggevo dei suoi momenti difficili avevo dei tuffi al cuore mostruosi, ma ormai ho capito che se voglio riprovarli devo venire a leggere le tue storie. Melissa che cerca in tutti i modi di sembrare normale, che segue i consigli di Gustav (si è visto poco, ma lo adoro!) ma che poi hauna rinascita, e sì, anche Raphael mi è piaciuto molto. Tu crei dei piccoli capolavori, intensi e pieni di emozioni, è come se tu scrivessi di persone vere e non inventate, hai una capacità sorprendente per quanto riguarda il descrivere i sentimenti e gli stati d'animo e ti ammiro molto per questo. Grazie a te ho cominciato anche ad appassionarmi al genere, non avevo mai letto storie fantasy o sovrannaturali qui sul sito... e sorprendentemente adesso ho in cantiere una storia con dei demoni. Roba che se me l'avessero detto un paio di mesi fa sarei scoppiata a ridere. Con le tue storie riesci a far appassionare le persone, e di questi tempi è una cosa piuttosto difficile, dato che di roba un minimo diversa se ne trova poca. Descrivi i tuoi personaggi a 360 gradi, perfino una come Melissa che per la maggior parte della storia non prova emozioni!
Credo che questa recensione sia abbastanza confusionara, ma d'altronde è così che mi sento dopo aver terminato la lettura: del tutto scombussolata. Sono entrata nel mondo che hai creato e ormai sarà difficile uscirne, esattamente come quando ho letto "la valle dell'altro mondo", che per un paio di notti ho sognato i personaggi. Davvero phoenix, prova a mandare le tue storie a qualche casa editrice se non l'hai già fatto. Ma prima aspetta che le salvi sul pc perché non ho avuto tempo neanche di fare questo XD
Ti ringrazio molto per quello che scrivi e che pubblichi, perché grazie a te ogni tanto riesco ad estraniarmi dalla realtà e ridere o piangere per la vita di qualcuno che infondo non esiste, e questo di solito mi riesce molto difficile.
Grazie davvero,
Fede

25/10/13, ore 15:35

Ciao!ho letto tutto d'un fiato questa storia..mi è piaciuta molto!anche perchè adoro queste tipo di storie e ne ho lette tante..ed erano tutte molto simili sulle caratteristiche dei vampiri..invece questa è completamente diversa!hai una buona fantasia e mi è piaciuto come ha scritto xD ti ho messo negli autori preferiti cosi almeno posso leggere altre tue storie..=) penso che in questa tua storia ti abbia avantaggiato il fatto che hai incominciato a scriverla quando ancora non c'erano molti libri su questo genere(giusto?)e quindi non ti hanno tanto influenzata a scriverla..e ne sono contenta..xD ho potuto leggere qualcosa di diverso..xD mi congratulo con te per la bella storia..=) aspetto la fine..u.u
Continua cosi!xD

17/10/13, ore 12:00

Bellissimo capitolo mi ero preoccupata che finisse male... Alla prossima!

24/09/13, ore 01:28

questo capitolo mi angoscia, ma dato che abbiamo assodato che tu mi trai sempre in inganno posso dormire sonni tranquilli, vero? non è che adesso che mi hai smontato tutte le congetture mi salta fuori che Nadia combina qualche scherzetto, eh???

per la serie "meglio tardi che mai" rieccomi qui!
mi piace mi piace la tua storia, sembra una sonata di pianoforte, piena di crescendo e diminuendo, spero solo che non sia proprio agli sgoccioli, la Melissa senziente ce la devi far frequentare ancora un po'.
(Certo che Friedrich che se ne va a dormire da solo con la febbre è proprio tonto, ti prego dagli una botta in testa da parte mia, io non l'avrei mollata per tutto l'oro del Capitano XD )

con immutata stima ed affetto

19/09/13, ore 21:18

Dio, bellissimo capitolo!! Ci mancava poco che piangevo... Adoro come sta seguendo la storia, hai mai pensato di pubblicare un libro? Io lo comprerei un tuo libro, sul serio. Aggiorna presto, un baciooo
matina.

17/09/13, ore 10:30

La cosa giusta... La frase finale é molto bella... Complimenti per il capitolo.... ;)

13/09/13, ore 00:45

Beh, che dire, ho letto tutti e 26 capitoli in un solo giorno e trovo questa storia fantastica! Sei stata davvero originale ed hai costruito la trama minimizzando ogni particolare!!
Finalmente poi, si è deciso di darsi una mossa il ragazzo eheh
La mia non è comunque una recensione lunga, ma ho deciso di lasciarti comunque il mio parere :))
Ansiosa di leggere il continuo ;)
Martina.

08/09/13, ore 12:05

e adesso il vampiro fa un gesto d'altruismo??? ok sono un po' spaesata... spero che fred torni indietro.... :) alla prossima

31/08/13, ore 11:14

risvolti davvero inaspettati... complimenti per il capitolo davvero ben descritto...

09/08/13, ore 07:57

sempre più interessante ... ora la curiosità é a mille... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come andrà a finire.... :)

07/08/13, ore 20:53

Oh Mio Dio.
ti giuro, mi hai lasciato con il fiato corto. 0__0
prima di tutto devo dire che AMO questo genere di storie. *^*
appena ho visto l'intro l'ho subito aperta.
così come appena ho letto il primo capitolo l'ho messa tra le preferite ù.ù
forse non ci crederai, ma mentre la leggevo in alcuni punti mi sono venuti i brividi e il batticuore, forse dovuti anche alla canzone in sottofondo.
Profondo Rosso, non c'è canzone più adatta da mettere nei momenti di Suspance v.v
mamma mia che goduria, mi sembrava di far parte di un film, presente quando nei punti cruciali viene la musichetta?? eehhhh...esattamente così \(*3*)/
si, lo so che non sono normale.
devo dire che questa risulta ai primi posti nel mio libro "Storie da non perdersi assolutamente"
ahahah spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere e ora, a malincuore, ti lascio T.T
kiss kiss**
solly <3
ps. ah, dimenticavo la parte fondamentale: la minaccia! muahahah <.<
ricorda: so dove abiti e se non aggiorni verrò a prenderti!! aaaaah ahahahah

30/07/13, ore 22:28

Diabolica! Ecco cosa sei...
Accidenti se mi sento rinco adesso, ma sai che non mi aveva sfiorato minimamente l'idea di melissa?
Povero Gustav ahahahah (però c'è qualcosa in sospeso ancora, vero??)
Sei stata fenomenale, davvero. Complimenti.
Ti mando un bacio anch'io, in attesa di sabato.
E poi buone meritate vacanze!!

27/07/13, ore 00:47

Mi vuoi morta!!!
Vabbè che Melissina è come è, ma ci sarà la speranza di vederla reagire prima o poi? oggi stavo per menarla ahahahaha mi immaginavo la scena di lei che pensava " ok Raph, fai quello che devi fare e togliamoci il pensiero, tanto alla fine che me frega?"
Friedrick è disorganizzato, ragazzo mio, anni e anni a sognare vendetta e mi butti tutto via così?
Katja mmmmm non mi sbilancio, può essere e può non essere...d'altronde tu mi insegni che potrebbero ribaltarsi sempre le prospettive in una storia ( OT ma quanto mi era piaciuta Kyra e la bestia! sai che ti adoro, no? peccato non averti lasciato scritto mai niente, adesso che mi sono lanciata mi sa che farò un ripassino!)
Ecco comunque Katja non mi convince troppo, però attendo sviluppi prima di definire le mie sensazioni.
E per concludere: in prigione entrambi???? Tu mi vuoi morta. :D

[modalità cagnolino scodinzolante ON] quando aggiorni? quando aggiorni? lo so che sei precisa, puntuale e regular, ma io DEVO sapereeee [modalità cagnolino scodinzolante OFF]

Buona notte e sogni d'oro
con affetto