Maple Café
di elyxyz

29/12/16, ore 20:10

Ok non devo più leggere a tarda sera... quando ho letto le tue annotazioni al capitolo precedente mi sono resa conto di non averlo compreso come si deve. Quanti bellissimi sottintesi! Grazie per quest'altra piccola perla!

30/11/10, ore 17:32

Un epilogo davvero degno del resto della storia, anche se devo ammettere che mi aspettavo qualche capitolo in più sul loro passato per saziare ancora un po' la mia sete di curiosità
E un po' mi dispiace di essere arrivata così in fretta alla fine, avrei anche potuto continuare per tutta la sera
L'atmosfera che si sente in questo capitolo fa quasi tenerezza, davvero, con Maes che racconta e mostra ad Elicia (L'adoro, in questo capitolo... è di una dolcezza disarmante) dove ha chiesto alla sua mamma di sposarlo... e l'incisione, poi! Ci credo che il povero zio Tom non sia stato contento =P
Mi è piaciuto davvero questo epilogo, ma come detto avrei tanto voluto che continuasse
I miei più vivi complimenti, cara, anche a distanza di anni le tue storie mi fanno sempre sorridere e mi rasserenano... aspetto qualcosa di nuovo, mi raccomando!
Donna avvisata... =P

22/04/10, ore 09:32

Ma come fai, come fai a scrivere queste perle?
Ho adorato tutti e cinque i capitoli, uno più dell'altro, e l'unica cosa che possa fare è ringraziarti per aver scritto cinque piccoli capolavori.
Maes è morto, ma se la sua vita e la sua morte vengono onorate straordinariamente come hai fatto tu, donando alla famiglia Hughes un tributo degno di questo nome, allora forse anche da dov'è ora potrà vedere i sorrisi delle fan che lo ricordano.
Bravissima,
Fede

01/05/08, ore 19:05

Finalmente un giorno di ferie e finalmente, come promesso, posso recensire questa bellissima storia! Che mi sarebbe piaciuta, ormai lo davo praticamente per scontato… ^_^ Ma sono rimasta comunque piacevolmente sorpresa. La struttura in scene rende la lettura molto scorrevole e sembra proprio di vivere gli spaccati di vita dei personaggi. Roy così spensierato e scanzonato è adorabile, ma la preoccupazione di Maes lascia presagire come diventerà in futuro. Il trauma che teme che l’amico possa subire, sarà qualcosa che il nostro colonnello si porterà dietro per tutta la vita e questo mi ha quasi fatto provare nostalgia mentre leggevo dei suoi scherzi giovanili. Quanto allo stesso Maes… bhè, è Maes, non si può non adorarlo! Così impacciato all’inizio e così teneramente innamorato alla fine. La parte che ho preferito in assoluto è stata proprio quella della proposta di matrimonio, dove viene alla luce il lato serio e ansioso di Maes. Ansia per la propria vita, per quella della donna che ama e del suo migliore amico. Una manifestazione di umanità che è quasi l’antitesi del ruolo classico dell’eroe e che ho di conseguenza apprezzato il doppio. Insomma, andare in guerra fa paura, inutile parlare di gloria e onore! Tantissimi complimenti quindi, anche per i molteplici significati che riesci a far trasparire da ogni piccolo semplice gesto!

05/03/08, ore 12:09

E' bellissima, e penso che tu te la sia meritata pienamente la vittoria! Bravissima! E' divina! Troppo bella. Corro a leggere un'altra tua fic, valà.. XDDD Ok, bye! Con affetto, Lenus ^_^

31/12/07, ore 16:14

Che finale bellissimo, semplice e dolce. La presenza di Elycia ravviva molto. Maes a fare il papà è tenerissimo >///< e mentre ricorda l'episodio del bancone, chissà che parole difficili gli avrà urlato dietro XD. Freschezza e ironia non mancano in questo chap, e l'allegra famigliola formatasi chiude perfettamente la mini-raccolta. Complimenti ^^

15/12/07, ore 20:32

MA quant'è tenera Elicia, in mano tua? E' carinissima, adorabile, proprio la figlia di Maes - e pseudoteppista come suo papà giacchè vuole intagliare così giovane il suo primo tavolo con una dichiarazione d'amore per il suo papy ;A; <3

14/12/07, ore 16:13

senza dubbio questo è il capitolo che mi è piaciuto di più; il salto temporale che c'è stato tra il capitolo 4 e questo è un bell'aspediente per rendere anche più piacevole la narrazione della storia in generale. è interessante avere questa panoramica sulla vita passata e quella presente di maes, di scoprire come lui e glacier si nono conosciuti e poi tornare ad 'oggi' con elicia. è davvero una bellissima storia, una di quelle che ti scaldano il cuoricino. complimenti!

13/12/07, ore 15:07

dolcissima conclusione, anche se hai lasciato parecchie porte aperte (magari per una futura riapertura?) cmq splendido. bravissima

12/12/07, ore 19:47

Questo piccolo epilogo è dolcissimo ^^ la presenza di Elicia ha decisamente alleggerito la situazione, che non è più quella cupa e oppressiva del cap precedente. In fondo, la guerra è passata e le cose si sono risolte al meglio, e un bambino porta sempre felicità in una famiglia, no? ^^ (o almeno di solito). E poi certi genitori parlano di continuo ai figli di come si sono innamorati e cose del genere, e Maes lo vede perfettamente in questo ruolo, tanto più che nel dialogo traspare tutto l'amore che ha per Elicia (deve essere proprio fiero della figlia, se le permette di chiamarlo papy XD) e per Glacier. La conclusione è un po' il sunto di tutta la storia, quel piccolo bacio simboleggia forse il loro amore nato e cresciuto nel tempo. Senza contare che tutto il capitoletto fa sorridere, per le battute e per la dolcezza. Insomma, complimentissimi, non so più come dirlo, e già che ci sono mi metto in lista d'attesa per leggere la tua raccolta su questa coppia ^^

12/12/07, ore 19:37

o...oddio...ho ancora le lacrime agli occhi... questa fic è... è... dolcissima,stupenda e... non riesco a descriverla!! *_____*
sei bravissima,complimenti (anche se ammetto che mi spiace che sia già finita... ^^")

12/12/07, ore 19:19

Capolinea. Che brutta parola, dovrebbero abolirla. ALmeno per le tue. Un po', si, mi ero affezionata a questa coppia, e a questa famiglia, sai? Perchè Maes è un papà perfetto, sprizza amore e ottimismo da tutte le parti. Nel giusto, ovviamente. E si fa amare. In ogni senso. Nei momenti cupi e nei momenti in cui tocca il cielo con un dito. E' un personaggio che a mio parere sai muovere benissimo, lo vedi davanti quando leggi. Ogni espressione. Dalle cose più insignificanti. (Dimmi pure che sono di parte ^.- ma è la verità) Ammetto che alcuni sottintesi del capitolo precedente non li avevo afferrati, però... sei così brava. Ma come fai?

12/12/07, ore 19:17

Uhhh... e' cosi' e' finita... e io che credevo fosse MOOOOLTO piu' lunga, ma non importa, mi ha emozionato e coinvolto tanto, per il sentimento che hai messo nello scriverla, per l'originalita' in se della storia, per la sua dolcezza, per il romanticismo, per la caretterizzazione dei personaggi e... IO ADORO MAES! E anche la sua famiglia e' bellissima. E' bello che sia tutta al completo in questo capitolo, Elycia e' adorabile e il sauo papi idiota XD. Il piccolo intervento di Glacier anche e' stato carino. Breve ma denso di emozioni, grazie mille per questa ff... il primo premio te lo sei guadagnato pienamente, una storia tanto bella........ praticamente in tutto, non poteva che vincere! GRANDE!!! Un kiss grande e mi inchino di fronte al tuo talento, aspetto anche con impazienza nuove shot RoyEd e che aggiorni al piu' presto It's raining. Ciao!

12/12/07, ore 17:45

Noooooooo!! E' FINITA?!? Ma... Ma... Siiiiiigh... Che tristezza... Comunque grande l'entrata della piccola Elicia! Adoro quella bambina, è adorabile! Chissà cosa gli avrà detto lo zio, non oso immaginarlo! XD Bravissima, questa fanfiction è stupenda! Kissoni e complimenti!!

Chiara
12/12/07, ore 16:33

Che bello, l'epilogo con Elicia! E poi, ce lo vedo tanto Maes che porta la figlia sul luogo dov'è nata la loro famiglia^^. E' proprio questa la dolcezza e la poesia della tua (piccola, sigh...) raccolta: come tu abbia percorso tutte le tappe fondamentali della nascita della famiglia Hughes, e non solo l'amore dei due genitori, senza dilungarti, ma senza essere affrettata. E il mettere Elicia nella fine è un po' stato chiudere il cerchio, nel luogo in cui è iniziato tutto. Bellabella, te lo ripeto: una perla di raccolta. Complimenti, e ancora congratulazioni per la tua vittoria! Alla prossima^^!