La vendetta di Ezio Auditore
di hola1994

06/08/13, ore 21:58

ricontrolla: ci sono vari errori di punteggiatura e scrivi come se dovessi andare di fretta... il che è un peccato perché la trama sembra interessante

04/08/13, ore 03:05

Guarda, ti dirò la verità. Ho letto anche i primi due capitoli della storia, e noto con sommo piacere che il problema delle millemila virgole inutili è scomparso. Quindi da questo punto di vista la scorrevolezza del testo è notevolmente migliorata.
Però lo sviluppo mi lascia perplessa. E' estremamente veloce, tutto capita nel giro di un nanosecondo e questo rende la trama poco credibile. E poi c'è una cosa in particolare che non riesco a mandare giù: se non sei d'accordo posso capirlo, perché io sono molto fissata con i particolari, ma non posso concepire che Ezio indossi una canottiera nel XV secolo. Proprio non lo accetto, quando l'ho letto mi si sono rizzati i peli del collo. E' come se Altair avesse avuto la maglia della salute sotto la tunica, o Connor avesse indossato una felpa di pile. Totalmente anacronistico.
Ti chiedo scusa se ci sono andata giù pesante, continuerò a seguire la storia e lascerò qualche recensione qua e la. Ricorda che le critiche negative vogliono essere costruttive, quindi spero che grazie agli interventi che leggerai riuscirai a trovare gli errori ed a migliorarti.
Te lo dico perché la storia, di per sé, non è male. La trama ha qualche spunto interessante, e sarebbe bello vedere come va a finire. A presto!

16/07/13, ore 22:42

Ciao, senti, so che forse non è il massimo ricevere una critica e che demoralizza molto ma...questa storia non regge in piedi.
Primo, hai cambiato molti avvenimenti della storia originale, ma questo ci sta. Se riscrivessi il rascimento non avrebbe senso leggerla. A dire il vero le tue idee sono buone, tuttavia quello che non va qui è la scrittura in se.
In questa storia Ezio non ha un minuto di pausa, non ha ancora mosso un passo che è già da Petruccio. Fai una pausa, rileggila e aggiungi qualche descrizzione.
Vedrai che così andrà meglio, tuttavia vorrei che mi spiegassi cos'hai in mente di fare.
Bacioni Volpotto