La breve vita di Hannerose Stroud
di Marlene Ludovikovna

21/06/13, ore 22:56

Ehi! Eccomi qui, a recensire la tua storia, i ruoli si invertono! Comunque, complimenti, bella storia! Trama interessante e inaspettata e personaggi molto ben descritti! si, mi piace molto:) soprattutto mi piacciono tutti i rimandi ad altri film, molto acuto!! Continua così, brava:)
ci sentiamooo

21/06/13, ore 09:53

Nuovo capitolo, nuova recensione! Mi ha spiazzata il flashback iniziale. Voglio dire, cheddiamine, Paula! Ne sta passando troppe con queste donne, el Schultz. Non sarà facile per lui se lei continua a ricordargli sua moglie... Hannerose beh, la trovo migliore di Paula ok, ma ha quel non so che, che mi mette in guardia. Sa tutto di tutti ma di lei non si sa ancora nulla; ed è un ottimo punto su cui stai giocando bene. Continua così ;)

20/06/13, ore 11:27

Huhuhu, nuovo capitolo! :)
Molto emozionante pet dirla tutta. Poi chiamare il fratello Hans...sono tutti tocchi di classe che caratterizzano la tua fantastica scrittura.
Hannerose mi piace parecchio come catattere...e ti giuro che dal finale sono rimasta sconvolta ahaha.
Presumo non abbia raccontato tutta la verità al Doc...ma quell'aria di mistero che hai creato si addice molto alla storia e al suo genere.
Per quanto riguarda il flashback, boh ci sono rimasta male. Che puttana Paula...perdonami il termine, ma odio e ripeto odio i tradimenti.
Si capisce però che Schultz la deve amare molto per perdonarla. Maledetto amore ahaha.
Complimenti, non deludi mai.
Un bacione♥♥♥♥

19/06/13, ore 19:48

Sto seriamente cercando invano di calmarmi.... Il flashback iniziale mi ha travolta con un carico incredibile di emozioni. Mi sono commossa. Hai saputo gestire il carattere e le reazioni di King molto bene mettendo in risalto quell'impulsività giovanile che poi è scomparsa col tempo. La tenerezza dei suoi gesti nei confronti di Paula e poi di Hannerose mi ha sciolto il cuore, è esattamente l'idea di Dr. Shultz che ho io. Complimenti! :3
Hannerose invece è un personaggio molto bello: carattere forte e misterioso ma dalla psicologia anche un po' fragile. Adoro il rapporto che sta sviluppando con King, sembrano quasi padre e figlia e sono di una dolcezza incredibile nonostante le battutine sarcastiche che ogni tanto si tirano a vicenda. Ecco, quest'ultima cosa la gestisci davvero alla perfezione. Bravissima!
La storia mi sta intrigando davvero e il cadavere di Martha Yang nel baule è stato seriamente un colpo di scena. Nella parte ambientata a China Town mi ha ricordato molto Only God Forgives, non so perché, ma c'è quell'idea di luci soffuse, sangue e lame affilate che c'è anche nel film di Winding Refn.
Anyway... Ti ringrazio tantissimo per avermi citata nei ringraziamenti. Per me è un piacere leggere le tue storie e sono davvero felice di aver trovato un'amica come te. Lunga vita ad Herr Waltz! xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Maria Grazia (Jane97)

16/06/13, ore 01:42

Milly bravissima ! Come ti avevo promesso ti recensisco per dirti che l inizio della storia mi piac e molto e scrivi bene bene :) mira comando conserva il nostro amore x christoph ;) ahahhah

12/06/13, ore 13:52

Ehi rieccomi! Sono sempre io ahaha.
Allora, sappi che adoro le persone che mettono il luogo e la data. È un tocco di classe che apprezzo molto.
Poi una ff su Django! Dio, io ho amato quel film! Tutto il cast era spettacolare, ma soprattutto DiCaprio hehehehe...era da stupro persino con la barba.
Cooomunque, mi sono sempre chiesta quale fosse il passato del mio caro dottore...e dio, inizio ad amare la tua storia! C'è azione al punto giusto. Per essere la tua seconda storia sei davvero molto brava!
Per quanto riguarda le citazioni...IO AMO GANGS OF NEW YORK! Scorsese è uno dei miei registi preferiti...ho visto tutti i suoi film afhfhjvn.
Poi anche i riferimenti a Kill Bill! Sei bravissima, ci vuole memoria e molta attenzione nei film per ricordarsi dettagli del genere.
Davvero davvero complimenti! La metto subito tra i preferiti, e aspetto con ansia il seguito!
Un bacio ♥♥♥

11/06/13, ore 23:16

Beh la storia procede, non c'è che dire! Dà l'idea che tu abbia voluto mettere molta carne al fuoco perchè c'è molta roba e molti avvenimenti che mi hanno lasciata confusa. Molti personaggi (i loro nomi a citazioni sono incredibili!) faccio ancora fatica a inquadrarli ma temo sia solo perchè è la loro prima entrata in scena. Volendo avresti potuto scriverci due capitoli più specifici ma se questo è il tuo stile, chi sono io x dire che non funziona? :) ho apprezzato molto la scena della locanda/pub. E mia confessione: tutte le volte che Schultz dice Fraulen, ho un brivido! Attendo il prossimo :))

11/06/13, ore 21:54

Allora... Da dove cominciamo!? E' un capitolo fantastico e molto intenso, mi ha coinvolta parecchio anche a livello emotivo, soprattutto durante i flashback sul passato di King. Anche io mi immagino una cosa del genere sul come siano andate le cose che l'hanno portato ad essere un cacciatore di taglie, trovi dunque tutto il mio appoggio. :) Hannerose, come nel capitolo precedente, riesce a tener testa in quanto a presenza scenica all' ancora inesperto cacciatore di taglie che è Shultz. E' una donna piena di fascino e mistero, mi incuriosisce dunque molto la sua storia.
Il tuo stile è essenziale ma molto scorrevole, adatto per una storia ricca di azione come questa.
Le citazioni che mi avevi annunciato le aspettavo con ansia, sono strepitose e azzeccatissime per il contesto! Brava!
E un'ultimissima cosa: il modo in cui hai paragonato Hannerose e Paula con la frase "mi sbottoni" è STUPENDO. Chapeau!
Ti faccio tantissimi complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come proseguirà la vicenda.
Kisses,
Jane97 (Maria Grazia)

11/06/13, ore 20:46

Assolutamente complimenti!
Ad essere sincera ho sempre odiato dei discorsi diretti così lunghi, ma tu hai reso il dialogo bello scorrevole :)
Poi anche la storia sembra intrigante, molto bella anche l'idea dei collegamenti...
L'inizio mi è piaciuto davvero tanto :33 Brava!

03/06/13, ore 22:32

Allora, da dove comincio? = Prima di tutto, i miei complimenti per le citazioni ai film del Maestro! È stata una bellissima idea unire i riferimenti di Kill Bill e Django nella tua storia, sono originali e non stonano per nulla! Brava anche per la semplicità con cui hai costruito i dialoghi, che, pur non avvenendo con gente "altolocata" non sfociano mai nel rozzo :) E il nostro King è preciso a quello del film <3 Elegante e galantuomo, ce ne fossero di uomini così al giorno d'oggi! Ho notato solo un paio di errori grammaticali, del tutto comprensibili, se vuoi sono anche disposta a segnalarteli in privato :) Ti faccio ancora i miei complimenti, un bacione, Amy.

03/06/13, ore 22:17

per essere la seconda, non è male. non è male come inizio. innanzitutto ottima scelta di tema:
serve che il mondo, sia pure un pò troppo fangirlato, conosca Tarantino e i suoi film.
django ha riscontrato talmente tanto successo che spero vivamente in molti possano seguire
il tuo esempio e tentare l'impresa di scriverci su qualcosa.

dunque, semplicità e dialogo rendono tutto abbastanza scorrevole ed è ciò che apprezzo sempre.
inoltre punto a favore per tutte le citazioni, da El Paso, al "duo" che si rifà al film, alla galantira di King nel non approfittarsi di una "ragazza di comodo" ;)

per cui grey ottimo dire!

03/06/13, ore 20:26

Finalmente qualcosa di nuovo su questo fandom! Ed è proprio una storia di una mia amica... Cosa si può desiderare di più? :) <3 Inizio col farti tantissimi complimenti per due motivi, il primo: adoro il tuo stile. Scorrevole, diretto e adatto al contesto. Il secondo: hai centrato la vena malinconica del Dr. Shultz, quella sua parte galante e romantica che non lo abbandona mai e che mi aveva rubato il cuore già al cinema. :3
E' bello il modo in cui hai introdotto la sua tragedia passata, c'è tristezza ma non in toni esasperati e questo è uno dei motivi per cui la lettura è piacevole. Un altro elemento della storia che colpisce subito è la stupenda Hannerose. Dal primo momento che entra in scena monopolizza l'attenzione del lettore che ne rimane subito ammaliato, come King, e vuole saperne di più. Una FF che è anche un piccolo viaggio tra il passato e il presente di un personaggio molto complesso che hai saputo ben gestire soprattutto quanto a galanteria, sprecata in un ambiente sporco e selvaggio come il vecchio West.
Complimenti e alla prossima,
Jane97