The Black Dahlia
di RoriStark

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/09/15, ore 20:19

So che sono passati due anni da quando hai finito di scrivere la storia, ma io l'ho appena letta, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo, senza errori, e con molte cose nuove... Fantastica��

08/07/14, ore 18:34

Ho sempre amato Pitch! Dalla prima volta in cui ho visto il film de "Le 5 leggende" in poi! Lui e Calmoniglio sono i miei personaggi preferiti, e negli ultimi capitoli di questa tua fanfiction ho pianto come una bambina a cui hanno tolto il ciucio! Posso dire che questa è la mia fanfiction preferita sulle 5 leggende! Mi piace il tuo punto di vista riguardo a Pitch, e lo condivido. Purtroppo non ci sono molte storie come queste riguardo a lui... È un vero peccato :/ però per fortuna ho trovato questa! E non esiterò un solo secondo in futuro se mi verrà voglia di rileggerla! (sicuramente succederà) DAVVERO COMPLIMENTI! Ho aggiunto la tua storia tra le mie preferite! *-*
Bene! Ora cercherò di smettere di impersonare una fontana con l'aiuto dei miei cari, cari fazzoletti ... Eee ok. Basta, ho sclerato abbastanza. Ciaoooo!!! :*

23/02/14, ore 16:34

Questa storia è troppo bella!!!!! Complimenti, mi hai fatto emozionare con questa storia e devo confessarti che era proprio come me la immagino io!! Spero di leggere altre tue fanfiction ciau ^_^

18/08/13, ore 20:24

Hola!
Finalmente riesco a recensire la tua storia!
Tra studio, libri odiati e genitori che ti obbligano ad andare a dormire "ad un orario decente"...beh, lasciamo perdere.

Allora, innanzitutto voglio dirti che ho trovato MOLTO ORGINALE la tua scelta di mettere in primo piano il personaggio di Pitch invece che di Jack (come sto facendo invece io nella mia fanfiction...:-p) , ma forse "originale" non è la parola giusta...oddio, odio non sapere quali parole usare! Devi perdonarmi, ho appena finito di studiare letteratura italiana e nessuno come Petrarca è capace di confondere le idee!
Ad ogni modo, il fatto in sè che tu abbia guardato e narrato la storia sotto il punto di vista di Pitch mi ha fatto pensare molto a come tutto possa apparire diverso, visto da un'ottica diversa, visto con un punto di vista diverso dal nostro. A mio parere è importante questo aspetto, ti fa rivalutare molte cose di cui magari avevi sempre un chiodo fisso ed una idea inestricabile. Ad esempio, nella tua storia, devo ammettere che intimamamente ho quasi trovato un po' antipatici i Guardiani tra cui anche Jack (e detto da me, che sono una grandissima fan delle "5 Leggende, suona davvero strano...) per il fatto che non avessero voluto dare ascolto alle parole di Dahila riguardo a Pitch e a tutto il resto. Ho trovato un po' ostile questo loro modo di non aprirsi a quella realtà oscura, per vederla sotto un'altra ottica.
Ok, direi di dare un taglio a questa riflessione incasinata ed ingarbugliata quanto un gomitolo di lana.

Ho trovato molto simpatica la tua idea di rendere la "Dahlia Guardiana" una specie di metà-uomo/metà-coniglio: non avevo ancora letto di una ragazza con le orecchie da coniglietto, l'ho trovata molto divertente e al contempo molto buffa, se pensata nelle scene di grande spannung e romanticità tra lei e Pitch, soprattutto nel finale. Proprio a proposito dell'ultima scena tra Pitch e Dahlia: non so perché, ma mi ha ricordato tanto il finale della "Bella e la Bestia", (non so, forse perché l'ho visto talmente tante volte, che mi sembra di vederlo ovunque!) quando Belle dichiara il suo amore alla bestia morente, a cui non importa più di morire, perché si trova insieme a lei ed è l'unica cosa di cui gli importa. *Ok, di solito non sono così romanticona, ma è impossibile non esserlo parlando di questo capolavoro Disney!*

Quando ho finito di leggere la tua storia, in un certo senso mi è stato impossibile non amarla.
Anche la relazione tra Dahlia e Pitch l'ho trovata carica di emozioni fin dall'inzio: dal loro primo incontro alla morte di lei, bruciata sul rogo come strega. (A proposito, carina l'idea di giustificare la peste con la furia di Pitch per la morte di Dahlia!)
Ho amato la loro relazione in ogni suo momento di sviluppo e di crescita.
Comunque, secondo me, avrebbe emozionato lo stesso anche se tra i due si fosse instaurato un rapporto tipo padre-figlia, invece che tra innamorati, ma questa è solo una riflessione venutami dopo aver concluso la storia.

Tuttavia, se proprio dovessi trovare qualcosa che, a mio parere, ha avuto una lieve "perdita d'acqua" è quando Dahlia interagisce per la prima volta con i Guardiani: mi è parso tutto piuttosto affrettato e mi sarebbe piaciuto vedere come cresce e matura il suo rapporto con loro. Mentre la relazione tra Dahlia e Pitch è descritta in maniera molto dettagliata e ricca, facendo sì che chi legge abbia una chiara visione del modo in cui si sviluppa e matura, quello con i Guardiani mi è sembrata un tantino sorvolata e trascurata.
Comunque questo non toglie nulla alla tua storia, che è già bella di per sé. Vedilo come una "osservazione-consiglio" ;-)

Se la recensione ti è parsa senza senso, devi perdonarmi...sono ancora ai postumi di una giornata di odiato studio e la mia mente è ancora in sobbuglio!
Spero tanto che ti cimenterai in altre storie sulle "5 Leggende" e chissà, magari anche in un possibile seguito di "The black Dahlia"!
A presto
Frost__confined life

11/08/13, ore 21:25

Solo quattro parole: tu sei un genio! Questa storia è praticamente perfetta! È scritta da Dio e poi hai dato giustamente importanza a Pitch che, a mio parere, è un personaggio troppo sottovalutato ed etichettato ingiustamente come malvagio. Purtroppo Pitch è stato ricreato con determinate caratteristiche e non è certo colpa sua se è costretto a spaventare i bambini per continuare ad esistere! Quindi, ripeto, sei stata bravissima a descrivere Pitch anche da un punto di vista sentimentale. Un' altra cosa su cui ci troviamo d'accordo è l'argomento "Manny". Chi diamine è quest'uomo nella luna? Perché ha resuscitato Pitch per farlo diventare l'uomo nero cattivo che spaventa i bambini? Sinceramente anche nel film questo Manny non mi ha mai convinta, sa di losco. Infine, oltre a ricordarti che questa storia è un capolavoro, volevo chiederti se avevi intenzione di scrivere un seguito. Mi piacerebbe vedere che rapporto avranno Usagi e Pitch con gli altri guardiani e poi mi piacerebbe anche chiarire la storia di Manny. Insomma ci sono un sacco di elementi che potresti utilizzare in un potenziale seguito di questa fanfiction. Spero con tutto il cuore che tu decida di scrivere un seguito perché sarebbe davvero fantastico! Grazie per aver scritto questa meravigliosa storia, alla prossima spero! Un bacione! Razieletta95.

11/08/13, ore 13:34

Scusami per il ritardo ma sono finalmente riuscita a leggerla...è stata stupenda anche la fine *-* Per il tuo punto di vista, la penso esattamente come te ^^ aww vorrei che questa storia continuasse all'infinito mi piace troppo TT_TT

09/08/13, ore 23:37

Questa storia verrà ricordata come la più bella a mio parere. Hai inquadrato Pitch in modo sublime! Mi hai stupita e commossa molte volte e mi chiedo ancora ora chi sia veramente Manny... quando lessi che la storia era finita la mia reazione era: NOOOOOOOOOO!!!! É stato orribile! non lo rifare mai più *guarda l'autrice con sguardo da assassina arrabbiata*!! Questa storia entra tra le mie preferite. Pitch, ero certa che tutto si sarebbe risolto alla fine! L0g1

07/08/13, ore 23:55

Che bel finaleee! Almeno sta volta i Guardiani non sono intervenuti. Mi piace come hai inquadrato Pitch dicendo che soffre spaventando i bambini ma è il suo lavoro, non ci avevo mai pensato. La cosa più bella però è che lui e Dahlia sono di nuovo insieme! Bellissima storia, complimenti! =D

07/08/13, ore 23:50

Ma i Guardiani dovevano arrivare proprio in quel momento? Bè, in fondo sono solo preoccupati per Usagi... è stato un colpo di scena, ero così presa dal discorso, sei troppo brava a scrivere!!! Usagi/ Dahlia ha ragione, Pitch (almeno qui) ha del buono! E chi sarà Manny in realtà? o.o

07/08/13, ore 21:39

.............. È........ Finita?????
Ommioddio... Ma è stato stupendo... Ed ora è finito... Tutto finito... Mi mancherà il TUO Pitch... Oddio, ora piango :'(
Ti faccio i complimenti più sinceri, davvero! Sei stata bravissima, spettacolare, grandiosa :D
Sai che a momenti pensavo che Usagi volesse spaventare tutti i bambini? Invece no, tu hai trovato qualcosa di speciale per salvare Pitch, qualcosa di stupendo :)
Grazie infinite per questa tua fanfiction!!!!!!!
Valix97
P.S. Perdona la mia ignoranza... Ma... Cosa sono i mochi?

07/08/13, ore 21:18

ciao :D seguo la tua storia dall'inizio e mi piace tanto :D sono contenta che usagi si ricorda tutto e che si è rimessa con pich :D
la storia va tra le preferiti e aspetto con ansia il seguito.
bye bye yuki_kaggy :D :D

03/08/13, ore 09:24

Woooow è stupendo *-* è un capitolo tenerissimo e strappalacrime....e finalmente si è ricordata di Pitch u.u ahahah mi raccomando, continua.Alla prossima XD

01/08/13, ore 22:16

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FINALMENTE!!!!!!!!! Non riuscivo più ad aspettare, non ce la facevo più a resistere... Era ora, finalmente, finalmente Dahlia ha ricordato Pitch (amato mio) !!!!!
Ed ora cosa accadrà?? Ti prego, dimmi che Pitch (amato mio) non svanirà... Dimmi che lui e Dahlia torneranno alla vecchia vita insieme!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!

01/08/13, ore 13:15

FINALMENTE!!!! La nostra piccolina ricorda tutto *-* ... non aspettavo altro! :D

29/07/13, ore 22:02

SI SONO RINCONTRATI!!!!!!! Ora a Dahlia resta solo da analizzare i suoi ricordi e tornare tra le braccia di Pitch (Mio amato, ma perché ti fanno questo?)
Dai, ti supplico con tutto il cuore, PUBBLICA PRESTO IL PROSSIMO CAPITOLO!!!!! Oh, scusa se ho recensito così tardi...
A presto :)
Valix97
P.s. Ma... Pitch ha detto ad Usagi che la vuole rivedere un'ultima volta... UN'ULTIMA VOLTA??????????? MA CHE SIGNIFICA??????? Ti pregoooooooo, fai finire bene la storia tra il mio amato Pitch e Dahlia!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]