Recensioni per
Il quarto componente
di celtics

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/07/13, ore 21:32

Aspetta... aspetta ....
"Lo so per questo ti affido la cosa più preziosa che ho, oltre a te, prenditi cura della mia Grace al posto mio."
Ma ... ma quindi David è Danny??????
Oh ti prego.. dimmi che David in realtà è Danny.
Mi viene in mente questa ipotesi...... Danny e David si somigliano. non è possibile che si siano scambiati?
Certo non avrebbe molto un filo logico con molti dei dialoghi di David però .....
Se avessi descritto dall'inizio un David privo di una personalità diverso , non ci sarebbe stato il dubbio.
invece ci dai la certezza che Danny è molto ma poi lanci dettagli che ci insinuano il dubbio sul fatto che Danny possa in realtà essere vivo.
mmmmm curiosissima..........
Aspetto con ansia il prossimo capitolo..... in fretta pleaseeeeeeee :)

Un abbraccio
V.

Recensore Master
14/07/13, ore 19:35

Un altro salto per questo capitolo...!
Mi è piaciuto molto il modo in cui David finalmente si apre e racconta a Steve la parte del suo passato così importante per lui, perchè aveva al suo fianco il suo migliore amico, Danny che lo ha sempre capito, aiutato e mai giudicato e perchè con la sua vicinanza, gli ha reso più sopportabile il terribile dolore per la morte della sua bambina.
Non era solo, Warren, perchè Williams era con lui e gli permetteva di essere ancorato alla sua parte migliore, quella che accantonerà del tutto dopo la morte del Capitano, causa della tragedia di Grazia e dopo la morte di Danny stesso.
Ma David non è un vero criminale, lo è diventato per circostanze atroci e personalissime, che lo hanno devastato a tal punto, da ritenere che l'unica via di fuga da quell'insopportabile dolore, fosse diventare un killer di professione.
Quando Steve e David fanno l'amore con dolcezza e tenerezza, finalmente si rendono conto di quanto si amino e di quanto siano presi, l'uno dall'altro, e possono comprendere anche quanto abbiano sofferto, ciascuno a suo modo ed ognuno, con il suo bagaglio di esperienze, che li ha resi ciò che sono ora.
Le "cicatrici dell'anima" di David sono inaffrontabili, sono enormi tagli invisibili che lui ha nascosto a tutti e che invece ora, fa intravedere a Steve, perchè pensa in cuor suo che Wo Fat non gli darà scampo e lui sa di volersi sacrificare, perchè MgGarrett abbia salva la vita.
Questo comportamento non è da criminale, ma è da persona innamorata, altruista e generosa. Per impedire a Steve di seguirlo infatti lo ammanetta al letto: sa che è l'unico modo per proteggerlo.
Steve è sconvolto e disperato perchè sa cosa significhi e quando David esce dalla casa, probabilmente entrambi hanno il disperato dubbio di non vedersi più.
E Warren si consegna a Wo Fat, non prima di essersi assicurato che il Seal venga trovato e liberato ed aver attivato il GPS della macchina che era di Danny: ha la certezza che Steve saprà trovarlo in questo modo.
Solo che nel frattempo è costretto a sopportare stoicamente le disumane e sadiche torture del suo ormai ex datore di lavoro.
È un grande gesto quello che compie David ed ha le due persone più importanti della sua vita che si preoccupano per lui: Steve che sta muovendo Cielo e Terra per trovarlo in tempo e Grace che preoccupata per la sua assenza ed il suo silenzio, va all'ospedale, perchè intuisce per istinto, che Warren potrà essere portato lì.
Che dirti cara...? Brava...! Ormai siamo alla resa dei conti e tu hai reso questa storia complicata al punto giusto, per far in modo di incuriosire sempre di più.
Aspetto adesso quello che credo, sarà il capitolo finale.
A presto.
Un bacio ed un abbraccio grandi grandi.
Ciao.
Z.


Recensore Junior
14/07/13, ore 18:50

mamma mia che storia complicata! però pare stiamo per vederne la luce vero? dai dicci di si, così ci svelerai tutti i retroscena visto che siamo tornati temporalmente al primo capitolo...
comunque, se posso dirtelo, mi manca Danny...
a presto cara.
ciao.
D.

Recensore Veterano
14/07/13, ore 18:12

Oddea, che ansia!
Continua, tesoro! Posta al più presto! Devo sapere! *-*
<3

Recensore Master
11/07/13, ore 23:09

Io credo che David avrebbe comunque scelto di salvare Steve a prescindere da Grace.
Perchè lo ama e il suo cuore non gli avrebbe permesso di vivere sapendo di non aver fatto tutto il possibile per salvare l uomo che ama ormai piu di se stesso!!!
È un David che deve fingere un anima cattiva, che deve fingere odio per l'uomo che ama ma che silenziosamente gli chiede fiducia incondizionata.

Adesso che succede?
Steve è salvo ma David adesso è in pericolo. WF non perdonerà un simile affronto...

Uhhh sono davvero curiosa... Aggiorna presto mi raccomando!

Kisses
V.

Recensore Master
11/07/13, ore 19:26

Davvero pensi che non si sappia che la Pontiac Nera o per meglio chiamarla K.I.T.T. in acronimo, fosse nella serie Supercar...? Dai...;-)) Comunque mi piacciono i tuoi quiz sulle serie TV del passato...
Un bel capitolo, pieno di tensione e di capovolgimenti di situazione: è trascorso un bel pò di tempo dall'inizio della loro relazione e David cerca sempre disperatamente di mettere al sicuro Steve da Wo Fat e dai suoi uomini che vogliono ucciderlo. Deve essere sfiancante avere sempre l'ansia che gli possa capitare qualcosa e non poter condividere questo peso con nessuno, perchè non c'è proprio nessuno che possa aiutare Warren.
Ma lui non si dà per vinto e sventa anche un tentativo di omicidio, dell'uomo che ama e che vuole proteggere a tutti i costi, perchè sa che non cesserà mai di tentare di incastrare Wo Fat.
Durante questo periodo il rapporto con Grace prosegue a gonfie vele, regalando ad entrambi la consapevolezza di condividere un sentimento molto forte, che li rende migliori e che li lega profondamente: è un legame che non si spezzerà mai, perchè è fondato su un affetto profondo e sulla condivisione di un dolore che li accomuna.
È proprio la piccola a dare l'orribile notizia che McGarrett è stato rapito e che è caduto nelle mani sbagliate, quelle mani che David aveva tentato disperatamente di tenere lontane da Steve: per un attimo Warren è assalito dal panico di non riuscire ad arrivare in tempo, ma in breve riprende il controllo di se stesso e sfrutta le sue conoscenze per dirigersi nel nascondiglio dove tengono il Seal prigioniero.
Non si sbaglia David: trova Wo Fat intento a torturare Steve sadicamente. A questo punto Warren gioca il tutto per tutto per salvare McGarrett, trasformandosi nello spietato uomo che è stato in grado di diventare un killer di professione, perchè deve convincere quel delinquente che gli piacerà continuare le torture su Steve, personalmente, convincendolo addirittura che proverà un piacere perverso a stuprarlo e ad umiliarlo.
È un attore consumato David, riesce a convincere Wo Fat, ma soprattutto sembra convincere Steve, che si domanda con sbigottimento e dolore, come abbia fatto ad amare una persona in grado di essere così crudele e spietata.
È sconvolto McGarrett e mentre lo portano a casa di David pensa di essere spacciato: ma anche lui sbaglia.
Non solo David lo libera, di fatto salvandogli la vita, ma fa in modo di portarlo in un rifugio sicuro, assicurandosi anche che abbia le cure mediche necessarie, facendosi aiutare da Max e rassicurando anche la piccola Grace, permettendole di vedere il Seal.
Steve sta male e non è lucido, per gli antidolorifici e le sofferenze patite, pensa di avere le allucinazioni, quando vede al suo capezzale, le persone che conosce, ma non è finzione è realtà.
Steve vede anche la trasformazione di David, da uomo spietato od apparentemente freddo e distaccato, a persona amorevole, che si preoccupa per lui e che gli sta accanto costantemente, fino a quando non sarà perfettamente guarito ed in forze.
Probabilmente quello che è successo muta per sempre il rapporto tra i due uomini, perchè una situzione di crisi e di pericolo come quella che hanno condiviso, fa cambiare le prospettive e le priorità e fa essere più onesti con se stessi e con ciò che conta veramente nella vita.
Nell'intimità che condividono, Steve chiede di chi sia la Camaro e David gli racconta finalmente di Danny e di Grace, spiazzando McGarrett, che si chiede quale sia il legame tra Warren e la piccola, che ormai conosce bene ed alla quale è affezionato.
Quante domande si affollano nella mente di entrambi e quanti pensieri agitano il loro cervello ed il loro cuore: ora cosa succederà? Sono sicuramente ad un punto di svolta, senza contare che Wo Fat vuole ancora vedere Steve...morto.
Attendo il prossimo capitolo e ti faccio i miei complimenti per come stai continuando ad impostare questa storia, perchè è davvero piena di incognite che non si sa ancora come verranno spiegate.
Brava...!
Alla prossima.
Baci ed abbracci grandi.
Ciao.
Z.



Recensore Junior
11/07/13, ore 18:26

cavoli, è già passato un anno e mezzo? bel salto temporale...
wo fat sempre il solito bastardo eh? che personaggio, e pensare che l'attore che lo interpreta quando lo intervistano è delizioso...
a presto cara.
ciao.
D.

Recensore Veterano
11/07/13, ore 18:23

Pontiac Trans Am 5000cc?
Denominazione Knight Industries Two THOUSAND? Abbreviato: K.I.T.T.?
XD
Ora si capisce come sono arrivati alla situazione nel primo capitolo!
Sempre meglio, tesoro!

Recensore Master
09/07/13, ore 20:32
Cap. 7:

Uhhh che caldo mamma mia.... Un incontro davvero bollente!!!
Ma l'amore tra loro non puónessere che cosi! Appassionato e bellissimo!
Ma basterà? A cisa andranno incontro i nostri due eroi? Riusciranno a salvare il loro amore da WF?
Solo tu lo puoi sapere... E io aspetto curiosa il prossima capitolo...
A proposito sei stata bravissima a pibblicare cosi in fretta :)

Alla prossima mia cara... Ti aspetto prestissimo :)

Un abbraccio
V.

Recensore Junior
09/07/13, ore 20:26

oddio la amo e nn dire k sbagli sn kuriosaaa del seguitooo ansia

Recensore Junior
09/07/13, ore 18:13
Cap. 7:

chi si sarebbe fatto male?
beh chiunque in questa storia, visto che tutti raccontano bugie a tutti e le bugie, si sa, hanno vita breve...
quindi la situazione sta precipitando...
che succederà?
faccelo sapere presto!
ciao.
D.

Recensore Master
09/07/13, ore 17:07
Cap. 7:

Certo che hai chiuso il capitolo con la massima incertezza possibile e con uno scenario. che definire oscuro, è essere riduttiva...! ;-))
Ci sono molti aspetti psicologici in questa parte della storia: il rapporto di Grace e David prosegue e rende tutti e due più calmi e sereni, perchè si vogliono un bene dell'anima e traggono conforto l'uno dall'altro, visto che hanno subito entrambi una devastante esperienza drammatica, come la morte di un loro caro, che è stato ucciso in circostanze traumatiche e li ha lasciati soli e spiazzati, davanti ad un dolore che non si placherà mai, ma potrà col tempo, forse diminuire, ma mai scomparire.
Devono vedersi di nascosto e la bambina, anche se è costretta a mentire, riesce ad essere visibilmente più tranquilla, tanto che anche sua madre, che fino ad ora non ha certo brillato per sensibilità, si accorge che sua figlia è più felice e più serena.
Quello che non è sereno ed anzi è assolutamente tempestoso, è il rapporto tra Steve e David, perchè Warren sa che la vita del Seal è minacciata di morte, se continua a dare la caccia a Wo Fat, mettendo di riflesso in pericolo anche lui stesso, che deve fare in modo di poterlo salvare a tutti i costi, senza rimetterci la vita.
Quando si incontrano sono entrambi ormai consapevoli di amarsi e di non poter fare a meno l'uno dell'altro, pur sapendo di aver tirato troppo la corda e che la resa dei conti è vicina: non c'è alcuna linea, nè ideale, nè umana, che possa accomunarli in questo momento terribile, e quando Warren chiede a Steve di desistere, ottiene una secca risposta negativa. Ma non avrebbe potuto essere diverso, perchè Wo Fat è responsabile di tutto il dolore che Steve prova, ed il Comandante non rinuncerebbe mai a dargli la caccia, perchè significherebbe snaturarsi e venire meno, a ciò che sente di dover fare.
David per un attimo si mostra quasi vulnerabile, nel chiedere a McGarrett di fermarsi, ma quando ottiene la dura risposta del Seal, la sua maschera di freddezza ricompare e lo lascia là, su quel Belvedere, a meditare sulle parole crude che gli ha detto e che lo hanno ferito profondamente.
Warren starà lontano per due mesi, due lunghi mesi in cui Steve e Grace sentiranno atrocemente la sua mancanza: il primo perchè teme di averlo ferito irrimediabilmente con il suo comportamento e la seconda, perchè ha perso di vista, chi fa le veci del suo adorato papà scomparso.
Ma inaspettatamente David ricompare in casa di McGarrett, mettendo in chiaro di aver bisogno di lui, un bisogno così disperato che è avvertito da entrambi, tanto che fanno subito l'amore furiosamente, in preda alla frenesia che il desiderio che provano l'uno per l'altro, gli fa provare.
Questo amore è così forte ma è ad un cruciale punto di svolta, forse addirittura di non ritorno, perchè si trovano a combattere su fronti opposti e prima o poi, lo scontro sarà inevitabile.
Ora resta soltanto da vedere chi avrà la peggio dei due, chi si farà male e quanto se ne farà...!
E tu sei stata brava a costruire quest'aspettativa che getta delle ombre ansiose sul prossimo capitolo.
A presto cara e vai così...
Baci ed abbracci grandi grandi.
Ciao.
Z.



  

Recensore Veterano
09/07/13, ore 16:55
Cap. 7:

Tesorina... Non so più se c'è caldo o se è la tua storia che mi ha fatto aumentare la temperatura corporea...
Sapevo che prima o poi ci sarebbe stato il rovescio della medaglia... Stava andando tutto troppo bene...
ANCORA! *-*

Recensore Master
08/07/13, ore 19:43

Alloraaaaa ..... la scena hot è wow .... no veramente.... uff caldoooooo :))
bellissimo il omento tra David e Grace. Finalmente viene svelata una parte importante di questa storia... il motivo per cui David e Grace siano così legati.
Hanno entrambi perso una persona che amavano tantissimo... Grace suo padre ( ancora mi dispiace infinitamente che Danny non ci sia.... ma questo David è uno bello tosto e mi piace) e David la sua bambina.
non ho letto il libro da cui è tratto il lor modo di comunicare ma trovo che sia una cosa meravigliosa che David e Grace possano parlarsi così come le aveva insegnato Danny. E' un modo per entrambi per sentire accanto Grace il suo papa e David il suo amico, che non l'ha mai giudicato e che l'ha aiutato.

poi mi piace assai che hi pubblicato così velocemente... guarda io sono bene felice se pubblichi pure ogni giorno eh ... non ti fare problemi :)))-

Ora aspetterà il prossimo capitolo sempre più curiosa di vedere gli sviluppi..

A presto mia cara e un grande abbraccio
V.

Recensore Master
08/07/13, ore 19:33

Wow che capitolo...!
Finalmente si è chiarito come Grace conoscesse David e la forza del legame che li unisce: sono accomunati da un enorme dolore e da un enorme senso di perdita che li fa sentire vicini. Grace conosceva già la storia di Warren e sapeva anche che suo padre, era sempre stato vicino a quell'uomo così provato dalla disgrazia della figlia, che gli aveva reso l'esistenza intollerabile e gli aveva fatto cambiare radicalmente vita, mettendosi al servizio della malavita.
Forse Grace è l'unica che conosce veramente ciò che si agita nel cuore tormentato di David, perchè ha visto la sua vulnerabilità, la sua dolcezza ed il modo in cui riesce a darle affetto, sostenendola nella solitudine che prova, dopo la morte di suo padre: la piccola sa che il suo papà credeva in Warren e gli era sempre stato vicino, trovando un modo tutto loro di comunicare senza venire scoperti. E mentre ripropongono lo stesso metodo per parlarsi, Grace e David, sono in qualche modo sollevati, perchè sanno che l'altro sarà sempre vicino, sarà in un certo senso, sempre a portata di mano. E questo dà serenità ad entrambi, perchè si capiscono e perchè hanno fiducia l'uno nell'altra.
Warren è un delinquente solo per scelta di vita, ma non lo è nel profondo della sua anima: prova ne è che trova il nascondiglio del figlio del Governatore, svolgendo un ruolo chiave per la sua liberazione.
Trova anche un imprevisto però: Steve Mc Garrett che fa un appostamento sul luogo dove il bambino è prigioniero, per cercare di liberarlo da solo. Per evitare che la situazione degeneri David non ha altra scelta che trascinare via il Seal ( ma siamo sicuri che si sia lasciato davvero sopraffare come un principiante?!) che si trova costretto a seguirlo sulla sua auto.
Quando si trovano soli Steve e David non resistono alla passione che li lega e danno sfogo al desiderio che provano, liberando quella tensione sessuale che li unisce ed allo stesso tempo li divide, visto che sono ai lati opposti: Bene contro Male, Luce contro Buio, Ghiaccio contro Fuoco.
Sono divorati da ciò che provano l'uno per l'altro, ma sebbene la carica erotica del sesso che condividono sia alta, hanno iniziato l'atto baciandosi: il bacio è sempre un gesto intimo e significa molto di più che puro e semplice desiderio.
Questi due uomini lottano strenuamente con ciò che provano l'uno per l'altro, perchè sanno bene che i sotterfugi, le bugie ed i compromessi a cui sono costretti, per incontrarsi, potranno significare solo grossi problemi, oltre ad un grande senso di colpa di Steve verso i suoi compagni ed un grande rischio per David, visto che lavora per Wo Fat. Ma ormai è tardi, sono presi, soggiogati da quello che provano e probabilmente, già perdutamente innamorati...
Vogliono disperatamente venirsi incontro e mostrarsi per ciò che realmente sono, ma il momento non è ancora quello giusto e per ora, ciascuno riprende la sua strada, ai lati opposti della barricata.
La tua storia diventa sempre più intrigante e piena di promesse ed incognite, che la rendono ancora più interessante e mi fanno sperare di poter leggere presto, il nuovo capitolo.
Davvero brava....!
A presto.
Baci ed abbracci.
Ciao.
Z.