Recensioni per
Il quarto componente
di celtics

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/07/13, ore 17:27

non mi capacito che non ci sia Danny in questa storia che diventa, ad ogni capitolo, più complicata...
ma siamo proprio sicuri che sia morto? da come ci descrivi l'incontro tra Grace e David, sembrerebbe di si...
brava che hai aggiornato presto...
D.

Recensore Veterano
08/07/13, ore 17:25

Ahhh! Ora si capiscono tante cose!
Mi sembrava strano che Grace si fidasse così tanto di uno sconosciuto!
Sempre più emozionante questa fic (e anche tanto hot!)!
Sei sicura di non voler postare più spesso? ;p

Recensore Master
07/07/13, ore 08:23
Cap. 5:

È tempo di dubbi per Steve e David. Si vogliono e sono ormai innamorati ma basterà questo? E il loro rispettivo lavoro come interferirà nelle loro vite? Riuscirà a separarli? Hanno gli stessi pensieri e le medesime sensazioni e ormai non riesco o più a fare a meno di essere sempre il principale pensiero l uno dell'altro!!
Bravissima e dolcissima la nostra Grace ma del resto è figlia di Danny... Come potrebbe non esserlo?
Bel capitolo mia cara brava :)
Ora sto qui buona buona e aspetto il prossimo :)

Ti abbraccio
V.

Recensore Junior
06/07/13, ore 22:43
Cap. 5:

bello il parallelo tra i pensieri di David e Steve.
mi è piaciuto anche l'incontro tra Grace e David.
e questo David non me la racconta giusta...
ti aspetto presto.
Ciao.
D.

Recensore Master
06/07/13, ore 18:05
Cap. 5:

Direi che questo sia un capitolo importante per lo sviluppo del rapporto tra Steve e David...!
Mi è piaciuto il  parallelismo che hai descritto tra i due: entrambi hanno capito, rimanendone spiazzati, di essere innamorati l'uno dell'altro e che quello che provano può essere loro fatale, poichè sono ai lati opposti della barricata, ma nonostante tutto, non riescono a rinunciare a questo sentimento ed a quell'enorme attrazione fisica che li lega.
Si sono piaciuti all'istante e questo trasporto che provano, può essere fonte di grossi guai, se Wo Fat, ordinerà a Warren di uccidere Steve e se McGarrett, dovrà difendersi dalle intenzioni di David, se dovesse essere costretto ad ubbidire, a quel sociopatico del suo datore di lavoro.
Dire che potrebbe diventare una relazione pericolosa è minimizzare: non sanno se saranno destinati ad amarsi davvero, o se invece, dovranno colpirsi a vicenda per proteggere se stessi e la loro vita.
Ma nonostante tutti i rischi che potrebbero correre, non ci pensano nemmeno per un momento, a contrastare ciò che provano, anzi ciascuno nella solitudine della propria casa, si ripromette, che se ci sarà, un'altra occasione, la prenderà al volo.
Entrambi sono preda delle sensazioni che l'atto d'amore che hanno compiuto gli ha fatto scoprire: ne sono totalmente conquistati e sono incapaci di sottrarvisi.
Finalmente Grace ha trovato un poco di pace nella sua anima addolorata e tormentata, passando tutti i pomeriggi a fare i compiti al Quartier Generale dei Five-0, che l'hanno in qualche modo adottata e le dispensano, affetto, sostegno ed interesse, visto che la piccola non riesce a trovarli nella sua casa e nella famiglia che ora sua madre ha con il nuovo marito.
Le manca tanto il suo papà e poter star vicino alla squadra che fa lo stesso lavoro di suo padre, la fa sentire meno sola e le permette di ricordarlo e sentirlo maggiormente accanto, soprattutto nei momenti di sconforto.
È una bambina sveglia Grace, tanto che quando assiste al rapimento del figlio del Governatore, non solo fornisce il numero di targa, ma anche una serie di utili informazioni, per aiutare lo zio Steve ed il suo Team, a salvare il bambino: e questo le permette di essere ammirata dai suoi compagni, anche se lei non se ne cura più di tanto.
La bambina finalmente racconta a Steve ed agli altri, che il suo papà era un poliziotto e specifica che è morto: questo la dice lunga su quanto si senta sola e ciò che afferma, fa subito breccia nel cuore di Steve, che sa cosa vuol dire, perchè ha perso la sua famiglia e conduce una vita solitaria.
Un'altra sorpresa aspetta la piccola, perchè trova nel Quartier Generale della Squadra, l'uomo che aveva incontrato al cimitero, che è reduce da un interrogatorio teso, frustrante ed assolutamente difficile e provocatorio, con il Comandante dei Five-0: Warren non crede ai propri occhi quando anche lui si rende conto che la bambina che ha incontrato è lì nello stesso posto dove si trova lui.
È solo un attimo e per entrambi si scatena un'emozione enorme, che fa in modo che abbiano urgenza di incontrarsi per abbracciarsi: entrambi sanno di voler bene all'altro perchè le loro solitudini ed il loro dolore, si compensano a vicenda e perchè ciascuno, vede nell'altro, una fonte di amore e partecipazione infiniti.
E David, l'apparentemente freddo, glaciale, straffottente ed insensibile uomo, che è diventato killer di professione per sfuggire ad una sofferenza atroce, si scioglie come neve al Sole, comprendendo in quel momento, di essere ad una svolta importante della sua vita, perchè ora non c'è più solo ghiaccio nel suo cuore, ma anche il fuoco della passione per Steve ed un affetto sincero e profondo per Grace.
Bel capitolo cara, spero di vedere presto gli sviluppi di queste situazioni che hai scritto e soprattutto, non vedo l'ora di sapere cosa Wo Fat tramerà contro Steve, e come David, cercherà di affrontare il pericolo che ne deriverà inevitabilmente.
A presto!
Un bacio ed un abbraccio grandi.
Ciao.
Z.



Ho trovato davvero bella la descrizione del legame di Grace con David,

Recensore Veterano
06/07/13, ore 17:58
Cap. 5:

uh cavolo!
Altro che giallo! C'è una tensione in questa storia che si taglia con un coltello!
Brava tesoro!
A quando il prossimo capitolo?
<3

Recensore Master
01/07/13, ore 13:08

Wow che capitolo spettacolare mia cara. Questa storia diventa sempre più intrigante e devo dire che mi piace sempre di più.
Grace è dolcissima povera piccola, mi ha fatto una tenerezza infinita mentre se ne stava lì tutta sola a fare i compiti spiando, per così dire la Five O.
E devo dire che anche se sembra non esserci il nostro Danny, questo David sembra un po il suo ritratto, camaro compresa :)
Bella anche la descrizione dell'attrazione che lega David e Steve.
Si pensano, si cercano, si vogliono fino a quando il desiderio prende il sopravvento.
Ma i fantasmi e i punti oscuri sono ancora tanti. ....
Sono proprio curiosa di sapere come prosegue e bravissima anche per aver aggiornato in breve tempo....continua così mia cara :)
Ti aspetto per il prossimo capitolo.... pdesto mi raccomando che sono curiosa :)))

Kisses
V.

Recensore Master
01/07/13, ore 10:51

Che capitolo denso di sentimenti e di desideri difficili da ignorare...! XDD
Mi ha davvero intenerita la sofferenza devastante che Grace si porta addosso, trascurata dalla mamma tutta presa dal suo nuovo marito e dalla sua nuova vita, senza pensare che la sua bambina soffre indicibilmente per la mancanza del papà scomparso e perchè è stata sradicata dal luogo dove aveva vissuto con lui.
Portandola via, Rachel ha privato sua figlia di tutti i punti di riferimento che aveva, lasciandola sola con i ricordi e con la profonda mancanza del suo papà, illudendosi che bastassero lusso e privilegi a colmare il vuoto che Grace sente nel suo cuore.
Ecco perchè la piccola trova Kamekona sulla sua strada, un uomo gentile e sensibile che capisce il suo disagio e cerca di sollervarle lo spirito, così provato dalla tragedia che ha subito. Almeno fino al giorno in cui Grace incontra la Five-0 e loro la prendono sotto la loro ala protettrice, dandole affetto, sostegno e permettendole di sentirsi ancora vicino al padre scomarso, visto che sono poliziotti come lui. Finalmente un sorriso spunta sul viso di Grace che può sentirsi un pò più serena accanto a loro...!
Un enorme tumulto interiore agita anche il cuore ed i sentimenti di Warren, che si sente emotivamente vicino a quella bambina incontrata al cimitero e quando la rivede alle Hawaii decide che deve saperne di più, perchè in lei rivede sua figlia morta e prova, probabilmente, un inconscio desiderio di prendersi cura di Grace, in modo da alleviare il suo dolore devastante per la perdita traumatica della sua bambina.
Ma David non deve tenere a bada solo questo sentimento, perchè l'attrazione ed il desiderio verso il Comandante della Five-0 sono diventati una costante per lui, un pensiero a quale non può sottrarsi.
Un pensiero fisso che è condiviso anche da Steve, sebbene faccia fatica ad accettarlo...
Si cercano talmente tanto che danno una mano al Destino, quando si incontrano al King Kamehameha (adoro Magnum e vedere il nome del mitico locale mi ha fatto tornare indietro negli anni!) : e qui ignorare quello che sentono è difficile, anzi impossibile!
Ecco perchè sono subito sopraffatti dal desiderio che provano l'uno per l'altro e senza pensare alle conseguenze, fanno l'amore abbandonandosi completamente a ciò che provano, anche se sanno perfettamente di essere all'inizio di una grossa serie di complicazioni, visti i rispettivi ruoli che ricoprono. Sono antagonisti e questo non promette niente di buono...!
Che succederà ora? Come faranno a stare lontani, visto che hanno capito di essere irresistibilmente attratti l'uno dall'altro? Non vedo l'ora di scoprirlo...!
Brava mia cara continua così...! Spero di vedere presto l'aggiornamento.
Baci ed abbracci.
A presto.
Ciao.
Z.

P.S./Nonostante Danny non ci sia io lo vedo tanto presente in questa storia...! La Camaro, gli occhi azzurri, la statura minore rispetto a quella di Steve...;-))

 

Recensore Veterano
01/07/13, ore 08:47

Non direi che mettere il locale di Rick lo faccia diventare un cross over con Magnum. (;p ho indovinato? XD)
Sono sicura che in Hawaii ci sia più di un posto con questo nome! U.U
Azz che botta per Steve e David! Una botta molto hot, non c'è che dire, ma che sollevare un sacco di problemi!
<3

Recensore Master
28/06/13, ore 17:16
Cap. 3:

Eccomiiiii, alloora direi che se Donata è la regina dell'agnst tu stai ufficialmente diventando la regina del giallo.
Mamma mia cara questa storia mi incuriosisce sempre di piu.
Non vedo l'ora di conoscere meglio questo David.... e scoprire come reagirà il nostro Steve.
Voglio anche scoprire cosa lo lega a Grace....
Devo dire mia cara che in questa storia sei bravissima a tenerci sulla corda svelando lentamente i dettagli.
Mi piace sempre di più....motivo per cui devi decisamente iniziare a pubblicare più velocemente :)))
Si si è proprio necessario che da brava regina del giallo tu ci regali un capitolo al giorno...... :)))
Io aspetto qui buona buona il prossimo aggiornamento.
Bravissima cara :)

Un mega abbraccio
V.

Recensore Master
28/06/13, ore 10:36
Cap. 3:

"Scuse accettate capitano Needa."  Ecco la frase misteriosa che tanto misteriosa non è...! XDD

Wow questa storia è sempre più piena d'interrogativi: questo Warren è diventato uno spietato assassino dopo la spaventosa tragedia della perdita di sua figlia, dovuta ad una disgrazia, certo, ma dalle conseguenze devastanti, perchè il poliziotto che è stato la causa della morte di Grazia, invece di assumersi le sue responsabilità, gli ha rimproverato il fatto di non aver saputo evitare alla bambina di essere colpita.
Sentirsi dare la colpa della morte di sua figlia, ha spezzato l'anima di David, che per usare un termine, che so che ti piacerà, è passato al "lato oscuro" , seppellendo ciò che era in precedenza, sotto un'ansia terribile di vendetta, che lo porta a pianificare con freddezza, la morte dell'insensibile agente di polizia che non ha saputo, nè voluto, chiedere concretamente perdono per tutto il dolore che ha causato.
Dopo aver sfogato la sua bramosia di vendetta, uccidendo il poliziotto, per Warren è cominciata una vera e propria discesa agli Inferi, cambiando la sua vita e diventando un killer di professione, un assassino prezzolato che sa fare perfettamente il suo lavoro, tanto da essere richiestissimo.
Quanto immenso dolore deve provare e quanta solitudine, anche se le maschera perfettamente sotto un'aria fredda e sprezzante. Non è un vero delinquente, anche se agisce come tale! La vita lo ha distrutto e la perdita della sua bambina lo ha spezzato irrimediabilmente.
Ed ecco che con il progredire delle sue capacità, arriva l'incarico di Wo Fat e l'incontro con il Comandante McGarrett: mi è piaciuto molto come hai impostato il loro confronto diretto, quando si studiano a vicenda e capiscono di essere attratti l'uno dall'altro, rimanendone spiazzati e senza farsene una ragione immediata.
Per ora...!
Le loro strade si incroceranno presto di nuovo, visto che quel sadico di Wo Fat ha chiesto a Warren di tenere Steve lontano dai suoi affari. Non vedo l'ora di sapere come David intenderà onorare il patto fatto con il suo (per così dire!) nuovo datore di lavoro...
Brava! Questa storia ha delle vere e proprie potenzialità per essere esplosiva, soprattutto quando questi due uomini, si trovereranno di nuovo faccia a faccia.
Aspetto il nuovo capitolo...presto!
Un grande abbraccio e tanti baci.
Ciao.
Z.

Recensore Veterano
28/06/13, ore 02:47
Cap. 3:

Però tu gliela fai dire mentre gli spara, mentre Darth Vader glielo dice quando ormai è ai suoi piedi, morto... XD
Mi prende sempre di più sta storia!!!
Voglio sapere come abbia fatto Gracie a conoscere David (il perché lui la aiuti, invece, penso di saperlo!).
Aspetto con ansia il momento in cui aggiornerai!!! *-*
<3

Recensore Master
19/06/13, ore 19:33

Comincio col dire che sei stata davvero brava in questo capitolo, hai saputo creare una storia intrigante, carica di aspettativa, che porta chi legge a voler vedere subito il seguito. Complimenti...! XDD
Quello che non voglio credere invece, è che tu abbia fatto morire Danny anche qui, per cui lasciami pensare che nonostante l'evidenza dei fatti, ci sia una buona ragione per quello che hai scritto. In fondo la bara di Williams era chiusa ed in ospedale nessuno lo ha concretamente visto...! Magari i fatti mi smentiranno ma per ora spero...!
La descrizione che hai fatto del suo dolore è stata molto efficace: una vera discesa agli Inferi, di un uomo innamorato della moglie che di punto in bianco, lo molla e chiede il divorzio, usando la bambina come uno strumento di vendetta e di tormento.
Ma Rachel verrà punita per questo: il suo egoismo, la sua vigliaccheria e l'aver deciso di rinunciare a suo marito, invece di combattere per il loro amore e per la loro famiglia, la portano a dover assistere a quello che più teme, la morte violenta di Danny. Averlo lasciato non l'ha protetta da tutto quello che è successo (sempre che sia successo davvero!) ed il disprezzo di tutti, sia in ospedale che al cimitero, è una punizione che si aggiunge alla sofferenza della perdita.
Grace fa profondamente pena ed il suo dolore è così inconsolabile, perchè pur così piccola, deve assistere alla morte del suo adorato papà e dovrà crescere senza il suo amore ed il suo sostegno.
Per questo forse, o per istinto, incrocia lo sguardo di un uomo che la osserva e verso il quale prova un istintivo sentimento di trasporto e di condivisione, che sono ricambiati in pieno dallo sconosciuto, che si trova al cimitero il giorno del funerale, per visitare la tomba della figlia morta.
Cosa lega Grace e lo sconosciuto? Cosa saranno destinati a condividere?
Lo scopriremo presto, perchè il destino li farà incontrare di nuovo alle Hawaii, dove Grace si trasferirà con la mamma ed il suo nuovo marito Stan e dove l'uomo incontrato per caso, già lavora da un pò di tempo.
Un uomo che nasconde molti segreti e che atterra sull'isola per incontrare una persona particolare: il Comandante Steven Jack McGarrett.
E da questo punto in poi sono convinta, ne vedremo delle belle...!
È una bella trama mia cara, continua così...!
A presto.
Un abbraccio.
Ciao.
Z.

Recensore Master
19/06/13, ore 12:17

ok allora sono confusa... I parenti di Danny sanno che lui è morto..... e leggendo mi sono detta ok è tutto un trucco perchè Danny deve andare in missione... ma poi mi dico che l'uomo che credevo fosse Danny e si è trasferito alle Hawaii ha perso sua figlia....
E quindi adesso sono fortemente confusa....
Ma quindi Danny non c'è davvero? No, questo lo escludo... perchè Steve non si può innamorare di uno sconosciuto... deve essere per forza Danny....
Uhhh sono sempre più curiosa di capire cosa frulla nella tua testa.... Aspetto il prossimo aggiornamento..... prestissimo per favore :)
Tutta questa storia sta diventando alquanto intrigante..... brava mia cara.....
Ti aspetto al prossimo aggiornamento.

Ti abbraccio
V.

Recensore Junior
19/06/13, ore 10:54

mamma mia, sempre più complicata XD
spero che le cose inizino a chiarirsi presto :-)
al prossimo capitolo, non farci aspettare troppo...
ciao.
D.