Il mio nome è Imbarazzo. Controindicazioni?
di adelfasora

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/01/14, ore 22:30

Hai ragionissima, quanto ho odiato questo episodio!! E soprattutto quante volte ho pensato che Ranma fosse un vero proprio irrecuperabile idiota!! Meno male che hai creato un momento per loro, anche perchè in questo pout pourri di idiozia le frasi che hai messo al fondo ci sono state e significano pur qualcosa, no? Tenera la scena dell'ospedale e davvero comica la frase finale del cambiare le bende, perfetta! Nonostante l'arrabbiatura è bello leggere tra le righe che Akane ama anche questo di lui, ne accetta pregi e difetti, anche quello di far ritornare una spasimante pazza e squinternata per amore della sfida. Spero di leggere presto altri finali! A presto!

28/01/14, ore 22:17

<< Lui verrà, ma per salvare te, o per sconfiggere me? >> questa frase mi aveva colpito già nell'anime a cui tra l'altro non si dà piena risposta, e chissà se il bel principe dei sottaceti non avrebbe rubato quel bacio ad Akane? Mi piace il modo in cui hai affrontato il post, in cui Ranma con estrema, impacciata, irritante e dolcissima lentezza la trattiene per un braccio e la fa sedere su di sè. Me li vedo, rossi come peperoni, lui con gli indici che si toccano e lo sguardo basso, lei seminascosta nel suo abbraccio. Tenerissima la frase che lui recuperava sempre bonus e non la deludeva mai fino in fondo, quanto è vero. Ovviamente super divertente il pezzetto finale del bacio, ci stava proprio :)

28/01/14, ore 22:08

Forse una conclusione un po' meno fluff delle altre, romanticissima comunque, mi è piaciuto molto il tuo mettere in evidenza la difficoltà di Ranma a fare quel passo in più anche perchè non è sicuro di cosa provi Akane. A noi fangirl è ovviamente chiarissimo ma in effetti è possibile che quella falsa e stupida recita che fanno sempre un po' di sfiducia nel sicurissimo Ranma gliela dà. E anche secondo me loro si sposeranno, si amano, perchè non dovrebbe essere così? :)

28/01/14, ore 14:32

Ovviamente questo episodio è semplicemente sublime. L'apoteosi dell'amore imbarazzato di Ranma che per una volta ha davvero paura di perdere quel maschiaccio senza sex appeal. Tenerissima la scena in cui corre via da Akane come un matto per la foresta urlando al vento che cosa ha Shinnosuke più di lui e quando infine lo trova Ryoga nella caverna, solo e raggomitolato su se stesso. Questo episodio si sarebbe potuto chiamare anche "tutti pazzi per Akane"! Bellissima la scena in cui con estremo coraggio le dà la mano dietro per tornare insieme a casa. Bella la tua descrizione iniziale dei pensieri di Ranma e la frase "Akane sei un peso ma non per questo deve sopportarti qualcun altro", il sunto magnifico del loro assurdo e bellissimo rapporto. Non avrei saputo dire di meglio. Eh sì, anche secondo me se non fosse per Akane quello scemo rimarrebbe lì al palo. Quanto sono teneri però!

28/01/14, ore 14:22

Le tue perle di saggezza finali mi piacciono sempre di più, davvero originale l'idea dei muri che sono bolle di sapone da far scoppiare in alto. Quante volte succede di alzare muri inutili che vengono sospinti via dalla prima brezza. Tenerissimo il tentativo di Ranma di dirle che tiene a lei e il bacio sulla guancia di Akane, me li sono proprio figurati lì davanti alla stanza con la paperella gialla prima di scendere a cena, il rossore di Ranma, il mezzo sorriso di Akane. L'episodio in questione non è uno di quelli che ricordo meglio per il romaticismo tra loro due ma grazie a te l'hai reso altrettanto romantico di altri più espliciti! :)

28/01/14, ore 14:16

Anche questo episodio mi era rimasto impresso perchè Akane e Ranma quando cadono sono troppo carini, confusi e imbarazzati, e come dici tu, se non ci fossero quelle migliaia di persone attorno a mettere i bastoni tra le ruote si sarebbero già dichiarati da un pezzo. Tenero, semplice ma efficace l'inciso finale che l'amore non ti si scolla di dosso facilmente perchè è nel cuore e non sul naso. Se solo Ranma non fosse così orgoglioso e impedito a volte! ;)

28/01/14, ore 14:09

Questo episodio l'ho rivisto almeno due volte di fila perché era troppo carino e Ranma troppo tenero! I modi in cui poi pensa di andarla a trovare e siamo al quasi bacio che tutti aspettano, beh, sono troppo belli :) Uno di quei rari momenti in cui è palese l'interesse di quel codinato sempre sulla difensiva :) tenerezza nell'ultima parte da te aggiunta, mi piace molto la frase "il silenzio era di un rosso nitido", rende molto bene l'idea. Sono proprio pucciosi qui! A presto

28/01/14, ore 14:02

Ciao Adelfasora, ci voleva proprio qualcuno che al posto della nostra amata (e odiata) Rumiko mettesse un po' più di romanticismo in quegli episodi che appena visti ti fanno brillare gli occhi per l'emozione e subito dopo ti lasciano con la bocca asciutta e a pensare a tutti i possibili sviluppi lasciati in essere dall'autrice. E tu questi sviluppi li affronti con delicatezza e simpatia, entrando perfettamente nella testa di quei due testoni di Ranma e Akane. Dolcissima la frase "ti voglio bene che l'acqua sia fredda o calda" con lo "scemo" finale proprio da Akane e l'idea che lei gli rifaccia la treccia mille volte tra gli insulti ma con le mani che si sfiorano. Ma forse non ci saremmo innamorati di questa coppia se fosse stato tutto più semplice e palese, no? Corro a leggere gli altri finali! a presto

22/01/14, ore 19:37

Ciao!!! Ho letto tutti i tuoi capitoli e trovo che l'idea sia molto bella....tanto che ci avevo pensato anche io!! Eheh... 😝 Li leggo perché avendo avuto la tua stessa idea mi piace leggere come reagiscono ranma e akane guidati dalla tua immaginazione e non dalla mia! E devo dire che la cosa mi garba alquanto!!!  Ho un unico piccolo appunto da farti... Ci metto tantissimo a leggere perché devo continuamente tornare indietro e rileggere da capo perché a volte faccio fatica a seguire il filo...chi parla, chi pensa, e cosa dicono.... Ma è una sciocchezza in confronto a quanto mi piace quello che scrivi! Quindi...spero che continuerai...io seguirò i tuoi aggiornamenti!! A presto 😃

ps le tue storie mi hanno fatto venir voglia di rileggere il manga...cosa che ho cominciato a fare stamattina!!!

10/01/14, ore 23:02

Ed eccoci qui anche per l'ultimo capitolo!! Finalmente sono riuscita a raggiungerti!!!! =)
Beh devo dire che è stato uno dei più profondi, soprattutto per i pensieri di Akane che questa volta è riuscita a tenergli testa, dopo quanto accaduto con Shampoo.
La ragazza ha detto delle cose sacrosante...per lui basta che ci sia di mezzo una sfida e non si preoccupa di chi ci sia in mezzo o di chi ferisce! In più questa volta, come da copione, cerca di convincere la fidanzata che è sempre colpa di Shampoo, ma per fortuna la giovane Tendo ribatte prontamente con una frase secca e schietta: No, questa volta no!"...Ranma però sembra non capire davvero la serietà della cosa, tantoche ancora si domanda cosa abbia combinato..dio quant'è stordito sto ragazzo!!!!! xD
Akane sa benissimo che nonostante lei voglia farlo soffrire, si vuole impuntare a non aiutarlo a medicarsi e ad aiutarlo in altre situazioni, alla fine cederà come tutte le volte, perchè come giustamente ha sottolineato lei stessa, quando ami con tutto il cuore una persona, alla fine riesci ad accettare anche tutti quei difetti snervanti che possiede, finendo così per passare sopra a tutto il nervoso che ti fa provare!
Ranma forse riesce a capire qualcosa (eh bravo...era ora eh!! xD) e a modo suo cerca di farle capire che lei non è chiunque, bensì è l'unica. L'unica per cui lui farebbe qualsiasi cosa!
Akane riesce forse a capire questo pensiero del codinato e piano piano si lascia andare e ovviamente Ranma ne approfitta per fare qualche battutina maliziosa....eheheheheheheh...d'altronde è un uomo!!! xD
Beh mia cara, sono proprio contenta di essere riuscita ad arrivare fin qui, così da averti finalmente raggiunto!!! Questa storia mi piace sempre più, perchè l'idea di raccogliere tanti piccoli missing - moment in diverse oneshot è stata davvero una cosa originalissima!!! Perciò spero che trovarai l'ispirazione e che la continuerai perchè merita davvero!!!! Un abbraccio!!!
P.S. Condivido appieno la tua frase che hai scritto sotto il titolo rosa...l'ho pensato anche io che fosse un idiota in quell'episodio...odiato tanto anche da me!!! :D :D
A presto!! =)

10/01/14, ore 22:34

Questo è sicuramente uno degli altri episodi di Ranma che più mi ha emozionato...soprattutto la frase che hai scritto all'inizio del capitolo!
Ci troviamo dopo che Ranma ha sfidato ben sette divinità per riportare a casa sana e salva la sua Akane e soprattutto ancora una volta per riprendersela, dopo che l'ennesimo pretendente ha cercato di portargliela via!
I due ora si ritrovano faccia a faccia, ma la mora vuole sapere del perchè lui l'abbia salvata se di lei non gli importa granchè e ovviamente glielo fa presente!
Ranma cerca in tutti i modi di farle credere che dipendesse da lui avrebbe potuto benissimo tornarsene dallo spasimante, ma dentro di sè, bolle di rabbia. Solo lui ha diritto su Akane e solo lui deve starle vicino, nessun altro. Ma questo ovviamente non lo dirà mai alla ragazza.
Molto garbatamente il codinato le fa notare che lui li ha raggiunti, si è battuto con il suo avversario e l'ha vinto. Fine della storia. Ma se Akane sapesse il vero motivo per cui Ranma l'ha salvata, forse molte cose tra di loro comincerebbero a cambiare!! =)
Girando la frittata, il moro le dice che forse dovrebbe semplicemente ringraziarlo per averla salvata dalle grinfie del nemico e soprattutto dovrebbe capire da sola che nessuno ha il diritto di portarla via da sè, chiunque lo fa può automaticamente dichiararsi morto.
Iniziano così poi una sorta di avvicinamento...uno dei loro contatti dolci e teneri..e poi Akane sferra il colpo su un ipotetico bacio datogli dal nemico, cosa che fa congelare all'istante Ranma. Ahahahahahahahah...mi immagino la scena!! =) Akane però la rassicura dicendogli di averlo rifiutato e facendosi promettere di non deluderla in futuro.
Mamma mia...quest'ultimo pezzo è a dir poco emozionante...questi due quando si impegnano sanno proprio far sciogliere!!! Beh ora mi manca l'ultimo capitolo e me lo vado a leggere seduta stante!!
Complimenti come sempre!!! Un abbraccio!

10/01/14, ore 21:42

In questo capitolo ecco che Akane mette a dura prova Ranma, provocandolo un pò sotto la sfera sentimentale..La bella mora esprime la sua approvazione per il fatto che il loro nemico agli shoji, cercasse la moglie per mari e per monti, sfidando chiunque gli capitasse a tiro. Finita questa frase Akane poi aggiunge il suo pensiero, dicendo direttamente a Ranma che se fosse stato nei panni dell'uomo, anche lui avrebbe fatto forse la stessa cosa nei suoi confronti. Il codinato da perfettamente che Akane ha ragione, ma rigira la frittata dicendole che da sposati è "diverso"...bravo...illuditi da solo!! Come giustamente ti ha fatto notare la tua fidanzatina...non serve essere sposati per ammettere che una persona ti manchi!!! =)
La scena poi cambia e diventa decisamente sorprendente se si conoscono i due piccioncini, che di sicuro vederli andare d'amore e d'accordo è già un gradino del podio, ma scambiarsi un abbraccio così dolce, sottolineato poi da qualche tocco leggermente più audace, proprio siamo al culmine!!
Ma Ranma e Akane sono proprio questo...due persone orgogliose e sempre pronte a provocarsi, ma hanno anche un modo tutto loro per fare pace e per sentirsi vicini con semplicissimi gesti!!!
Anche questo capitolo è stato davvero bellissimo! Sei riuscita a scrivere le emozioni in maniera dolce e tenera!
Come sempre continua così!!!! Un abbraccio!

10/01/14, ore 21:30

Decisamente sia l'episodio di cui parli che questo tuo capitolo...sono i miei preferiti!!! =)
Mai come quella volta a Ryugenzawa, Ranma ha avuto il terrore vero e proprio di poter perdere la sua Akane, sottolineata poi dal gesto che la Tendo ha fatto quando si è messa tra lui e Shinnosuke, volendo proteggere quest'ultimo dall'attacco del codinato.
Davanti a tutto ciò, Ranma rimane pietrificando, capendo che questa volta nemmeno la sua forza può convincere Akane a cambiare idea e a tornare a casa con lui. Poi però tutto sembra cambiare e la giovane Tendo lo segue, in silenzio.
I chiarimenti però non possono più aspettare e decidono quindi di fermarsi in quella foresta, dove finalmente tutti i nodi vengono al pettine e dove Ranma comincia a parlarle.
Ovviamente come al solito, inizia il discorso con una frase che è fraintesa dalla ragazza, ma poi lui riesce a sorprenderla quando le dice che per lui, lei è un gran bel peso da portare e che solamente lui ha la forza per farlo.
Sorpresa da tutto ciò, Akane alla fine si lascia andare ai ringraziamenti, a modo suo ovviamente...e mentre si ritrovano uno sull'altro a giocare sull'erba, tengono le loro mani unite, come segno che ormai la pace è fatta! =)
Bellissimo capitolo davvero...è quello che mi è piaciuto in assoluto...ma sono anche di parte per via dell'episodio che hai citato!!
Complimenti, è una storia davvero molto originale!!! Continua così!! =) Un abbraccio..

10/01/14, ore 21:17

Rieccomi qui...scusa se non mi sono più fatta sentire...purtroppo ho avuto un pò di problemi!!! Comunque...ora ricomincio con le recensioni!! =)
Ecco un altro dei miei episodi preferiti...dove Ranma davanti a tutta la palestra, fa una specie di dichiarazione nei confronti di Akane!! =)
Per quanto cerchi di negare l'evidenza, Nabiki riesce a girare bene il coltello nella piaga..facendogli ben notare che le parole che ha detto, anche se inconsapevole che Akane le avesse sentite, lui le aveva prinunciate...facendo così la dichiarazione.
Tutta la famiglia poi non perde occasione per prendere in giro il povero codinato su tutto quello che è accaduto nella palestra e Ranma cerca inutilmente di spiegare le cose. Quando Akane fa la sua comparsa, ecco che come al solito le cose precipitano con insulti e menzogne varie..tutti pensieri che Ranma usa solamente per difesa.
Ma come sempre...riescono a fare pace..Ranma la raggiunge in camera sua e dopo un momento di attrito ecco che le rivela che i famosi insulti..lei non deve prenderli sul serio!! =) Eeeeeh...ogni tanto sto ragazzo si da una svegliata!!! E questa volta però si merita un premio...un bacio sulla guancia..lasciandolo senza parole!! =)
Molto bello questo capitolo...ci sono un sacco di piccoli dettagli che però fanno capire molto bene i pensieri di uno verso l'altro!!! =)
Complimenti!! =)

26/11/13, ore 12:19

Che.Cosa.Hai.Scritto.
Condivido il tuo odio per questo episodio - il tuo odio per Ranma, in questo episodio - ma quello che hai scritto qui...
Non si capisce. Che lo odi, intendo. Ma si capisce l'insoddisfazione, la frustrazione. E ti sei calata nei panni di Akane così bene, che mi sembrava stessi parlando della mia vita. Quello che scrivi si adatta a tutti, parla di tutti e per tutti, frasi a caso comprese. Chi non si è mai sentito così, alzi la mano.
Ti sottovaluti. C'è qualcosa di brillante, nelle parole che usi, si vede l'intelligenza. Se questa storia non fosse già tra i preferiti, ce la metterei altre mille volte.
Che altro ti devo dire? Venero questa raccolta e la sua autrice.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]