Recensioni per
DEAD
di karter

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/06/13, ore 09:15
Cap. 1:

oh, ancora.
sono davvero stanca di mettere recensioni critiche a tutti. sono quattro giorni che sto recensendo a manetta tutte le storie indecenti che mi capitano sotto tiro e francamente non ho più voglia. smettetela, smettetela di rovinare questo fandom.
detto questo, so che appena leggerai la mia fantastica recensione cancellerai questa storia e ti prenderai un'amichetta a caso e comincerai a sparlare di noi è di quanto siamo cattivi. ma sai che ti dico? non me ne frega. magari noi poveri santi passeremo per i rompicoglioni del fandom, ma i miei neuroni sono allo stremo e dobbiamo sollevare questo fandom una volta per tutte. quindi cominciamo a recensire.
hai inserito una carattere pessimo, se devo dire. è piatto e troppo semplice, quindi ti consiglio di inserire un century o roba simile sempre che anche tu non voglia copiarmi mettendo il georgia, eh.
comunque la tua Alex è definitivamente una mary sue. non c'è storia.
è parente di un personaggio dell'anime, è la ragazzina-genio-che-salva-suo-fratello, viene rapita... oh, certo, non c'è dubbio.
non mi soffermo neppure sulla grammatica, perchè sai non ho voglia dopo aver fatto gli esami - sì, non ho vent'anni perchè so cos'è la grammatica, sono una novantanove :'D
davvero, hai quattro storie ad oc pubblicate, ma vuoi scommettere che non ne porterai a termine neppure una?
credo che sia un comportamento molto superficiale, pubblicare storie che poi non si completano. da questo punto di vista non sono una santa, ma comunque ci tenevo a farti presente il mio pensiero.
sono un po' tagliente, ma non era mia intenzione offenderti. ma tanto so che non risponderai, lol.
rie~

Recensore Master
25/06/13, ore 14:36
Cap. 1:

Ho ponderato l'idea di recensire questa storia per molti secondi, ma alla fine ho deciso di recensire.

Sono Summer38, anche chiamata Sum o Summer. Magari hai letto qualcosa di mio, ho cambiato molto spesso il nickname - Alya_ e The Smartass - e magari mi hai conosciuto con quel nickname. Allora, per prima cosa mi devo dire costretta nel spiegarti il motivo della bandierina neutra\critica. Davvero, di solito sono una persona pigra e non recensisco quasi mai in modo neutro o critico ma qui sono stata costretta e spero seriamente che NON sarai infantile e non cancellerai la storia, perché si potrebbe migliorare - con pazienza, fatica e anche tanto stress ma ci si riesce, sempre e comunque. Dividerò la recensione in più punti, tanto per essere più ordinata. Iniziamo, va bene?.

Prima cosa: la lunghezza del "capitolo". Non è un capitolo questo, non è neanche un prologo decente. Prima di tutto l'inizio è un po' scritto male, ci sono alcuni pezzi in cui mancano i segni di punteggiatura e via dicendo. Ad esempio nella frase "vuoi stare ferma", manca il punto di domanda. La frase, per essere degna di un capitolo, dovrebbe essere questa: "vuoi stare ferma?". Comunque, tralasciando questi errori, dovresti allungare il capitolo. Perché? Perché la creatrice del sito, Erika, ci ha detto attraverso una sua storia che non si possono fare capitoli di “presentazione” per poi sganciare una mezza pagina di tuoi OC e di liste per la creazione dei personaggi.

Seconda cosa: gli OC. Io amo gli OC, davvero. Ne ho tipo una ventina e sono felice, ma queste storie non mi piacciono quando sono scritte alla cane. Questa storia non è una storia, diciamolo. Non lo so se è scritta così perché è il tuo “meglio”, perché eri di fretta o chissà cos'altro. Fatto sta che è scritta in modo osceno e senza senso, ma davvero. Ho fatto leggere questa cosa ad una mia amica, che nemmeno guarda Inazuma Eleven, e lei è del mio stesso parere.

Terza cosa: la trama. La trama qui è morta, sepolta, neanche lo spirito è vivo, tutto è scomparso e morto. Santissimo Terumi, ma ti rendi conto che questa storia non ha un senso logico? Cioè, va bene che è una storia ad OC ma la trama serve, santo cielo!. Inoltre, lasciatelo dire, i personaggi – i tuoi e quelli presentati – sono OCC e sono delle Mary Sue fatte e finite. Ma sai che una bambina di cinque anni, probabilmente, non sa neanche cosa sta succedendo? Se ci sono due uomini che la minacciano, lei non farà mai niente. E se ci prova, non succederà un corno. E sai perché?! Perché una bambina di CINQUE anni non batte degli uomini di non-so-quanti-anni!

Quarta cosa: la scrittura. In alcune parti del “capitolo” si potrebbe morire prima di asfissia che finire la frase e dico sul serio. In cinque righe, quante virgole...? Ah, già. Due virgole che non ti fanno aumentare il fiato. Leggi ad alta voce e capisci tutto.

Ora io ho finito, lascio la parola al mio compare (?) di recensione. Ah, la sua recensione sarà di sicuro più sarcastica, spero. Ah, e se esci con una risposta tipo “se non ti piaceva non dovevi leggere”, ti giuro che ti segnalo. E non puoi dire che non te lo avevo detto.

---

Allora, come detto dalla mia collega, è arrivato il momento della mia recensione. Mi scuso per eventuali errori, ma sto recensendo da telefono non avendo la possibilità di utilizzare il pc.
Parto subito col dirti che la logica del primo capitolo/prologo/presentazione di tuoi oc è pari a quella di un
macaco sotto effetto di droghe naturali: praticamente inesistente.
Soprattutto nell'ultima parte, i miei occhi si sono contratti da dolore.
La punteggiatura è assente, per esempio in alcuni punti hai saltato addirittura dei punti interrogativi. Come già detto dalla mia collega, il primo capitolo va contro il regolamento di Efp, quindi cerca di ampliarlo un po'.
Le descrizioni sono scarne e scialbe, dopo poco già si dimenticano. La protagonista è una Mary Sue, e questo è abbastanza evidente. Spero che riuscirai a darle un po' di caratterizzazione, altrimenti potrebbe diventare utile come un cd di cover metal fatto da Valerio Scanu.
So che hai anche un'altra toria ad oc in corso...sinceramente avresti potuto concentrarti di più sull'altra invece di pubblicarne un'altra con questi risultati.
Io ho finito, per qualsiasi chiarimento contattami all'account FaGammaVoloso, sarò lieto di risponderti.

--

Saluti da entrambi,
Summer38 e FaGammaVoloso.