Nient'altro che Polvere
di Elwerien

07/09/08, ore 13:26

Come faccio a fare una recensione a questa storia? Dalla prima riga all'ultima sentivo gli occhi bruciare, lucidi, pieni di lacrime che sapevo sarebbero dovute cadere da un momento all'altro. Avevo gli occhi lucidi, perché hai un modo di scrivere divino, perché ti lascia senza fiato di riga in riga, perché c'ero io dentro quella soffitta a fissare quelle scatole, non so come. Perché ogni parola traboccava di tristezza, di malinconia, che ti soffocavano come la polvere di quella soffitta. Un amore così effimero raccontato come una leggenda, intenso come il fuoco, ma di cui non resta nient'altro che la cenere. L'hai raccontato con maestria, con sentimento, con passione e sei riuscita a trasmettere tutto questo con delle parole semplici. E' per questo che ti ritengo la mia maestra ufficiale e una delle mie scrittrici preferite, per questo che ti vedrò sempre da un gradino più basso, perché non sono sicura di riuscire anche io in un impresa del genere. Sarai sbadata, El, o avrai l'orientamento di Ryoga per Milano ma... sei una grande scrittrice e una grande amica. E sono contenta di averti conosciuta, oggi più che mai. E scusa se non avevo mai letto prima questo capolavoro... l'istinto di Shika si è impadronito di me ancora una volta. Per fortuna che ho rimediato XD. Grazie per averla scritta, El.
Per Sparta, per sempre!ShikaIno Rulez!
Ti voglio bene,
Luly nee-chan

09/01/08, ore 17:12

bello anche l'epilogo! brava bravissima! bacio ale-kun ps: scusa sono un po di fretta ciau

09/01/08, ore 11:46

Cielo, non ho parole, veramente. Anche questa volta mi ritrovo ammutolita di fronte alla tua bravura di scrittrice. Questo finale mi ha commossa e non lo dico tanto per dire: mi è venuto il magone e gli occhi mi sono diventati lucidi. Il mio cuore batteva quasi in modo doloroso... Una fic che toglie il fiato, sempre di più, mano a mano che si procede nella lettura dei capitoli, come se questi fossero posti in un climax ascendente di angoscia e drammaticità. Un lavoro perfetto, sotto ogni punto di vista. Grammaticamente corretto (una cosa molto apprezzabile, a mio avviso). Lettura scorrevole e fluente, impedita forse unicamente dalle forti emozioni, che le tue parole sono in grado di suscitare. La trama, poi, è originale. L'epilogo è agghiacciante, tanto è splendido. Se puoi, toglimi solo una curiosità: chi è che dà fuoco alla casa? Ci ho pensato a lungo. L'unica cosa che mi è venuta in mente, è che sia stato "il lettore stesso". Insomma, i pg negativi e ostili sono morti. Gli amici di Ino e Shikamaru anche. Chi avrebbe interesse ad appiccare fuoco e bruciare i ricordi di due vite, se non qualcuno di ostile (per vendetta) o qualcuno che, in un gesto d'amore particolare, ha voluto dare infine eterno riposo alle memorie dei due eroi? Poichè gli unici rimasti siamo noi lettori, che abbiamo visitato la soffitta, e la voce narrante, ho creduto appunto che il lettore, scosso dalla vicenda, abbia voluto infine compiere questo gesto. Non preoccuparti se non riesci a commentare il mio aggiornamento^^ Se sei sommersa di studio, lo capisco^^ Un' ultima curiosità: come è nata la fic? Sono curiosa di saperlo^^ Un bacio, a presto.

08/01/08, ore 20:01

questa è stata una delle shikaxino più belle che ho letto...anzi diciamo che ora è proprio quella che mi piace di più...davvero te lo ripeto e non mi stancherò mai a quanto pare hai una scrittura eccezionale!!!!complimenti e spero presto di leggerne un altra!!!baci sprully

08/01/08, ore 18:43

Come dire... epilogo scottante! XD Bello, bello, lo stile sempre un po' da fiaba, da racconto epico è stato quello che mi è piaciuto di più in tutta la fic! E la conclusione... ha un non so che di triste, mi si aggrinsisce il cuore, come se bruciasse nell'incendio. Perchè è perduto ogni ricordo, con quelle fiamme. Ah, funesto destino! *Neji Hyuuga docet XD*
Bella sino alla fine. Complimenti. *-*
...e chiudiamo la scatola... XD