Mental Disorder.
di Nitrogen

03/08/14, ore 19:39

heiiii! ciao, questa storia mi ispira molto, ma dico già che tendenzialmente non sono una persona che si fa sentire. complimenti per l'originalità e per la suspence ;)
-Lee

11/05/14, ore 23:57

Eccomi qui!
Inizio col dire che è la prima volta che leggo una storia angst, che non è propriamente nel mio stile o rispecchia i miei gusti.
Superato questo scoglio mi sono immersa nella trama e si è risucchiati nella stanza, rinchiusi con la protagonista, che già dalle prime righe appare ribelle e insofferente a qualsiasi costrizione (e mi sta anche molto simpatica, forse perché tra psicopatiche ci si intende subito… :v).
Mi piace lo spessore che dai ai personaggi, dei quali si riesce a capire le espressioni e anche il modo in cui si muovono nella stanza, come interagiscono e sembra quasi di sentire i loro pensieri.
Non è una cosa facile riuscire a tenere il lettore incollato al testo, ma tu ci riesci benissimo.
Hai una scrittura fluida e mi piace il tuo stile: non trovo particolari errori di grammatica, o di sintassi, forse qualche svista qui e là, (“Tutto quel che mi copriva era un camice da pazziente bianco…”) ma niente che dia fastidio al lettore o che meriti di essere bacchettato con una spranga di ferro… - (probabilmente però all’autrice la cosa potrebbe anche far “piacere”, chissà!).
Non mi piace essere fiscale e passare con la penna rossa da maestrina, come ho già detto nel gruppo, per cui per me è a posto così.
Il lessico è variegato, ricco ma non risulta pesante. Anche i dialoghi che qui trovo arguti e scorrevoli: spesso leggo delle storie per le quali faccio una fatica enorme a seguire senza distrarmi, tornare indietro e ricominciare , riperdermi ancora, per poi annoiarmi inesorabilmente.
Diretti, concisi e senza arzigogoli letterari, come piace a me.
Nel complesso trovo la tua storia molto interessante e originale e sono curiosa di scoprire chi ha incastrato Nebraska!

09/05/14, ore 16:51

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP.
Ciao Nitrogen.. storia incredibile, complimenti.
Non ho trovato errori grammaticali, la lettura è fluente e la trama è straordinaria.. sono abituata agli sbaciucchini perchè l'azione mi mette ansia.. ma ormai è tardi, ti aggiungerò alle seguite perchè desidero ardentemente capire cosa accadrà alla ragazza.. mi procurerò un defibrillatore ;)
A persto, complimenti, continuo a leggere, a presto.
Perla

03/05/14, ore 20:49

Ma perché scrivi delle storie così fighe? Cioè, questo è solo il primo capitolo, ma mi ha bellamente conquistata (esattamente come la storia che mi hai passato). Il banner è fichissimo, parto da lì; devo chiedere a Class of 13 come si fanno u.u (ma di questo non te ne frega niente, quindi passo al capitolo).
Ordunque, partiamo dal fatto che odio il dottor Frankenstein o comesichiama (lo odio a tal punto da non voler memorizzare il suo nome *stringe la mano a Nitrogen* complimenti, non è da tutti creare cattivi così d'effetto al primo colpo di capitolo). E' malefico e deve morire male e.e spero che Nebraska lo uccida - visto che, a quanto ho capito, neanche lei è molto tranquilla. E poi ci hai promesso tanta violenza... e mi par di capire che la storia sia ambientata in un ospedale psichiatrico - caratteristica che la rende tremendamente attraente, almeno per me (sono malata, I know) fin da quando ho letto Shutter Island. Quindi, EHI HO TROVATO UNA STORIA STRAFIGA *delirio grave*.
Ti informo fin da subito che se gli altri capitoli si tengono su questo tono non ti libererai mai più di me, muahahahah. (Non ti dico di non preoccuparti perché... be', perché ti direi una bugia *delirio sempre più grave*).
PS: come hai fatto a centrare il testo in modo così faigo? Usi un programma particolare per l'html? SVELAMI I TUOI SEGRETI (?) - non ci fare caso, sto guardando Lady Hawke e credo di stare per morire in preda alle mie manie ossessivo-compulsive (???).
PS2: mi sono persa la tua pagina facebook. Non è che potresti inviarmi il link?
Detto ciò, ossequi e passo avanti. Sta storia m'intriga troppo, sistah.

28/04/14, ore 21:03

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ciao.
Prima di tutto, no, non mi hai fatto perdere tempo, leggendo questo capitolo. Anzi. ;)
Ti dico che ha tutta l'aria di essere l'inizio di una storia che potrebbe rivelarsi assai interessante. Certo, non è un argomento facile e credo che Nebraska sia un personaggio molto complesso da trattare, ma ho trovato il tutto ben congegnato, coinvolgente e scorrevole. Mi è piaciuta la "battaglia" tra Nebraska e lo psichiatra. Il dialogo è molto fluido e convincente. Molto teso, com'è ovvio che sia. Mi sono sentita costantemente sulle spine, durante la lettura e questo non può che confermare il fatto che si tratti di una storia meritevole.
Dal punto di vista grammaticale non ho nulla da segnalare. Ottimo stile, molto corretto, nessun errore di sintassi o battitura. Lessico abbastanza ricco ma non pesante. Tutt'altro.

02/02/14, ore 14:50

wow!!!se questo é solo il primo capitolo,chissà come sono gli altri che seguono!!!
davvero complimenti,interessante la satoreia!!
ragazzinia minorenne che ha compiuto un reato ed é stata mandata in ospedale psichaitrcio dai propri genitori e da chi 'hincastrata pur sapende che é capacissima d'intendere e di volere!!!
e poi si trova anche il dottore di turno che vuole fare tanto il buono,ma che cerca di fregarlal senza alcun successo,dato che la sua paziente ne sa più di lui di medicina!!!

17/07/13, ore 10:26

Ciao! Ti ho letta un paio di giorni fa e poi, purtroppo, mi è saltata la connessione, e non ho potuto commentare!
La storia comincia davvero bene, intrigante, ben descritta.
Mi spiace per la protagonista che si trova immischiata in una cosa più grande di lei e si trova a scontare la pena di qualcun altro.
E quel dottore... lo odio! E credo che sia il giusto sentimento che un personaggio del genere debba causare in me lettore!
Leggerò presto anche il prossimo cap!

01/07/13, ore 12:06

Ciao, ho trovato la tua storia sul gruppo facebook, e tra tante storie, forse per il fatto che è una storia drammatica, questa mi ha colpita molto.
Devo dire che l'intera storia è fantastica, scritta molto bene, di storie spazzatura se ne leggono in giro e questa non rientra tra queste, questa è una di quelle storie dalle quali si può imparare molto.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e mi auguro che siamo spettacolari e mozzafiato come questi.
Ad ogni modo, ti auguro di cuore buona fortuna per il resto della storia, con la speranza che tu possa ricevere molto successo.
A presto, ciao. ;)

29/06/13, ore 22:35

Bellissimo inizio, ammetto di essere curiosissima di leggere il seguito ^-^ spero continuerai presto, perché sembra che verrà fuori una lodevole storia :3 baci, -Miku Elric-