Careless whispers
di Cassie chan

25/07/13, ore 10:47

Questa storia è stata per me fonte di ispirazione di emozioni forti e bellissime Non é una storia facile, è un amore complicato e a tratti struggente. Le descrizioni dei pensieri e degli stati d'animo dei due protagonisti sono a dir poco perfette.I passi dove l'autrice descrive quelli di Draco poi sono di una profondità indescrivibile.Mentre leggevo, in alcuni punti, mi é sembrato di essere lì con lui, nella sua testa a vivere insieme le sue turbe mentali
Lo stile di questa storia mi ha lasciata incantata. È semplice, lineare e corretto.Perfetta.

24/07/13, ore 18:42

in realtà, non credo di essere pronta a scrivere la recensione /finale/ a careless whispers, non credo minimamente di essere pronta a dirle 'addio' come si deve.
questa storia, non è una novità, l'ho sentita dentro dal primo capitolo, dalla prima volta che l'ho letta, quando ancora era una bozza, un documento di word casualmente recuperato dal fondo di un pc pazzo.
penso di averti espresso il mio amore puro e incondizionato per questa storia come meglio potevo, in tutti i modi possibili (anche se non sembra mai abbastanza), soprattutto per questo Draco, così consapevole, triste, marchiato ma maturo, con la voglia di riscattare finalmente se stesso, e di dare nuova vita all'amore della sua vita, anche se quest significa separarsene per sempre; eppure, mi è sembrato così ic, così fedele all'originale.
Lo dici anche tu nella storia: non è meglio, né peggio, solo diverso, solo /cresciuto/ cercando di dimenticare, di assimilare ferite di guerra che, però, non riescono a guarire.
hermione è diversa, ma sempre la stessa, e devo dire che l'ho amata in questo terzo capitolo, è perfetta, con la sua voce, con i suoi occhi, con tutto di lei che urla, urla un amore pazzo e profondo per draco.
questa storia è il naturale seguito del settimo anno di hogwarts, è /naturale/, appunto, e, complice, il tuo stile così fresco, e pulito, eppure elaborato e magico quasi, che incornicia la storia, l'amore di questi due giovani in un quadro di naturalezza e perfezione.
seriamente, ho pianto dall'inizio alla fine (ascoltando a ripetizione "verranno a chiederti del nostro amore", che già di per sé mi fa piangere) e se da una parte volevo leggere il meritato lieto fine, dall'altra speravo non finisse più, perché separarmene, leggerne la fine è stato un po' come quando arriva la fine di un'estate di quelle belle e divertenti, che si spengono all'arrivo di settembre; è stato come perdere un po' di me, intrappolata in quelle parole che rileggerei tutte le sere, prima d'addormentarmi, per infondere in me stessa la speranza che qualcosa di bello, là fuori, c'è e non è solo un pezzo di carta scribbacchiata.

Vivitela tutta, Hermione Granger, questa vita urlata. Fa che ne sia valsa la pena di tutto questo. Addio... Hermione.

come faccio a non piangere, e sorridere, di fronte a tutto questo? come?

Grazie Verde, davvero grazie, perché non hai abbandonato questa storia al tuo pc, perché ti sei fidata dei miei giudizi e me l'hai fatta leggere, perché hai regalato a me e al mondo di efp una vera (e rara) perla di scrittura; grazie per tutto (e scusami, se questa recensione non ha senso come al solito, se parlo a dismisura e nemmeno me ne rendo conto, ma recensirti è uno dei tanti modi di farti capire quanto careless whispers m'è entrata dentro)

Ti voglio bene, Emme.

24/07/13, ore 13:27

Questa è una delle fan fiction più belle che abbia mai letto.
è originale, veramente originale, ben scritta, se non per qualche errore di battitura (cosa comunque rara), i personaggi principali sono caratterizzati profondamente, realisticamente e fanno comprendere tutto il dolore e l'angoscia che una situazione come la loro può provocare; lo stile è originale anche più della trama stessa, con continui sbalzi temporali che però sono semplici da seguire e sono legati in modo fluido e, direi, splendidamente. Fino all'ultimo non sapevo quale finale aspettarmi, rimanendo col fiato sospeso.
L'unica cosa che posso fare, ora, è ringraziare profondamente chi ha scritto una storia così incredibilmente bella, ma non lo sto facendo chiedendo che venga inserita tra le storie scelte, perché questa mia richiesta non è altro che il voler dare a questa storia il valore che merita.

24/07/13, ore 13:03

Scritta con maestria e cura. Il tema del settimo anno è stato usato come incipit da molte fan fiction, ma in questa è sviluppato in un modo diverso, originale. Non è solo Draco a portare le ferite di una guerra, di una sconfitta. Hermione è vincitrice e vittima allo stesso tempo, la guerra le ha rubato qualcosa, ha perso se stessa in tutto quell'orrore e insieme a tutto questo ha perso la sua voce.
Perché è una delle poche Dramione, ad oggi, purtroppo, ad avere i tempi giusti.
I due non si innamorano subito, i personaggi rimangono coerenti a se stessi e a quelli che ha Rowling ci ha sempre descritto, c'è un percorso che li porta a cambiare, a mettersi alla prova, a ritrovare se stessi e a ritrovarsi insieme.
Perché ha un finale che commuove, perché su questa coppia ho letto tanto e ultimamente avevo gettato la spugna: troppe storie superficiali in giro, troppe ammucchiate di cliché, troppo sesso anche lì dove non richiesto.
Insomma, Careless whispers è un piccolo diamante rilucente che mi ha fatto tornare la voglia di leggere di Draco e Hermione insieme... e credo fortemente che meriti di essere premiata e di essere letta e apprezzata da quante più persone possibili. :)

24/07/13, ore 11:44

Nell’ultima recensione che ti ho lasciato, non il capitolo scorso ma quello precedente ancora, ero quasi riuscita nell’intento di scrivere una recensione decente. Sappi che questa, invece, non ha niente a che fare con quella, è solo uno sclero senza senso che il mio cervello sta elaborando febbrilmente dopo la lettura del capitolo.
Non è la prima volta che piango con te, per te. Per qualcosa che tu scrivi.
Ormai non tengo neanche più a mente quante volte ho pianto, ma questa volta... questa volta veramente mi hai steso (ed è sempre l’ultima, quindi immagino che, molto presto, mi ritroverò di nuovo a piangere!)
E’ un’abitudine piacevole, scavata nella certezza che tu sappia sempre stupirmi.
Questa è in assoluto la cosa più bella che tu abbia mai scritto.
Davvero, te lo dico con il cuore in mano, si vede quanto hai amato questa storia, con quanto amore e passione tu l’abbia scritta. Si vede tutto, in ogni singola parola che ha scelto con cura e ci hai regalato.
Lo so, HALFT è la mia vita, continuerò a leggere i miei capitoli preferiti fino all’ossessione, fino a poterli recitare a memoria. Ormai ci sono troppo dentro, Halft non è più solo una fan fiction. E’ molto altro. C’è anche molto di mio in quella storia, mi riconosco, Hermione è come la mia seconda migliore amica.
Ma questa storia... Careless whipers mi ha colpito di traverso, mi ha incollato alla pagina prima con curiosità, in un crescendo di momenti che mi hanno fatto battere il cuore, fino ad arrivare a questo capitolo che mi ha completamente fatto uscire di testa.
Nostalgia. Tenerezza. Amore. Paura. Felicità.
C’era tutto e anche di più.
Ero accanto a Draco su quella spiaggia semideserta, lui respirava e io potevo sentire il suo respiro oltre che i suoi pensieri. Tu scrivi di sentimenti veri, i tuoi personaggi respirano sulla pagina, SONO VIVI.
Ecco la differenza con altre fan fiction, anch’esse scritte in modo superbo, ma è questo che fa la differenza.
Mi sentivo persa come Hermione, con questo grande buco dentro che chiedeva solo di essere colmato. Con la pioggia che batte a terra e un calore che ti stringe.

Amo Draco in questa storia in un modo esagerato, ci hai dato l’ennesimo prova della tua bravura: riuscire a scrivere con voci diverse. Amo quando scrivi dal punto di vista di Hermione, ma il punto di vista di Draco, di quest’uomo forte, coraggioso, pieno d’ombre negli occhi e nel cuore quando pensa alla sua donna, alla donna che ha amato e perso ma alla quale è riuscito a salvare la vita... questo... tutto questo è quanto di più bello ci possa essere. Vedere il modo in cui Draco ama Hermione. Sentirlo.

“Va bene così… che ti amo, è sempre stato un problema mio.
Che ti cancellerei quel broncio sulle labbra baciandoti con tutta la forza che ci so mettere, è un problema mio.
Che ti rovescerei su quest’erba e ti spoglierei lentamente, lasciandoti tutto il tempo di dirmi di no ma pregandoti, implorandoti di non farlo, è un problema mio.
 Che se non ti avessi vista adesso, avrei pensato che tu non fossi mai stata così bella come il giorno che ti ho baciato ed invece lo sei diecimila volte di più adesso, è un problema mio.
Che adesso so e credo e temo e mi auguro che non ti dimenticherò mai e ti amerò sempre, è un problema mio.
Che mi sei mancata più di quanto sia umanamente possibile sentire la mancanza di qualcuno, è un problema mio.
Che dopo questo mi mancherai ancora di più, è un problema mio.
… è tutto, sempre, solo un problema mio.
Parla adesso, sogno stupido della mia mente idiota.
Dimmi che sei tu, dimmi che sei sempre tu, dimmi che sei rimasta tu… ed ancora, a costo di sangue e lacrime, andrà bene così.
Basta che resti sempre un problema mio… e mai tuo”

Se la perfezione ha confini entro cui essere rinchiusa, sicuramente è in queste parole.
Ti adoro con tutto il mio cuore.
-Francesca.

PS: Se non ti avessi conosciuta per HALFT, ne sono certa, avrei trovato questa fanfiction e me ne sarai innamorata comunque. E così ti avrei scoperto.
E saresti diventata la mia preferita qua sopra, sempre e comunque <3

(Recensione modificata il 24/07/2013 - 11:45 am)

24/07/13, ore 11:37

Segnalo questa storia per le scelte, ormai completa, perché ritengo che è una di quelle che davvero danno un motivo a questa categoria: chi la legge pensa "è il seguito reale della saga", perché nasce proprio nel post guerra, raccontandolo in maniera veritiera, per nulla ricamata; e la storia evolve, con i personaggi ben strutturati, approfonditi, fedeli, Draco su tutti che ci viene presentato all'inizio come quel biondino con una smorfia di superiorità sul viso che abbiamo conosciuto. Non sono rivisitazioni romantiche, i personaggi sono reali, umani.
La trama è piena di parabole, di crescendo, tra introspezioni e avvenimenti avvincenti; e viene portata alla fine chiudendo un cerchio, senza niente di troppo affrettato o troppo lento.
Quindi chiedo all'amministrazione di leggerla, perché va proprio inserita tra le scelte.

24/07/13, ore 11:28

Qualcosa di bello.
Ti mancherà, certo, perché ci hai vissuto bei momenti, hai amato leggerla e viverla, un po' ti disperi perché non ci sarà più, ma è qualcosa di bello.
Questa è la fine perfetta, che viene accompagnata dolcemente, che dà un ultimo sprazzo che accontenti la voglia di sapere, questa è la fine che hai creato tu.
Mi fa sentire appagata.
Mi viene da chiedermi se Hermione l'avesse realmente cercato, Draco, o se forse se l'è trovato davanti e basta. O forse ha voluto cercarlo, ma non l'ha fatto intenzionalmente.
Abbiamo vissuto l'estate di solitudine di Draco, la rinascita di tutti meno che la sua, che forse gli è servita per farlo accettare quello che sarebbe successo.
abbiamo sentito la stonatura delle prime parole che si sono scambiati, vecchie, stridenti in confronto a quella dichiarazione, in confronto a quello che abbiamo percepito che Hermione ha provato.
E poi la verità, il perdono, l'amore.
Un anno così cupo e tetro ha fatto fiorire un diciotto ottobre così luminoso.
L'ho veramente amata, questa storia, mi ha fatto innamorare proprio per la sua verità scomoda, per quel Draco che si sentiva superiore, che era così controverso, e poi l'ho amata ancora di più perché è diventato un uomo, in grado di amare davvero, senza giustificazioni. E perché ha avuto il suo lieto fine, che si meritava.
Sei stata brava a ricreare quel mondo, post guerra, sei stata certosina ad aspettare e raccontare i loro tempi, hai costruito divinamente la pozione e il Saint Suliac, e poi li hai fatti finalmente esplodere nell'amore, continuando a portare avanti la realtà: Hermione soffrirà ancora, perché certe ferite lasciano il segno, ma ce la farà.
Standing Ovation per Careless Whispers, standing ovation per te, hai scritto una storia meravigliosa! Grazie per averla continuata!!!

24/07/13, ore 10:28

La parabola dell'inizio di Draco è qualcosa che lascia senza fiato, ora ti tiro fuori un'altra delle mie metafore musicali:
un violino, prima, che suona tranquillo, malinconico,  in crescendo impercettibilmente fino a quando decide che deve punire Hermione, quando il ritmo incalza e non è solo un violino ma dieci, venti quando la fa salire sulla scopa e prendono il volo. Sono impazziti come Draco, che ha il sangue al cervello, e quando va giù in picchiata stridono anche, fino a quando finalmente Hermione urla e allora tutto si calma, e ritorna un solo violino.
Quando la leggo li sento davvero, non l'ho tirata fuori a caso, sei stata bravissima a ricreare questa atmosfera, e poi la riflessione di Draco, quando pensa che forse aveva voluto ucciderla, quando la sua mente era febbrilmente accecata... mi fa morire, è uno dei pezzi che mi rimarranno sempre a cuore di questa storia, perché in una frase moltiplichi a mille la sua umanità. È una frase che dice tutto.
È Draco che mi fa morire, nel suo alternarsi di un odio che non c'è più ma a cui lui tiene ancora un posto, come se fosse confortante ricordarsene.
E come vive la notte che passano a parlare, quando lui ha come quella sensazione che non sono davvero loro, e si crea questa intimità. Non è un momento prettamente romantico, Hermione non è una bella principessa e lui non è certo il cavaliere senza macchia; ed è proprio per questo che sono mille volte più veri, sono perfettamente Draco e Hermione, anche se lei nella saga non l'abbiamo vista propriamente in queste vesti derelitte, ma sono loro.
Tutto è graduale e tutto è una sorpresa, un Draco che vive nelle crepe che lei gli concede e un Hermione che prima con  lui torna in vita, e poi inizia la sua schizofrenia e si rinchiude in sè stessa.
Una nuova parabola, quando Draco la cerca, la trova, la compiange morta e poi disperato cerca di salvarla, hai sviscerato così tanto i suoi sentimenti che leggendola si sta male, lo giuro.
Dopo sto male per un altro motivo, ti ho già detto che mi hai spezzato il cuore facendomi rivivere la morte di Fred ç_ç
Però un paio di righe dopo, c'è un'altra perfezione: lei gli dice che ha "scelto" Draco per il suo essere infimo, reietto. Lo stupore della perfezione, e lo stupore della reazione di Draco, a questa rivelazione.
La dichiarazione di Draco è qualcosa di commovente.
Perchè mi sono davvero commossa quando ha detto "Io voglio che tu abbia una vita urlata, gridata: che se sussurri, o biascichi, o mormori, sia solo perché parli ad un bambino, o fai l’amore con un uomo, o confidi un segreto."
È un'esplosione, anche se abbiamo letto del suo innamoramento, leggere ora le sue parole è esplosivo.
Perchè è una dichiarazione d'amore da manuale, perché prende quell'Hermione che si era sempre cullato di odiare e ammette di amarla.
Ringrazio che c'è un altro capitolo, sarei morta nell'attesa.
SEI UN GENIO, porca miseria. Ogni volta mi stupisci, ogni volta ti innalzi.
Ps sei ufficialmente perdonata per aver tirato in ballo Fred :-*

18/07/13, ore 17:44

Mi sento un'intrusa a leggere queste righe. Sì, un'intrusa.
L'Hermione che ci viene descritta è solo un pallido riflesso della brillante ragazza che ci ricordiamo. Draco pare quasi il relitto di se stesso, consequenzialmente ed inevitabilmente, mentre cerca di riportarla alla luce.
E' una storia delicata, questa, che ti avvince senza prepotenza, facendoti provare timidezza, facendoti sentire quasi di troppo per il semplice motivo che stai leggendo. E' come avere tra le mani il diario segreto di tuo figlio dodicenne. Se fossi un personaggio della storia, mi sentirei una bambina riarsa dai sensi di colpa dopo aver riso delle sciocchezze scritte da Ginny Weasley sul diario di Riddle. Il silenzio è la chiave di tutto, regna sovrano, più valido di qualsiasi parola, sbattendoci in faccia in modo crudo e spietato quanto la caratteristica dominante di Hermione - parlare fluidamente e scioltamente in ogni circostanza- ci manchi profondamente. Ti senti nudo, leggendo di una Hermione che ha perso la voce, ti vergogni come se l'avessi violata, come se fossi stata tu, a strappargliela, e quasi ti fa rabbrividire un Draco Malfoy travestito da tutore, che silente e paziente la segue e la protegge. E' una Hogwarts che sa di tomba quella in cui la storia è ambientata. L'8° anno di scuola? Questi ragazzi sono sospesi sull'Isola che non c'è, in un anno senza tempo, in un luogo senza ubicazione. Non è solo la voce di Hermione ad essere scomparsa. Draco ed Hermione hanno perso se stessi nei meandri di quel castello, stanchi, si trascinano la zavorra del loro passato sulle spalle, mentre i giorni passano. L'un l'altra si medicano le ferite, scoprono di essere il rimedio mancato, scoprono la nostalgia per se stessi, scoprono di amarsi. Perché in fondo Hermione l'ha sempre saputo, di amare Draco, sin da quando gli ha sussurrato quelle due paroline prima di sparire: Saint Suliac. Hermione, spoglia di se stessa, dimentica di com'era la vita ad Hogwarts quando c'erano Harry e Ron a spalleggiarla, ha potuto osservare Draco Malfoy, studiarlo, analizzarlo. E ha sentito l'attrazione esplodere in lei, ha coperto il suo sentimento dietro all'esigenza di guarire, di tornare se stessa tramite una persona che non le faceva domande, ma ha sempre saputo di essersene innamorata. Questa Hermione fragile ed instabile come un ramoscello, mi ricorda amaramente Helena. Sì, la terza sorella Greengrass, la bell'addormentata di HALFT. Ed è un'Hermione crudele nella sua fragilità, perché è l'unica persona storica rimasta ad Hogwarts che può permettere a Draco di ritrovare se stesso ed invece ha deciso di trasformarsi in una pianta ornamentale che null'altro del ricordo della guerra può dargli.
Mi sono già affezionata a questa storia, a questo Draco maturo e dannato, meno a questa Hermione, che mi ricorda Helena, tuttavia ne sono affascinata. Adesso cosa succederà? Draco andrà a Saint Suliac, Hermione recupererà la memoria quando ormai lui sarà fidanzato e Ron avrà lei in pugno? Quando si rivedranno? Cosa proverà Draco, quando accadrà? Complimenti ancora una volta per averci lasciato in sospeso sul più bello.
Complimenti per il discorso di Draco, degno di un vero uomo. Non credo che Hermione se lo scorderà facilmente, anzi, ci spero con tutta me stessa che prema con tutte le sue forze per rompere gli argini della memoria e che ritorni ad affiorare, nitido, forte e chiaro, scandito come da un megafono. E spero che ricordi il volto di Draco in quel momento. Me lo immagino. La mascella contratta, le palpebre fisse per impedire alle lacrime di formarsi, un fremito nelle pupille, che vorrebbero parlare più della bocca, forzatamente serrata in una liena di contegno e fermezza.
Non smettere mai di stupirci, continua a scrivere e a deliziarci. Non dimenticarti di HALFT e porta avanti Carless Wishpers, un'altra perla da non trascurare. In bocca al lupo!

17/07/13, ore 22:41

In pratica sono davanti alla storia da mezz'ora, ad osservare lo spazio bianco per la recensione senza sapere esattamente cosa scrivere. è che ci sono così tante cose da dire, così tante lacrime versate e così tanti pensieri che in questo periodo mi passano per la testa che non riesco a formulare pensieri sufficientemente coerenti e /normali. perciò, mi scuso fin da ora se, alla fine, questa recensione sarà sconclusionata e delirante come al solito.
first of all, volevo ringraziarti definitivamente e pubblicamente per la fiducia che hai riposto/riponi nei miei giudizi (che cercano di essere più oggettivi possibili, anche se ho un debole per le tue storie da tipo quattro anni ma whatev) e nei miei consigli, dicendoti che fai tutto tu, scrivi e crei meraviglie solo e soltanto tu: l'unica tua pecca, se così si può chiamare, è l'estrema sfiducia nelle tue capacità di scrittrice e perciò io mi limito a fangirlare come una matta, cercando di farti capire che l'amore e la passione che metti nelle tue storie sono sentimenti che traspaiono in pieno in ogni singola frase, per farti capire quanto bene fai, soprattutto ad una persona come me, che si nutre di questo, che vuole nutrirsi di queste storie. e meno male, meno male che esistono ancora storie del genere in giro sul web.
Lo sai, sono stata contentissima del ritrovamento della prima versione di thema probandum, anche perché penso di essere legata a quella storia in modo malsano, più di una volta sono andata a rileggerla (okay, l'ammetto: tantissime volte) e ogni volta è come se fosse la prima, ogni volta la lacrimuccia scende, ogni volta i brividi scorrono sulla pelle. perciò, dicevo, leggere di questa storia come se fosse lo specchio dell'altra mi stimola, mi esalta e i fangirlamenti sono partiti già da quella volta che ho letto il primo .doc che mi mandasti.
mi sento scema, perché vorrei dirti molte cose e alla fine non ne dico nessuna; mi sento scema perché ne ho dette tante su questa storia, su di te, come scrittrice e come persona,  su tutte le tue storie che sento anche un po' mie, e non perché "conto" qualcosa ma perché ci leggo un po' di me in ognuna, un po' dei sentimenti che provo, un po' della persona che sono e che vorrei essere, un po' dell'amore che vorrei provare, che vorrei dare e ricevere.

Perché le tue storie parlano di amore: di quell'amore assoluto, incasinato, eccessivo, forte, indissolubile; le tue storie sono l'amore. E Careless whispers è  oltre: è il dolore dei derelitti, dei sopravvissuti alla Guerra Magica; del dolore di chi ha visto la morte da vicino, di chi la morte la porta dentro. Ed è anche speranza: è la speranza di un reietto e di una ‘pianta ornamentale’, è la speranza di vita autentica, di vita bella; è la speranza di rinnovata purezza, di espiazione.
È il quadro perfetto di due anime perse (per sempre?) che si trovano e si completano, si tendono la mano: è come se uno fosse l’ancora di salvezza dell’altra e viceversa.
Amo il modo in cui Draco ed Hermione interagiscono, con silenzi, tremori, parole sussurrate, urla, sospiri.
Questa storia è così reale, così ben scritta, così… vera che mi lascia senza fiato, parola dopo parola, frase dopo frase. È la continuazione naturale del VII libro, non c’è ombra di dubbio.
Ultima cosa, prima di congedarmi perché mi sembra di delirare: ti voglio bene e non vedo l’ora di leggere l’ultima parte, mi aspetto grandi cose (e tante lacrime but okkk).  Affetto a profuzione ♥ ♥ ♥

15/07/13, ore 16:24

Capitolo meraviglioso il 2. Niente puo' farti smettere di leggere. Ci sono fuori i muratori che fanno un caos infernale ma tu sei li' che leggi tutto d' un fiato perche' anche respirare puo' destarti dall' incanto di essere draco e sentirti addosso tutte le sue emozioni
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 04:39 pm)

14/07/13, ore 20:17

Non riesco a smettere di piangere, e ti giuro che non è da me. L'ultima volta che mi è scesa una lacrima leggendo è stato dopo aver finito per la prima volta HP 7. Ma sta volta sono proprio commossa dentro. Questo capitolo è brillante. All'inizio è a tratti divertente e a tratti dolce, mi sono anche segnata una frase che mi è rimasta impressa per quanto geniale e azzeccata: " Ero diventato la valvola di sfogo alla psicosi cretina di una muta per finta"!!!. Alla fine è davvero straziante, ma quello che mi ha fatto davvero commuovere, al di là dell'amore coraggioso che arriva da una serpe, la quale sacrifica il suo sentimento per la vita di lei, è il modo in cui tu comunichi tutto questo. Ma come fai?? Come fai ad esprimere un'anima a parole?? Credo fermamente che dovresti scrivere per lavoro, perché è palese che sei nata per questo, è palese che sei nata per emozionare le persone! Questa recensione, mi rendo conto, ti sembrerà un po' sdolcinata, ma ti giuro credo fermamente in tutte le parole che ho scritto, e anzi mi vergogno per non sapermi esprimere meglio, dopo la lezione di maestria che mi hai dato. Grazie di cuore. Veronica

10/07/13, ore 23:44

Se dico che amo tutte le tue storie, tanto che non riesco a scegliere quella che amo di più, mi devi credere.
Certo, Halft è Halft, però si sono aggiunte nel corso del tempo le altre, a cui rimango legata e non solo sentimentalmente, non solo perché le hai scritte tu, ma perché le amo; e non pensare che lo dica perché sei tu: quando trovo un artista che è affine a me va così, chiedimi qual'è la mia canzone preferita di Cremonini, e parto a elencarle tutte. Mi sembra di aver capito che tra musica italiana e internazionale tu preferisca la seconda, ma lui per me è un poeta e un compositore e penso che si sia capito, quindi puoi immaginare quanto io sia sincera ♥
Non voglio divagare troppo, questa intro era per dirti che mi piace realmente questa storia, tantissimo, e sono sincera ogni volta che te lo dico.
Le prime righe mi hanno ricordato un qualcosa di TP, oserei dire che si capisce che un pezzo è stato scritto nello stesso periodo, perché è affine, è come se, anche se parlano di epoche diverse e hanno una storia diversa in mezzo, avessero lo stesso sottofondo sonoro.

All'inizio è come una telecamera che inquadra un quartiere, una via; poi piano piano l'inquadratura stringe, e nonostante si parli di Hermione si capisce ben presto che il soggetto è Draco.  Anzi, Draco tiene la telecamera e inquadra Hermione.
Questa storia è quella che ogni fan Dramione spera di leggere, te lo devo dire anche qui, è il seguito naturale degli avvenimenti della saga, e una delle storie che io abbia mai letto che dipinge Draco in maniera così coerente e bella.
"Hermione la pianta" non sarà l'immagine più romantica del mondo, eppure è una delle cose più belle di questa storia, perché è vera, rappresenta entrambi benissimo.
Da quel pezzo sono stata letteralmente schiava di questa storia, e trovo che tu abbia saputo giustificare e portare avanti la trama benissimo, con lo scorrere dei mesi, con il tempo, l'evoluzione del loro rapporto: questi mesi prenatalizi, nell'aula, con Hermione e la sua pazzia, e con Draco che a volte fa lo sgarbato ma noi vediamo tutto il suo percorso interiore, sono da MAESTRA.
Un bacio, e al prossimo capitolo ♥

10/07/13, ore 16:46

Ciao Cassie!!!! Non vedevo l'ora di buttarmi in questa tua nuova fatica letteraria, così mi ci sono fiondata subito ieri sera quando l'hai pubblicata sul gruppo, ma per impegni vari posso recensire solo ora! Allora premettendo che io non ho letto Thema probandum perché dalle parole di Francesca mi pare di aver capito che finisce male e non credo che il mio cuore potrebbe reggere XD Già dalle anticipazioni che avevo letto questa storia mi aveva incuriosito, io vado pazza per i racconti in cui c'è qualcuno che non parla, o non ricorda o qualche disgrazia del genere XD Il tuo stile di scrittura già sapevo di adorarlo: riesci a trasmettere un intensità tale da rendere impossibile il non indentificarsi nelle emozioni dei personaggi!!! So anche che quando vuoi sai trasmettere bene allegria e ilarità (sto pensando al mio Seth di Halft!!!), ma come pure so che quando ci vai giù pesante non scherzi!!! Infatti su questa storia sono tutti traumatizzati!!! Hermione è preoccupante, soprattutto quando si mette in terra a dondolarsi e graffiarsi! Il mio Draco poi è quasi irriconoscibile!! Quando mai Malfoy si fa picchiare senza tirare fuori almeno un insulto o senza premeditare vendetta?!?! Peró nel complesso la storia è molto credibile nella sua originalità, traspare la sofferenza dei personaggi e questo loro bisogno dell'altro che sono sicura presto si tramuterà in amore!!! Quindi tirando le somme, questa storia mi piace molto, è bella profonda come piacciono a me e l'avvicinamento tra Draco ed Hermione non è forzato come in molte fiction ma , mi ripeto, molto credibile!!! Dai dai su ora aggiornami presto che ho ancora bisogno della mia dose malfoyesca!!! XD Un bacione Veronica

10/07/13, ore 14:26

ciao, ho letto il capitolo tutto d'un fiato, ed é strano, perché di solito non amo particolarmente i discorsi troppo lunghi, ma tu hai un modo meraviglioso di mettere in fila le parole, che neanche mi accorgo di quante siano. Non ce n'é una di troppo, non c'é un concetto superfluo, non un'immagine fuori luogo...ma che te lo dico a fare, lo sai che ti amo incondizionatamente!!! Comunque ho trovato molta tenerezza nella tua scrittura, si vede che ci tieni a questa storia, ed io ci tenevo a dirti che ci sono, sempre, anche quando non scrivo nulla, e me ne dispiaccio infinitamente, ma ti sono vicina, perché meriti davvero ogni complimento ti venga rivolto, scrivi con molta maturità e evidenziando sentimenti che appartengono a fasi diverse della vita, come se tu le avessi già vissute tutte, ed invece sei così giovane...continua a regalarci sogni meravigliosi, perché hai un grande dono! Grazie ale