Careless whispers
di Cassie chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/07/13, ore 13:16

Eccomi qui a lambiccarmi il cervello e a riscrivere questa benedetta recensione.
Sono un disastro, lo so. Ieri per fare un copia e incolla alla fine ho cancellato tutto, non puoi sapere come sono andata in bestia.
Anche perchè, mai come questa volta, mi sembrava di aver scritto una recensione abbastanza buona, cosa che non riesco mai a fare, troppo presa da fangirlamenti e altro.
Allora, dicevo.
Ormai quando apro una tua storia, ancora prima di arrivare a leggerne anche solo una parola, il mio cuore già batte in modo propositato, e un nodo mi stringe la gola. Questo perchè ormai ti conosco, so quello che ci hai sempre riservato, ci hai viziate tantissimo, sai?
E devo prepararmi il cuore alla lettura, perché già so l'effetto che avrà su quest'ultimo.
Qualsiasi cosa tu scriva.
Careless whispers segue un filo logico preciso, giusto. Le parole creano una tela perfetta che mi trascina come intrappolata fino all'ultimo punto. Chi ha detto che la magia non esiste?
La magia esiste, e sta nella scelta delle parole giuste.
Quelle che tu sai usare, e quelle con cui riesci a incantare.
Adesso, venendo alla storia.
Hermione senza voce, Hermione che non parla... mi ha fatto stare male.
Mi trasmetteva quasi un senso di soffocamento, oppressione.
Draco perseguitato, anch'esso vittima silenziosa, che non risponde alle percosse, che incassa solo e subisce, perchè sa che le cose potrebbero andare solo peggio se lo facesse... mi ha messo i brividi, oltre che farmi una pena assurda... tu non sai nemmeno quanto.

Questo accordo/amicizia/quasi fiducia che c'è tra i due, e che alla fine già è la punta di un diamante che si sta trasformando in amore, è bisogno reciproco e neanche lo sanno.
AMORE. Non ho letto questa parola nella tua fanfiction, ma l'amore permea tutto in questa storia.
E' tutto un detto/non detto. Un mi importa/ ma anche no.
Lo faccio per me stesso/ lo faccio anche per te.
Bisogno di condividere gli orrori che hanno vissuto entrambi, sia Draco che Hermione, solo in maniera diversa.
Mi ha commosso l'ultima parte: prima Hermione che raccoglie Draco e lo cura.
Lui che cerca di scappare senza fare rumore, ma che poi torna indietro come tirato da un filo invisibile, perchè lei si lamenta nel sonno... <3
Oh, donna... non la vuoi proprio finire di far fare queste capriole al mio cuore, vero?
La scena alla stazione. Comprensione negli occhi dei due, che si guardano.
E Hermione che torna a parlare, con la MacGranitt, per dare giustizia a Draco.
Il regalo di Natale di Hermione per lui.
Ovviamente, adesso aspetto al più presto lo sviluppo.
Sappi che anche la prima versione di questa storia è stupenda.
Sofferta. Veramente reale. E giusta anche nel finale.
PERFETTA.
Ma anche questa si avvicina alla perfezione, e alla fine le due storie hanno preso un corso del tutto diverso... quindi anche il finale potrebbe essere diverso.
Ce lo dai, questa volta, il benedetto Happy-ending? Hahahahaha
Ti abbraccio forte forte.
Ti Voglio Bene, stellina.

-Francesca <3
E giuro che la mia prima recensione era molto meglio di questa. :D
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 01:19 pm)

10/07/13, ore 11:32

Ciao Cassie! :) A dire la verità ho letto questo capitolo ieri sera, ma avevo così sonno che ho aspettato fino ad adesso per creare la recensione che secondo me si merita questa storia :) Non voglio essere banale, ma il tuo stile di scrittura mi ha conquistata: hai la capacità di rendere esattamente l'emozione o la sensazione che provano i tuoi personaggi e anche quella di rendere al meglio i cinque sensi. Sono rimasta affascinata soprattutto dalle sinestesie che hai usato, nonchè dall'ossimoro iniziale e dalle varie similitudini, mi hanno coinvolta al punto che ho letto il capitolo tutto d'un fiato!
Passando al contenuto penso che sia molto verosimile e ti spiego perché: una volta ho accennato a una mia amica (grande fan di Harry Potter) di alcune storie sul sito dove si parla dell'amicizia o anche dell'amore tra Draco e Hermione e lei è rimasta di stucco perché non riusciva a credere che potesse succedere, insomma quei due si odiano! Invece la tua storia potrebbe davvero farle cambiare idea quindi provvederò assolutamente a fargliela leggere :D Direi che l'idea di Hermione che rimane senza voce è geniale, e quando parla per la prima volta a Draco riesci a lasciare in bocca un retrogusto di curiosità perchè il lettore ha mille domande per la testa: Hermione parla?!?! Perchè proprio a Draco?!?! Cosa vuol dire ciò che ha detto?!?!? ecc. Inoltre la loro "amicizia", chiamiamola così, nasce piano piano, non è forzata, anzi è un'amicizia che nasce dal dolore e quindi lega ancor di più i due protagonisti.
Un'altra scena che mi è piaciuta in particolar modo è stata quella nella stanza di Hermione, la reazione di Draco non me l'aspettavo proprio perché fino a quel punto eri davvero riuscita a farmi credere che il loro rapporto fosse basato solo sulla necessità, mentre da quel punto in poi quest'affermazione non può più, secondo la mia logica, essere valida. Il regalo di Natale, inoltre, è stato dolcissimo, non me lo sarei mai aspettata, nemmeno quando ho letto di Hermione che parla con la McGranitt.
Spero davvero che ci sarà un continuo perché la storia mi sembra lasciata un po' in sospeso, mi piacerebbe davvero sapere come si arriverà al punto che hai descritto circa a metà, dove si vede una scena del futuro di Draco che avrà una figlia e si trasferirà in Francia. Per adesso inserirò la storia tra le seguite, ma in caso tu mi dica che è già conclusa o quando la concluderai penso proprio che sarà la prima storia che inserisco nelle preferite. Davvero complimenti e scusa se mi sono dilungata così tanto, ma come ho detto non volevo essere banale, ma al contrario volevo dare a questo capitolo la giusta importanza. Spero che tu mi risponda per farmi sapere qualcosa del seguito: se ci sarà o meno.
Un bacio, Maddy :)

p.s. Rileggendo la recensione mi sono dimenticata di dirti che anche l'idea della Saint Suliac è davvero fantastica! L'hai inventata tutta da te o c'è qualcosa di reale? *-*

09/07/13, ore 23:58

Questo capitolo è talmente bello e coinvolgente che ogni parola risulterebbe banale. Ti dico solo che hai una grande capacità di trasmettere emozioni, tue e dei tuoi personaggi, ed anche di suscitare l'eco di altre, altrettanto profonde e intime, nell'animo di chi ti legge. La tua scrittura è, come dire, pittorica ed evocativa di immagini ed atmosfere che si percepiscono con mente e anima e che le parole di altri non rendono con la stessa suggestione. Bravissima.
Ti abbraccio
Silvia