Quello che non dici
di orange

09/10/13, ore 19:04

Nella mia testa sta risuonando (Dont' Fear) the Reaper dei Blue Oyster Cult. Tutta colpa di quel presto. Che ha la stessa forza di un ben più famoso suddenly. O tutta colpa di Layla...

05/10/13, ore 10:09

È difficile lasciare un commento che sia più breve della tua storia. Delle tue storie. Ho letto le tue piccole perle, ma commento questa perché è quella che con più delicatezza dimostra appieno il taglio chirurgico con cui ti sei accostata all'opera della Yazawa. Il pensiero di Yasu, così sottile e tutto sommato anche innocuo, è una stilettata che il lettore affezionato riesce a cogliere. E chissenefrega se Nobu ha sempre detto di aver usato delle precauzioni con Nana. Un pensiero credibilissimo e forte, descritto con leggerezza ma concreto come una nevicata abbondante. Un po' tutte le tue storie sono così, almeno in questa raccolta. Non c'è stucchevolezza, non c'è un tornare sempre sulle stesse cose, sono piccoli tasselli di vetro che arricchiscono un complesso mosaico com'è Nana. Complimenti.

20/09/13, ore 22:39

Sono tornata! Chiedo venia per il ritardo, ma gli esami non perdonano.
Allora, questa storia è bellissima. Ho apprezzato che tu abbia deciso di scrivere ancora su Yasu, e ancora di più che tu abbia deciso di descrivere il suo rapporto con Nana dal suo punto di vista. Tanto per cominciare, dalle parole traspare perfettamente come Yasu sia un punto di riferimento e un'ancora di salvezza per Nana nei momenti difficili (cosa che Ren, per quanto lei ne sia innamorata, non è; a causa del suo non essere "certo"): Yasu c'è sempre, anche se a volte non si vede, ed è un amico indispensabile. E ancora traspare perfettamente l'affetto di Yasu per Nana, anche eccessivo nei confronti di una donna impegnata, la sua pazienza, la sua preoccupazione, e la cosa più importante di tutte: il fatto che ci tiene. Insomma, i personaggi sono IC e splendidamente resi, senza contare la scelta del punto di vista che rende la storia particolarmente interessante. Beautiful <3
Il prompt è stato utilizzato in maniera adeguata ed elegante, complimenti =)
Lo stile, come sempre, è diretto e conciso; nessun errore presente ;) In particolare, ho apprezzato le "precisazioni" alla fine delle ultime frasi, che nella loro formulazione danno un tocco di eleganza in più alla storia, oltre ad enfatizzare il concetto.
In conclusione, la storia è semplicemente magnifica.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capolavoro in miniatura <3
Alla prossima!!
areon ^^

Questa storia ha più titolo che parole xD
Scherzi a parte, la storia è molto bella ^^ leggendo i personaggi, mi aspettavo qualcosa su loro due come coppia, magari in relazione al tradimento di Takumi verso Hachi... invece mi hai sorpresa ancora una volta, orientandoti sulla relazione tra Shin e Reira, e la conseguente gelosia di Takumi (che nemmeno lui riconosce davvero, oltretutto).
I personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati: sia Takumi, che rode o per gelosia o per eccessiva protettività verso la cantante nel non sapere dove abbia preso la collana; sia Reira, con la sua maliziosità estrema e gratuita, quasi infantile. Complimenti! Sono due personaggi estremamente complessi, difficili da rendere così bene in sole cento parole, ma tu ne sei stata in grado ^^ *thumbs up*
Lo stile è estremamente piacevole e scorrevole come sempre, la storia molto ben scritta =)
Prompt rispettato, mi è piaciuta molto la scelta della collana-accendino di Shin ^^
Alla prossima!! =D
areon <3 <3 <3

13/09/13, ore 01:04

Ok, a dispetto della tristezza assoluta della drabble precedente, questa storia è dolcissima =) perciò ti perdono per avermi messo addosso una depressione unica, prima!!
Il modo in cui Hachi è capace di suscitare la simpatia e l'affetto altrui con la sua espansività è straordinario, e scalda il cuore avere a che fare con persone così: ti costringono a sorridere. Hachi è indubbiamente un tipo molto rumoroso, e una chiacchierona irrefrenabile: in questo mi piace molto. Nana non era abituata a persone simili (la più vicina al carattere di Hachi è Nobu), quindi è normale che una sconosciuta come Hachi che si comporta come Hachi la colpisca in modo positivo.
"Oggi incomincia la tua vita, Nana, pareva dirle." e non sapeva quanto avesse ragione, aggiungerei. Il loro incontro in treno è quello che le ha portate a condividere un appartamento, e ad iniziare una nuova vita assieme.
Lo stile è impeccabile, il testo è scorrevole e il linguaggio semplice e diretto rispecchia la schiettezza di Nana, il paragone di Hachi con una farfalla è un tocco di stile.
Il prompt è stato usato in maniera particolare ma comunque soddisfacente, complimenti.
Anche questa storia è bellissima, come le precedenti. Alla prossima!! ^^

12/09/13, ore 20:08

WOW. Pero fortuna che avevi detto "neanche questa è molto allegra" perchè se ipoteticamente stessi considerando il suicidio tu mi spingeresti definitivamente a farla finita! Parliamoci chiaro: quella su Nana e Ren era peggio, ma neanche questa scherza. La storia è bella, per carità, ma mi hai appena fatto desiderare di non avere mai figli (e sta parlando una che adora talmente tanto i bambini che ha deciso di passare la vita a fare la maestra d'asilo, eh). Mi raccomando, che il finale sia davvero allegro!! ;)
Comunque, pur nella brevità della storia hai azzeccato in pieno Hachi, complimenti. Lei - a differenza di quell'impalato di Takumi - avrebbe usato un po' di tatto, e soffre nel sapere che i suoi amici si sentono traditi da lei e dal suo silenzio. Hachi è certo molto frivola, ma non è superficiale come appare, e tiene molto ai suoi amici. Il titolo stesso rispecchia in pieno il rammarico della ragazza per aver fatto star male Nana e Nobu. (sigh! che tristezza)
Lo stile è magnifico, non c'è che dire. Nessun errore, storia scorrevole e piacevole, le parole rendono alla perfezione la tristezza del momento. Complimenti.
Il prompt è stato usato in maniera adeguata. Mi chiedevo che cosa avresti tirato fuori per questo prompt, e il risultato è molto bello. =)
A breve recensitò anche la tua altra storia ^^ ho visto che l'hai pubblicata, ma sto seguendo l'ordine dei messaggi sul forum, quindi ci vorrà ancora qualche giorno. In ogni caso, mi scuso per il ritardo. Alla prossima! <3
areon =)

03/09/13, ore 18:11

Quando ho letto nel messaggio sul forum che era una drabble triste ho avuto la tentazione di disertare: giornata decisamente pessima. Alla fine sono contenta di averla letta, perchè anche se è triste e malinconica (e come fanno anche i capitoli e gli episodi di Nana ti strappa il cuore e te lo fa a brandelli) è anche una drabble bellissima, credo una delle più belle che tu abbia scritto in questa raccolta. Sei riuscita a rendere alla perfezione i sentimenti di un personaggio complesso come Nana in uno dei momenti più tragici della sua vita, e tutto questo in sole 100 parole: l'unica cosa che posso dirti è complimenti.
Mi è piaciuto anche il costante rimando alla neve, che sembra essere presente anche nella loro casa nel momento in cui lui le dice addio, in quelle lenzuola bianche che sono quasi opprimenti per Nana, come la presenza di Ren - e ancora di più è opprimente la sua assenza, come dimostra l'ultima frase.
Il prompt è stato soddisfatto in maniera eccellente, non c'è che dire.
Lo stile è scorrevole e anche nella scelta dei termini traspare la malinconia e la tristezza del momento quasi tragico - per farti capire meglio cosa intendo cito una delle frasi più pregnanti, Aveva annegato le lacrime. Magistrale. =)
PS: Sono felice di sapere che scriverai anche su Yasu ^^

30/08/13, ore 23:44

Vai tranquilla, il ritardo non è certo un poblema: io lo sono molto di più con le recensioni, come stai notando ;) anche se non credo che dovrei andarne fiera... infatti non lo sono, e sto cercando di recuperare. Ergo, bando alle ciance!!
Sono stata piacevolmente sorpresa del fatto che questa drabble fosse dedicata a Satsuki: non mi aspettavo di vederla in una di queste tue storie. In ogni caso è chiaro che Satsuki abbia ereditato da Takumi solo l'aspetto fisico: non credo nemmeno sia effettivamente cresciuta con lui (se anche abitavano nella stessa casa, lui era sempre in giro per il mondo per lavoro), di conseguenza non ha subito influenze determinanti sul carattere da parte dell'uomo, ma l'unico punto di riferimento stabile ed effettivo per lo sviluppo dell'affettività era la madre - o almeno così presumo. Ora, Hachi somiglia molto a Nobu come carattere, quindi credo che sia più che normale che Yasu abbia riconosciuto in Satsuki moltissimo della Komatsu, un po' di Nobu e nulla, ad eccezione dell'aspetto, di Takumi. Chiudo questa breve disquisizione sulla psicologia infantile affermando che Satsuki è assolutamente IC, sei riuscita a renderla molto bene con le sole 100 parole concesse dalla drabble, complimenti =)
Il testo è semplice, piacevole e scorrevole come sempre; non ho notato alcun errore, quindi tutto ok anche lì.
Il prompt è stato soddisfatto in maniera adeguata, anche se sono curiosa di scoprire quale regalo le abbia fatto Yasu xD moreover, trovo il fatto che il nostro avvocato pelato vizi la piccola Satsuki molto IC, anche se non posso giudicare l'intero personaggio basandomi solo su questo fatto.
Non vedo l'ora di leggere la prossima ^^
baci,
areon <3
PS: con questa sei a metà spaccata (oltretutto la prima ad arrivarci), bravissima!! *thumbs up*

29/08/13, ore 16:37

Ciao Orange!
10!!! 10!!!! *suona trombette perepepepe!!!* Evviva, sei arrivata al decimo capitolo!!! *suona ancora le trombette*
*soffia il naso* Che dire, è praticamente la storia più commovente che io abbia mai letto!
E poi c'è il pelatone! Me lo immagino, con gli occhiali da skinhead e la sigaretta fra le dita, e l'avvicina alla bocca mentre vede Satsuki che, felice, scarta il regalo.
Grafica : Molto carina, direi. Il solito nero predominante, gestito con del grassetto e del corsivo, l'asterisco vicino al numero 10 indicante il capitolo, il Times New Roman utilizzato, che è la scrittura che, a dir la verità, mi piace di più. Brava Orange.
Ortografia : Nessun errore, good job!
Trama : Beh, che dire * si soffia il naso* dolce, commovente, bellissima. L'ultima frase è ad effetto. Stupenda. Yasu, dolce e altruista, che vede Satsuki scartare il regalo. Io, lo ammetto, sono della fazione Pro-TakumiSatsuki per due motivi:
-Takumi, da quando è nata Satsuki, è diventato più responsabile,
-Se non sbaglio Satsuki è mora, proprio come il padre. Se fosse stata figlia di Nobu avrebbe dovuto avere o il biondo paglia di Nobuo o il color rosso di Hachi, non di certo il nero.
Però, la frase di Yasu mi ha fatta riflettere. Molto. Anch'io la penso come Yasu. Ma quelle parole.. Forse una speranza c'è.
Scrittura : Scrivi benissimo, Orange. Ormai è inutile che te lo ripeto, lo sai già, e migliori sempre di più - perché questo capitolo è fra i più belli. -. Bravissima!!
Lo ammetto: Ogni giorno controllavo se avevi aggiornato, e mi son messa ad urlare dalla felicità quando ho visto che avevi postato un nuovo capitolo. Adesso, però, andrebbe bene un capitolo sulla vita di famiglia, i contatti fra Takumi e Hachi, uniti dalla piccola bimba, e le simpatie della corvina.
Ti faccio i miei complimenti, Orange, e con ansia aspetto il prossimo capitolo.
Un grande abbraccio, a presto, la tua carissima Suzume Yuzuka.
Ancora complimenti!

21/08/13, ore 16:39

Eccomi qui, a scrivere da un pc (finalmente)!!!!! <3 <3 <3 Scusami se ci ho messo un'eternità. .____.
Inizio col confessare che il titolo di questo capitolo mi ha lasciata piuttosto stranita, all'inizio non riuscivo a capirlo. Quando sono arrivata alla fine della drabble, invece, l'ho trovato semplicemente perfetto. >.<
Mi è piaciuto molto come hai sfruttato il prompt per mettere in evidenza la differenza tra Takumi e i Blast anche solo basandoti su cosa bevono di solito, è stata un'ottima idea. Questo per dire che non solo il prompt è stato soddisfatto, ma anche in maniera eccellente, e mi è piaciuto molto l'uso che ne hai fatto :3
I personaggi mi sono sembrati molto IC: Hachi ha sempre sognato una storia d'amore tipo favola, con il Vero Amore, un abito da sposa scintillante e il lieto fine. Sappiamo che alla fine non è stato davvero così, ma Takumi le ha regalato, almeno all'inizio, l'illusione che stare con lui fosse il suo happy ending. Anche per questo si era innamorata di lui all'inizio, perchè inseguiva il suo sogno. E hai reso perfettamente anche come la disillusione della realtà sia terribile, e purtroppo Hachi se ne è accorta quando era già troppo tardi.
Il testo è semplice e scorrevole come sempre, di lettura assai piacevole e privo di errori. Per fartela breve, la tua drabble è molto bella, insomma =)
Non vedo l'ora di leggere la prossima!! E sono felice di aver finalmente recuperato <3
areon :3

19/08/13, ore 10:25

E per la serie "gravi problemi mentali", eccomi qui a recensire, nonostante il modem fulminato e il fatto che io stia copiando la recensione da un foglio di carta al cellulare (sì, hai capito bene: come dicevo prima, gravi problemi mentali, e tanta, tanta curiosità x3). Ma bando alle ciance!! Trovo che il titolo di questo capitolo sia molto adatto ad una drabble su Reira: in fondo lei è molto legata a "Layla" di Eric Clapton, complimenti per l'accortezza *-* L'identificazione di con la Layla della canzone mi è sembrata adatta ed assai accurata. Secondo me, inoltre, hai reso perfettamente i sentimenti di Reira per Takumi: lei ne è sempre stata innamorata, l'ha sempre seguito ovunque e lui non si è mai davvero accorto di lei. L'unico punto che mi lascia un po' incerta è il desiderio di Reira di sparire solo a causa della cecità di Takumi nei suoi confronti: in fondo lei è una persona molto forte, anche se non sembra, e tende molto a sottovalutarsi. Forse è quest'ultimo aspetto del suo carattere che la porta ad anelare a scomparire, o forse ho solo frainteso io e ci sono anche altri motivi oltre (alla stupidità infinita e senza speranza di Takumi) a Takumi. In ogni caso, ho trovato la tua Reira molto ben resa ed accurata, quindi l'IC è assolutamente a posto: complimenti per esssre riuscita a renderla così bene in così poche parole, anche perchè finora non era ancora comparsa!! :3 Lo stile è adorabilmente semplice e scorrevole, come sempre, e molto curato anche in una storia breve come la tua, complimenti anche per questo <3 L'uso del prompt, in particolare, mi è piaciuto molto: non ti sei limitata ad inserire il the come "aiuto" per Reira nel suo tentativo di distrarsi da Takumi, ma l'hai anche sfruttato come paragone dell'annullamento a cui la ragazza anela: 10 e lode per quest'ottima similitudine, veramente bellissima e molto ben riuscita! In conclusione, la tua drabble è ottima :) spero di poter leggere (e recensire) comodamente dal mio pc la tua prossima storia a breve; per ora mi complimento di nuovo per questa tua piccola perla. Alla prossima!! Baci, areon <3

18/08/13, ore 20:44

Ciao orange!
Ho aspettato con ansia questo capitolo e finalmente è arrivato!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai utilizzato il prompt e ti ringrazio ancora di aver seguito il mio consiglio nello scorso capitolo e in questo. Mi piace la Takumi x Hachi, o perlomeno la considero la più reale. Anche perché non sarebbe stato credibile se una viziata come Hachi avesse scelto -parliamoci chiaro- il "morto di fame" anziché il riccone: Hachi vuole fare la "Bella vita".
Il titolo mi è piaciuto. Molto carino e s'addice bene, soprattutto perché si ritrova con l'ultimo rigo.
Mi è piaciuto il secondo verso. Molto reale. Bello. In poche parole Perfetto. This is perfect.
Anche il quarto rigo mi è piaciuto molto. Si nota che era il modo di pensare della cagnolina.
Anche la grafica mi piace.
Come al solito ottimo lavoro, orange, mi ha allietata leggere questo capitolo.
Spero di tornare a leggere presto questa storia, è bella e coinvolgente e soprattutto il tuo modo di scrivere è non solo scorrevole e senza errori, ma ha un non so ché di magico.
Brava, dalla tua cara Suzume Yuzuka, anche per stavolta, è tutto.
Un grande abbraccio.

11/08/13, ore 21:30

Ciao orange!
Scusami per il ritardo, ma non ho avuto la ricarica al computer fino a stasera, quindi non sono potuta entrare.
Sono contenta che ci sia il primo capitolo sulla nostra incredibile e affascinante Layla.
E' un bel capitolo, mi piace.
Comunque, anche se lei come dote ha solo quella di cantare, io la trovo una ragazza più o meno sullo stesso piano di Hachi.
Entrambe infantili, belle e entrambe non riescono ad essere accanto all'uomo che amano.
Scusami per la recensione troppo piccola, il capitolo però è bellissimo.
Buone vacanze, aggiorna presto, la tua cara Suzume Yuzuka.

06/08/13, ore 00:07

Allora... Inizio col dirti che il risultato è molto buono! Mi pace come hai sfruttato la gita in montagna per dare un altro motivo a Nana per convincersi a "rimettersi in forma", oltre a quelli reali che tutti conosciamo (cioè la gelosia per Reira). Ho apprezzato molto anche il fatto che la gelosia e l'invidia per la cantante rivale passassero per il fatto che lei trascorre molto più tempo con Ren di quanto non faccia la stessa Nana: nonostante non sia un tipo eccessivamente espansivo e la sua vita non dipenda interamente da Ren, Nana resta una persona estremamente gelosa e possessiva, quindi si sente in un certo modo inadeguata rispetto a Reira non solo come cantante, ma quasi anche come persona. Parafrasando il giro di parole di cui sopra, ritengo che tu abbia reso Nana perfettamente IC. E trovo anche Hachi molto adatta: in fondo a Nana era piaciuta la famiglia di Hachi, quindi è logico che per non lasciarla da sola un'intera giornata (o forse anche di più, chi lo sa?) se la sia trascinata dietro, riuscendo a convincerla ad andare in montagna con la famiglia Komatsu al completo.
Anche se il prompt non è il fulcro della drabble, ne è la base, quindi è stato soddisfatto in maniera adeguata! ^^
Lo stile è fantastico come sempre (non so se te l'avevo già detto), mi piace la scorrevolezza dei tuoi testi, e adoro come la loro semplicità ricordi i pensieri e le considerazioni di Nana e Hachi all'inizio o alla fine dei capitoli del manga.
Non vedo l'ora di leggere la prossima!! <3
areon :3

05/08/13, ore 18:39

Ciao Orange, sono tornata e per questa volta sono la prima a recensire il capitolo (se qualcun altro intanto non recensisce)!
La grafica, come al solito, mi piace.
È bello quando i capitoli sono dedicati alle Seven stars, le sigarette profumate di Yasu, molto ricorrenti fra gli episodi. Lo ammetto, io sono contraria al fumo, ma l'anime descrive le sigarette come "un male alternativo", circa.
Mi è piaciuta molto questa drabble, semplice ma profonda.
La tua drabble descrive la nostalgia di Nana per Ren nonostante il loro avvicinamento, il che è bello perché si nota che comunque c'è un vetro fra di loro, il che è vero perché Ren comunque è dei Trapnest.
Scusami se mi permetto, ma vorrei consigliarti un capitolo: potresti descrivere quanto Nana si sente cresciuta da quando ha conosciuto Hachi. Prima Nana viveva per la musica, per Ren, mentre da quando ha conosciuto Hachi ha scoperto l'amicizia tra due ragazze. Inoltre, mi piacerebbe leggere una Reira x Takumi oppure una Reira x Yasu.
Baci, la tua carissima Suzume Yuzuka.