Quello che non dici
di orange

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/13, ore 11:42

Ciao Orange! Eccomi ancora qui, pronta a recensire la tua fantastica storia (che, se non hai nulla in contrario, ho intenzione di segnalare fra le possibili scelte, perché mi sta rapendo ogni giorno di più).
Questo capitolo è stato carino, anche se io, per il prompt letto, avrei scelto il letto di Nana, dove Hachi si era rifugiata dopo esser stata lasciata da Shoji.
Forse, però, è solo perché io sono fan della coppia Hachi x Takumi, e non della coppia Hachi x Nobu.
Mi sono piaciute molto le ultime due frasi, davvero belle.
Forse il titolo lascia un po' a desiderare, io avrei scelto qualcosa tipo "Thank you, Nana" oppure "Grazie Nana", ma sono scelte.
Comunque è molto carina, il tuo stile di scrittura è sempre scorrevole e non si trovano errori né grammaticali né ortografici.
Adoro il fatto che tu utilizzi un testo ben spaziato, da a quelle semplici cento parole qualcosa in più, le fa sembrare di più.
E poi, a chi piace un testo tutto ammassato con la grafica orrenda? Io, quando trovo un testo con la trama carina, ma la grafica non mi soddisfa, passo subito ad un'altra storia, dopo aver letto massimo i primi due o tre righi.
Aggiorna presto, mi raccomando, sono curiosa di leggere come svilupperai i prompt restanti in cento semplici ma magnifiche parole!
Ancora complimenti, sei sempre bravissima.

04/08/13, ore 11:32

Ciao orange, sono tornata.
La tua storia è bella, mi piace, d'altronde adoro le storie introspettive e su Nana calzano a pennello e se sono descritte bene come la tua, sono davvero il massimo.
In fatto di grafica, mi piace il carattere del testo, il colore che ricorda il trucco di Nana Osaki, l'utilizzo delle parentesi per incorniciare il titolo e quello del cancelletto prima del numero della drabble, ma soprattutto la messa in corsivo delle parole e frasi più importanti.
Ammetto che anch'io dalla reazione di Nana dopo aver trovato tutto il cibo preparato da Hachi, avevo pensato che si fosse sentita così.
La tua drabble mi fa sentire meglio quando la leggo, è come un mini portale per il mondo di Nana.
Quando leggo la tua fan fiction mi sembra di entrarci, mi sembra di essere un fantasma che si infiltra tra le scene.
No, non prendermi per pazza, lo penso davvero.
La tua scrittura è scorrevole e, come ti ho già detto, è proprio identica a quella dell'anime Nana.
Hai utilizzato benissimo il prompt, sei stata davvero brava.
Adesso passo a recensire il capitolo cinque, ancora i miei complimenti.
One kiss, your dear Suzume Yuzuka, che aspetta sempre un nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 11:33 am)

04/08/13, ore 11:26

Hello, orange, complimenti, questo capitolo è molto carino.
Mi piace l'uso del cancelletto prima del numero della drabble, da un non so che di più carino alla storia.
Mi piace anche il fatto che hai inserito il titolo fra parentesi, è una trovata carina.
Adoro come imposti il testo: spazioso, il carattere è bello e abbastanza grande, quindi facile da leggere.
Mi è piaciuto questo capitolo, solo che non ricordo della colazione al fiume.
È un avvenimento che hai inventato tu oppure c'è veramente nell'anime?
Mi scuso, ma la mia memoria non è il massimo.
Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile scorrevole.
In poche e semplici parole: la tua fan fiction è stupenda e ti prego di aggiornare il prima possibile.
Ancora brava,

04/08/13, ore 11:20

Ciao orange!
Siccome mi va di scrivere recensioni e tu ne meriti, ho deciso che recensirò un po' i capitoli di questa storia.
Contenta? Lo spero.
La grafica mi piace, anche se è basata sul nero ricorda il trucco di Nana Osaki e poi facilita la lettura.
Io solitamente sono più per i colori, ma ho conosciuto un'autrice che mi implora di recensire le sue storie e le scrive tutte colorate con degli abbinamenti sgradevoli, quindi preferisco quelle in nero.
Non ci sono né errori né orrori di ortografia, brava.
Hai avuto una bellissima idea per questo prompt, l'hai utilizzato davvero al meglio.
In sole cento parole hai descritto benissimo tutto, sembrava che fosse Hachi a leggere il tuo testo.
Devo dire che questo, per adesso, è il mio capitolo preferito.
Ancora bravissima,

03/08/13, ore 00:09

Che dire, oltre al fatto che se questa storia fosse stata appena più lunga sarei morta? Anzitutto che è bellissima =) e poi che io adoro Nana e Hachi insieme (nel senso di insieme insieme xD) Secondo me sia Nana sia Hachi erano innamorate l'una dell'altra, ma non potevano e non riuscivano a dirlo - forse se ne sono semplicemente rese conto troppo tardi, forse non se ne sono mai rese conto. Quindi ho semplicemente adorato la scelta di questo bacio tra i tanti che ci sono stati tra i personaggi. Mi è piaciuta molto l'idea che quel bacio l'abbia fatta sentire libera, così come il fatto che Hachi abbia il batticuore per quel bacio anche dopo giorni.
Lo stile è perfetto, hai descritto in maniera molto accurata ed adeguata le sensazioni di Hachi, che mi è sembrata perfettamente IC ^^
Oh, in caso non si fosse capito, il prompt andava benissimo ;)
Non vedo l'ora di leggere la prossima! <3

02/08/13, ore 20:01

Bravissima!
Mi complimento per quest'ultimo capitolo, è davvero bello!
La grafica mi piace, è basata sul nero, e ciò è bello perché mi ricorda il trucco di Nana.
Non ci sono errori e la trama è bellissima, oltre che scritta bene.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti.
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo magnifico ed entusiasmante capitolo!

31/07/13, ore 16:35

Ciao Orange!
Innanzitutto, dico che ti ho inserita fra gli autori preferiti, perché le tue storie nel fandom Nana mi piacciono troppo.
La grafica è carina, va bene. Narri in un modo stupendo, sei bravissima, immagino sempre tutte le scene.
Questa raccolta mi piace tantissimo, spero di vedere presto un aggiornamento.
Ti auguro tanto di vincere il contest, lo meriti.
Baci, Suzume Yuzuka.

31/07/13, ore 00:02

Com'è dolce *-*
Mi è piaciuto il paragone tra le due Nana, e il fatto che la Osaki desideri essere più come Hachi, per citarti alla buona, è molto calzante anche con il manga :) Spesso, spessissimo nei discorsi di Nana c'è della malinconia; a volte anche una leggerissima punta d'invidia verso Hachi, per lei che è in grado di parlare ed aprirsi con gli altri. Certo, la prospettiva che Nana ha di Hachi la fa sembrare un po' più frivola e sconsiderata di quanto non sia in realtà, ma Hachi ha sempre desiderato una vita (dall'apparenza) perfetta, un po' stile anni '50. Alla fine con Takumi è riuscita ad ottenere, almeno per un po', la vita perfetta e scintillante che desiderava. Tutto questo giro di parole, per dire che i personaggi sono descritti in maniera accurata e sono IC.
Rifllessioni random suscitate dalla tua drabble a parte, questa storia è ottima, molto carina. Non mi aspettavo Nana e Hachi con questo prompt, mi sarei aspettata più Shin o qualcun altro... In ogni caso, il ptompt è stato utilizzato bene. Lo stile con cui scrivi è semplice e piacevole, la storia è scorrevole e molto bella.
In conclusione, ti faccio i complimenti. Ci si vede alla prossima drabble!! ^^

28/07/13, ore 20:43

Hai ragione, questa non è così depressa xD Un po' malinconica, certo, ma per una buona storia su Nana non potrebbe essere altrimenti, o almeno così la vedo io ^^
Trovo estremamente azzeccato il fatto che sia un sogno risvegliarsi accanto alla persona amata, e il fatto che sia Nobu quella persona amata è adorabile <3 Takumi non mi è mai piaciuto tantissimo, ad essere onesta: Hachi stava molto meglio con Nobu. Mi piace anche come il rapporto tra Nana e Hachi passa anche attravero Nobu, che aiuta un po' Hachi a capire meglio Nana, che in fondo non parla mai molto, non ci riesce (come nella drabble precedente).
I personaggi mi sembrano sempre più IC, e sono assai contenta e soddisfatta della cosa.
Il prompt è stato usato in maniera adatta, quindi è ok. ^^
Il testo era scorrevole, ben scritto e privo di errori.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima shot, cara ^^

27/07/13, ore 16:13

Ed eccomi qui a recensire il terzo capitolo... Depression is over nine thousand!
Queste drabble sono così tristi e malinconiche... Non che il manga o l'anime siano da meno, in effetti, quindi è giusto così.
I personaggi sono sempre più chiaramente IC (mi baso anche sulle precedenti per giudicare, con una non avevo molto materiale, ma con tre ho già qualcosa in più). L'unica cosa che posso consigliarti è di mettere in evidenza i pensieri di Nana nell'ultima riga in maniera diversa dal resto del testo: non che non si capisca, ma secondo me è sempre buona cosa distinguere i pensieri dalla narrazione. Potresti usare le virgolette "tipo così".
Il prompt è stato utilizzato in maniera accurata (ah, la torta alle fragole di Hachi... *-*) e il tuo stile di scrittura è piacevole come sempre ^^
Non vedo l'ora di leggere la prossima ^^ e scusa ancora per il ritardo del commento.

15/07/13, ore 21:30

Ma questa cosa fa stringere il cuore... accidenti, mi hai quasi messo depressione (e in questo periodo è assai difficile).
La tua drabble è molto bella e toccante. In poche parole hai saputo rendere molto bene il vuoto che Hachi ha lasciato nella vita di Nana dopo essersene andata - anche il titolo, molto calzante, evidenzia questa assenza. Anche se la scarsità delle parole rende sempre difficile giudicare accuratamente, sia Nana sia Hachi mi sono sembrate IC - il gioco con le nuvole è molto da Hachi, cerca sempre di essere spensierata anche quando è in mezzo ai problemi. Sei riuscita a far percepire bene il legame che c'era tra Hachi e Nana, e la solitudine di quest'ultima. Complimenti.
Il tuo stile è molto semplice e piacevole, e non ho notato errori di alcun tipo. Il prompt è stato ben sfruttato.
In conclusione, complimenti: la storia è piacevole e ben scritta. Attendo con ansia il terzo capitolo!

12/07/13, ore 19:22

Eccomi qui a recensire. Complimenti, anche se breve la storia è davvero molto piacevole!
Ho molto apprezzato il tuo stile semplice e scorrevole, e non ho rilevato errori. L'unico consiglio in merito di stile è di usare un carattere un po' più grande la prossima volta, in quanto si fatica a leggere, in particolare nell'introduzione.
Anche il prompt è stato abilmente soddisfatto, e mi è piaciuta la scelta dell'anello di Nana di Vivienne Westwood.
In così poche parole è difficile valutare se i personaggi siano IC o meno. Dalle prime due frasi, òa storia sembra collocata all'inizio della serie, quindi mi stranisce lievemente che Hachi conosca così tanto Nana - probabilmente ho frainteso io. A parte quello, mi è piaciuta la riflessione sull'anello come custode del cuore di Nana.
Complimenti per questa prima storia, non vedo l'ora di leggere le prossime! Aspetto con ansia il capitolo successivo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]