Indovina chi sono in 90 parole
di MusicDanceRomance

07/05/20, ore 22:52

Eccomi alla fine... no, Cassandro nemmeno mi ricordavo che esistesse 😅😅 però ho amato il senso di libertà che scaturisce dalla sua flash

E la piccola, dolce Lily, quando crescerà ci riserverà un sacco di sorprese.

Io non so come tu sia riuscita a raccontarci questi personaggi con non più di novanta parole per ciascuno, sei pazzesca 😍🤩🤩🤩🤩
Chissà se tornerai a scrivere ancora questo giochino 🤗🤗

27/11/16, ore 17:05

Ed eccomi giunta anche all'ultima drubble pubblicata (anzi, alle ultime due drubble).
Sono entrambe molto belle ma, lasciatelo dire, la seconda lo è molto di più della prima, a parer mio.
Anzi, diciamo che è quella che più mi ha colpito, ecco.
Mi è sempre piaciuta la parte in cui si sa qualcosa di più sul passato di Piton e Lily, quindi, per me è stato alquanto facile indovinare quest'ultimo personaggio.
Non c'è che dire, sei davvero molto brava!
Spero di risentirti presto, nel frattempo, ti auguro di trascorrere un buon pomeriggio ed una buona domenica.
Alla prossima :)

31/03/15, ore 17:44

Cavolo, è già finita la raccolta!
Questa volta credo fosse piuttosto semplice indovinare, di indizi devo dire che ce ne erano, ma anche questa volta sono rimasta sorpresa dalla prima perché anche io ho scritto di Cassandro, una volta!
Mi è piaciuta molto l'idea di Lily che ricrea l'atmosfera del mare, anche se all'inizio mi ha fatto pensare che la protagonista fosse Fleury. La frase di Petunia non ha lasciato spazio ad equivoci, però ;)
Tra le due comunque la mia preferita è la prima, per il personaggio scelto e per quell'ultima frase inserita, bell'idea!

14/12/14, ore 22:22

*scampanellio natalizio in sottofondo*
Babbo Natale è qui! *-*
In anticipo, è vero, ma questi sono particolari, su.
Dunque, con te la scelta della storia da recensire è stata difficile: hai scritto tante, tante!, storie interessanti. E sì, c'era quella su Dr. Who che mi chiamava e che mi chiama ancora. Così come quella su Frozen. E sì, sì le leggerò. Appena ho altri due minuti liberi le leggerò, davvero! (so che altrimenti mi perseguiteranno anche in sogno).
Però no, ho visto che avevi scritto anche su Harry Potter e non leggevo in questo fandom da un po', così eccomi qui.
Come poi sia arrivata a scegliere queste drabble qui non so spiegarlo: forse l'idea del gioco 'scopri chi sono'. Idea geniale, davvero.
E tu sei stata bravissima. Che dico, di più! Già non è facile dire qualcosa con così poche parole, ma riuscire a raccontare una storia, ad esprimere dei pensieri e il tutto sotto forma di indovinello. Davvero, i miei più sentiti complimenti.
Mi hanno colpita in particolar modo la prima e l'ultima: la prima per il personaggio che hai scelto e l'ultima per ciò che hai raccontato.
Nel primo caso, è stato un colpo capire che si trattava di Barty. Barty per lo più ancora nelle vesti di Malocchio! *porge cappello di Babbo Natale* Oh, sì, te lo sei meritato. Il fatto poi che tutto giri attorno a Neville è stato un colpo da maestro, credimi. La ciliegina sulla torta <3
L'ultima, invece, mi è piaciuta per i pensieri che hai scelto di mostrare. Ciò che pensa Lily ** Sei riuscita a renderla benissimo, davvero. Perfettamente IC.
E lo stesso dicasi per Petunia: il tutto con una sola frase! *-*
Bravissima, davvero! Devo assolutamente leggere altro di tuo! <3
Quindi, concludendo, hai reso felice un Babbo Natale!
Tanti auguri, anche se in anticipo! E ancora tanti, tanti complimenti!

09/06/14, ore 19:33

Ciao Music!
Eccomi qua, di nuovo. Sono un po' di fretta, ma mi sembrava giusto lasciarti un altro commento.
Le altre due drabble (bellissime) hanno partecipato a contest e sono state giudicate bene, quindi ho deciso di recensire queste ultime due.
Nella prima, avevo capito che si trattava dell'altro Centauro, ma non ricordavo il nome... mi sono un po' scervellata, alla fine ho letto il commento sotto XD (ho imbrogliatooo XD). Lo trovo assolutamente originale e IC. Lui non da confidenza, se ne sta nel suo ambiente, da solo. Descritto benissimo, brava.
Nella seconda, invece, ho capito subito a chi ti riferivi. Lily *-* la piccola streghetta nata babbana, con una sorella che sembra non accettarla, quando invece è solo invidiosa, perché lei non può usare la magia.
Ho sentito la speranza della bambina per una nuova vita a Hogwarts e per la nuova amicizia con Severus (tanti cuoriiii)...
Ti faccio i miei complimenti perché in una drabble hai inserito davvero tutto.
Brava!
Alla prossima^^

09/03/14, ore 10:28

Music! E siamo giunti alle ultime due drabble! ^^

La prima non sapevo proprio chi fosse. Ahaha! Hai nominato Fiorenzo, che è il centauro, ma poi boh. Chi se lo ricorda! Ahaha! Sei entrata nella foresta proibita in mezzo alle creature magiche, ed io non ne ho la più pallida idea ahaha!
Ma a parte ciò, mi è piaciuta. Soprattutto la descrizione del cielo e del destino. Poi basta, perché non posso comprenderla a fondo, mi dispiace. Ahah!

La seconda, invece, mi è piaciuta da matti e l'ho capita al volo *-*
È Lily! Che bella!
Bellissimo il momento, con quel tocco di magia in contrasto con la linguaccia della sorella Petunia. E mi piace la sua speranza e la prospettiva del suo futuro a Hogwarst. E in più! Dettaglio minuscolo, c'è Severus ad attenderla! Aaaah, che meraviglia! In una drabble ci hai messo TUTTO! Mi congratulo con te. Sicuramente questa è la migliore tra quelle che hai scritto! Compli-Complimenti! *-*
Scritta benissimo, senza errori.

È stato un piacere!
Un saluto e alla prossima!

24/11/13, ore 20:01

Ciao! Eccomi qui, come promesso, con la terza e ultima recensione-premio per il tuo 1° posto nel mio contest "Drabble flash contest"; anche stavolta ho indovinato (dai, non le fai particolarmente difficili), mi sento brava XD
Continuo a preferire "Inganno", quindi direi che hai scelto bene quando mi hai mandato quella per il contest...
In ogni caso, anche queste due drabble sono molto belle, soprattutto la seconda; sarà che ho un debole per Lily...
Spero di rivederti ai miei prossimi contest!
Un bacione,
- Rose

29/07/13, ore 20:09

Carissima, non ci sentiamo da un bel po', colpa mia, che ho sempre meno tempo!
In primo luogo, mi autocelebro, perché li ho indovinati entrambi *-*
Mi sono piaciute molto queste due drabbles, per due motivi diversi. Parlando della prima, e dunque di Cassandro, mi è piaciuta perché non avevo mai letto di lui; trovo la sua caratterizzazione assolutamente IC, sdegnato proprio come lo è nel libro e, al tempo stesso, alla perenne ricerca di qualcosa, almeno, a me ha dato questa impressione.
Riguardo alla seconda drabble, quindi a Lily, l'ho trovata molto, molto originale. In genere, si legge di Lily che tenta di affrontare la sorella, di convincerla che no, non è un mostro, invece nella tua breve storia Lily si limita a scrollare le spalle e a correre da Severus, che la ritiene normale. Mi è piaciuta molto la tua interpretazione, ma, d'altronde, riesci sempre a dare un tocco originale a ciò che scrivi!
Come al solito, stile e forma sono perfetti, bene amalgamati con i temi trattati!
Complimenti per questi due piccoli componimenti, mi sono piaciuti molto!

Rosmary