Pokèmon - L'infanzia di Spighetto.
di EduDS00

Ciao, ecco la trama è carina, il rapimento, Ghecis e tutto il resto però...
ecco, è successo tutto troppo in fretta, come faceva Mino a sapere che il ragazzo cercava la verità? E poi, se era il padre adottivo Spighetto avrebbe già dovuto conoscerli, non penso lo abbia in seguito abbandonato insieme ai gemelli.
Mi spiace, ma stavolta mi tocca metterti un giudizio neutro.
Poi riguardo Kalim... ancora non lo hai descritto T.T
Vabbè, aspetterò il prossimo capitolo, spero di non rimanerne delusa ;)
Ciauuuuu

Salve, Spighy!
A meno che io non sia una psicopatica in preda ad un'amnesia è la tua prima fanfiction, giusto?
Allora benvenuto/a sul fandom, prima di tutto! Io sono Feraligatr, ma spesso mi chiamano Feralis, molto piacere! ^^
So che accanto alla recensione, però, non svetta una bandierina verde bensì una arancione, e adesso ti spiego i motivi.
Partendo dalla prima parola, ti do una dritta: i numeri vanno scritti sempre in lettere, non con le cifre. I numeri non appartengono al linguaggio narrativo, a meno che non si tratti di una data come "23 Luglio 2013".
Dopodiché, la punteggiatura: io sono una vera e propria frana con le virgole, tranquilla, è una cosa che si corregge col tempo, ma in "La mamma e il papà,erano felici" non va la virgola. E tra un segno di punteggiatura e la parola seguente va sempre lasciato uno spazio per rendere il testo più scorrevole e semplice da leggere. Infine, l'ultima cosa da dire a proposito è che i puntini sospensivi sono sempre e solo tre, non uno di più o uno di meno.
Un ultimo piccolo appunto prima di passare alla storia in sé è che frasi interalmente in maiuscolo sono proprio brutte da vedere, casomai mettici un punto esclamativo.
Per il resto, agganciandomi alla storia, non avresti avuto bisogno di scrivere in maiuscolo se solo avessi descritto per bene l'accaduto.
L'introduzione è frettolosa e anche molto, avresti potuto fornire al lettore una descrizione della madre dei gemelli, comunicare le sue emozioni, dire almeno dove si trovava...
Il corpo della storia, quello che narra dei quattordici anni di Chili, Cilan e Cress (perdonami, ma i nomi italiani sono una cosa oscena) difetta di molte cose ed è anche questo molto frettoloso.
Avresti potuto spiegare il motivo della scomparsa dei loro genitori, cosa che hai solo accennato e che in realtà dovrebbe essere molto importante. Infine, dovresti approfondire molto le descrizioni anche delle azioni, perché ho notato solo un continuo botta e risposta privo di significato ed intensità.

Non era mio intento demoralizzarti, ci tengo a specificarlo perché non voglio risultare come la classica "recensitrice pignola e malvagia".

A presto.
                       Feraligatr