Understanding(wash it all away)
di FallenAngelsGoToHell

24/11/13, ore 10:26

Hola! Eccomi qui! Non potevo perdermi una long sui miei due personaggi preferiti :D
Wow, è una storia davvero fantasiosa e piena di colpi di scena! Mentre la leggevo, mi sembrava di essere precipitata dritta nel mondo delle Witch, di ricordare particolari che avevo dimenticato...la Torre delle Nebbie, per esempio, o i giardini di Kandrakar...hai una fantastica abilità descrittiva! E devo complimentarmi anche per la tua interpretazione di Orube, è molto IC, mi sembrava di avercela davanti :) in particolare quest'ultimo capitolo mi ha mandata in brodo di giuggiole, i due che si baciano, awww *_* certo, Orube, sempre votata al dovere, ha fatto un passo indietro, ma sono sicura che l'esperienza rimarrà scolpita nei loro cuori...non vedo l'ora che continui!
Un bacio, compliments!!

13/08/13, ore 09:41

Sono contenta che tu abbia postato un altro capitolo! Allora devo dire che la storia della Torre delle Nebbie mi affascina parecchio: sebbene solo accennati, gli orrori cui sono condannati i nemici di Kandrakar fanno intuire che, forse, i saggi e coloro che governano nella Fortezza non sono così integri moralmente.
La durezza di Cedric e la descrizione che egli dà del posto, fanno capire ancora meglio perchè Orube si senta così in colpa per aver condannato Patrinov: il momento per lei è molto duro, la perdita di suo padre, la messa in discussione della saggezza dell'Oracolo e la convivenza con Cedric, stanno mettendo a dura prova i suoi nervi.
Il finale lascia la situazione in sospeso: come andrà avanti il rapporto tra i due? Ora che ha scoperto a cosa vengono condannati i ribelli, Orube pretenderà spiegazioni dall'Oracolo?
Attendo con ansia il prossimo capitolo, complimenti e a presto :)

13/08/13, ore 08:41

Ciao,
eccomi a leggere il quarto capitolo.
In generale è ben scritto, scorrevole e con una buona alternanza tra dialoghi e azioni.
C'è qualche a capo di troppo per i miei gusti, io andrei a riga nuova quando cambia il soggetto e salterei una riga quando c'è un intervallo temporale, l'ingresso o uscita di scena di un personaggio e poche altre volte quando cambia il discorso o l'azione.
La parte introspettiva di Orube è ben fatta, anche se è molto più insicura del personaggio che ricordo dal fumetto.
Anche i pensieri finali di Cedric sono ben credibili data la situazione per una persona normale, ma mi ricordo il personaggio del fumetto come più falso e astioso. Se si sta allontanando da questo imprinting dovrebbe essere lui il più turbato dei due, invece mi sembra sereno e tutto d'un pezzo.
A parte questo, la storia è ben scritta e con diversi punti d'interesse, a cominciare dalle pur frammentarie descrizioni delle tecniche praticate nella Torre delle Nebbie.
A presto
Max :)

06/08/13, ore 18:27

Ciao,
interessante questo capitolo. Indubbiamente il principio di osservare senza intervenire appartiene al passato di Kandrakar, ma le scene del dopo battaglia e i commenti superficiali e cinici del soldato sono molto credibili.
La seconda parte è la più interessante. La condanna alla Torre delle Nebbie ha terrorizzato un generale indurito a ogni repressione violenta. Mi piacerebbe sapere meglio qualcosa sui metodi rieducativi lì utilizzati, e anche su come la sua fama sinistra si sia sparsa per i mondi.
Attendo con interesse il prossimo capitolo.
A presto

06/08/13, ore 18:13

Ciao,
il capitolo ha diversi punti d'interesse.
Una Orube così turbata e sconvolta dalla sua missione che fin da Kandrakar si accorgono del momento di pericoloso stallo, e decidono di assegnarla ad altro incarico.
Una Will che, mettendo in disparte i suoi impegni, è chiamata a sorvegliare colui che non si fa scrupolo di definire apertamente 'viscido'.
Una Kandrakar che, accantonati i buoni propositi di osservare senza interferire, invia dei guerrieri in un'azione di polizia con aperte implicazioni politiche.
Sarà interessante vedere come si sviluppa questa storia.
Il capitolo in generale è scritto bene, a parte qualche piccolo refuso.
Alla prossima

04/08/13, ore 12:46

Devo ammettere che la storia mi incuriosisce parecchio, i personaggi sono ben caratterizzati e i pensieri di Orube resi davvero bene. Spero di leggere presto un nuovo capitolo :)

02/08/13, ore 20:08

Okokok, Yan Lin è diventata una psicologa, l'Oracolo il solito stronzo, ma una settimana di ferie con qualche spargimento di sangue è l'ideale per rimettersi in forma, no? Cedric avrà pensato di avere una psicopatica in libreria, ma tutto sommato, a parte un "una veloce acchiata" all'inizio, vabene, sì, dai, sono buona, ma più di sei non ti do perché nonlososeoggimelasento ù_ù
Ci si vede in sala comune, Serpeverde ; )

Chocolate_senpai

27/07/13, ore 13:32

Inutile dire che a me la coppia Cedric e Orube piace , eanche tanto. Peccato per come sia finita!
Cedric è come Orube: due alieni che devono vivere su di un pianeta sconosciuto. Si sono trovati lì e si piacciono ma nessuno dei due osa dirlo. A volte mi dico che hanno avuto più di una occasione per dirsi quello che sentuvano nel cuore.
Orube è una tipa tosta ,e Cedric non è da meno ma è molto più pacato. Riflessivo ,oserei dire.
Bella storia .
Intensa.
Ciao

24/07/13, ore 07:45

Ciao,
la storia è carina. La grammatica e il lessico sono molto buoni, anche se sarebbe meglio curare l'impaginazione inserendo degli a capo ogni volta che cambia il soggetto o il punto di vista. Io mi sono trovato bene con l'editor html del sito.
Per quanto riguarda i personaggi, abbiamo una Orube che sta risentendo della prigionia più del suo stesso prigioniero che invece appare sereno e sicuro di sé; l'impressione è che, a livello psicologico, abbiano un po' scambiato i loro ruoli di sorvegliante e sorvegliato.
Interessante l'accenno al passato di Orube su Basiliade, la morte di suo padre e l'importanza della figura di Luba.
Tra l'altro, ho sempre trovato curioso che i personaggi più importanti di Kandrakar provenissero da quel mondo bellicoso.
Alla prossima

24/07/13, ore 00:37

Okokokok, calma, calma ... calma!
Non devi scrivere tutto attaccato! Ma l'hai usato il codice html? Poi domani ti spiego bene la sua funzione ^_^'
Dunque, la storia è piuttosto triste, ma la coppia è una delle mie preferite, quindi un punto a favore ; ) A parte qualche errore grammaticale in qua e in là (ce ne sono pochi, un record!) alcune espressioni tipo "come sono inquadrato" e "ridere come deficienti" le avrei tradotte in un linguaggio un po' più ... "alto", che si adattasse meglio al resto della storia! Comunque come prima ff non c'è male, è sicuramente nel tuo stile, e poi Cedric è comunque un gran figo, quindi bandierina verde!
Alla prossima ; )

Chocolate_senpai