A song from within
di DirtyWriter

02/07/15, ore 00:23

Ugh, che mostruoso ritardo nel recensirti O___O'' Chiedo schiuma, ehm scusa! Non ricordo neppure se questo capitolo lo avessi già letto o meno, che figlia degenere sono T.T Ora vedo di recuperare lasciandoti una recensione degna di tale nome e spero un regalino a breve (per quanto il mio concetto di tale termine sia ad oggi totalmente deviato e sconnesso dal tempo reale xD)

Dunque, ho ovviamente messo bandierina verde per questo capitolo perché come sempre sei magistrale nella scrittura, però ci sono alcune cose che mi hanno lasciata piuttosto perplessa se non addirittura fatto storcere il naso.
In primis un dubbio: com'è che Cyd non riferisce direttamente al Consiglio della corte di Asgard il suo rapporto? Mi sembra strano che ne parli solo a Siegfried, senza la presenza della Regina e degli altri guerrieri. Se il tuo voleva essere un espediente per farlo incontrare con June, non mi sembra abbastanza, perché l'incontro sarebbe potuto comunque avvenire mentre il tigrotto dalla Sala del Trono rientrava nelle sue stanze private. Capisco che molte cose magari le hai trasposte direttamente da quanto scritto nelle giocate su facebook, ma adesso che le contestualizzi in un racconto in cui tutti i personaggi sono sempre a disposizione (ovvero, a differenze delle roles in cui partecipavano solo i presenti) credo dovresti fare più attenzione a come destreggiarli.
Altra titubanza mi viene dal comportamento del God Warrior. Non so perché, ma in qualche modo la sua reazione nel momento in cui leva la maschera all'amazzone mi sembra leggermente dissonante dal suo personaggio, o forse un pochino esagerata, non so bene come esprimere e definire il mio lieve disappunto. Capisco che June sia una ragazza di innegabile bellezza e l'idea che Cyd si era fatto riguardo il suo aspetto (secondo lui talmente orribile da giustificare l'uso anche ad Asgard di quella protezione di metallo) sia completamente errata, perciò lo stupore ci sta e nella mia mente un simile colpo di fulmine è molto romantico, ma l'ha palesato in una maniera che non sembra proprio da lui. In fondo in tutta la sua vita ne avrà viste di belle ragazze ed il binomio bionda-occhi azzurri mi pare di casa in terre nordiche quali Asgard (a proposito, piccola imprecisione che ho notato rileggendo tutti i capitoli: Flare non ha gli occhi celesti come descrivi nel capitolo 4, bensì verdi :P). Lungi da me sminuire questo incontro di sguardi, foriero di mille filmini mentali nella mia testa di sostenitrice sfegatata di questa coppia (altrimenti perché vi avrei eletti a miei parents prediletti? <3), ma forse il blocco totale del tigrotto di fronte ad una donna è una nota stonata dato il suo carattere, benché la reticenza mostrata dalla protagonista l'abbia irretito non poco. Lo avrei visto più facilmente sperso per qualche attimo, ma capace di mantenere il suo ghigno canzonatorio per non darle a vedere che lei l'aveva colpito a tal punto. E facendo un passo indietro, persino l'ira che mostra quando lei lo rifiuta appare fuori luogo: per quanto ogni donna gli sia sempre concessa spontaneamente o dopo un civettuolo gioco di seduzione, il fatto che l'amazzone non ceda subito alle sue lusinghe credo avrebbe dovuto renderlo più baldanzoso e smanioso di farla capitolare. A meno che questa non fosse una reazione spropositata a causa della metamorfosi che sta subendo, però qui mi sembrava fosse ancora in sé.
Infine passo proprio a June, che inizialmente ho lodato per il modo in cui tiene testa al cavaliere (modalità amazzone schiaffeggiante: mode on! Mi ricorda qualcuno :P), ma dallo scontro alla fin fine non ne esce tanto bene; risulta quasi più una bambina atterrita rispetto alla ragazza caparbia che non si lascia mettere i piedi in testa da uno come Mizar. La sua uscita di scena è avvenuta un po' troppo in sordina e mi stupisco della muta implorazione che rivolge al suo maestro mentre è bloccata fra le braccia di Cyd, pensavo avrebbe prevalso la vergogna, ma quest'ultimo è solo un mio pensiero e non voglio certo arrogarmi il diritto di saperne più di te delle sensazioni provate dai tuoi personaggi :) Non capisco comunque perché non hai esternato i pensieri di Hagen nel momento in cui vede per la prima volta il viso dell'allieva. Capisco che la rabbia possa soverchiare tutto il resto in simili frangenti, ma la scena mi è sembrata un po' troppo frettolosa e ancor più concitata del dovuto. Hai optato così per tornare con più calma nel prossimo capitolo sulle emozioni dei vari protagonisti? Spero di sì, perché sono molto curiosa ^^

Dopo questo inizio sottotono (spero di non averti abbattuta, non era mia intenzione), veniamo alle cose succulente ;)
Mi piace come hai spiegato il modo in cui June sia riuscita ad avere cognizione del tempo nel freddo e buio inverno asgardiano. Cospargi il tuo racconto con dettagli niente affatto indifferenti, bensì ragionati e che danno la misura della tua scrupolosità e maestria nell'orchestrare una fanfiction avvincente e molto originale. In questo anche l'analessi riguardo il duello fra il Leone dorato e il cavaliere di Mizar è una vera chicca, che aggiunge ancora più spessore ai tuoi pg, benché essi siano da considerarsi secondari. Questo è ciò che ci si aspetta da una storia con la S maiuscola.
Il comportamento ambivalente di Albafica, così scostante durante tutto l'incontro fra June e la delegazione ateniese, ma capace di un'occhiata di congedo pregna di significato, lo rende enigmatico e figo al punto giusto. Adoro *.*
Riguardo la scena clou del capitolo ho già scritto, ma qui sottolineo che, nonostante le mie osservazioni, in sé essa è molto accattivante e fa accelerare il battito cardiaco.
Cyddino posseduto! Superlativa la descrizione del suo repentino cambiamento. Bud riferirà all'Alto Consiglio quanto avvenuto durante la missione contro gli ellenici, lo strano comportamento che il tigrotto ha invece taciuto al suo comandante? A tal proposito, condivido in pieno i timori di Siegfried nell'udire il rapporto del suo sottoposto. Chissà quali sventure si abbatteranno su Asgard dopo l'incidente con la giara... Ansia ansia >.<
Devo ammettere che il gemellino ombra mi è risultato sinora il più gradito fra tutti i cavalieri, sono contenta che tu abbia deciso di rendere manifesta a tutti la sua presenza. Chissà quali intrecci hai in mente per lui, visto che non ricordo sia mai stato ruolato granché.
Che altro posso aggiungere? So che hai accantonato la fic per dei motivi molto seri e al contempo piacevoli, ne approfitto per mandare un grosso bacio a te e alla mia sorellina puccia, ma mi auguro tu possa presto avere un guizzo di creatività e decidere di riprendere a scrivere, per te e per chi crede nelle tue capacità. E poi l'hai giurato sui Beatles ;)
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 12:31 am)

30/08/14, ore 01:06

Ok, dovevo essere in tutt'altre faccende affaccendata ma la storia mi ha rapita e trascinata fin qui...Inutile profondersi in complimenti quando una domanda campeggia enorme almeno quanto l'ego di Cyd: IL SEGUITO???
Ti prego dimmi che non hai abbandonato questa fic!!!
Un abbraccio speranzoso
MC

07/08/13, ore 17:58

Eccomi finalmente! Mi scuso per il ritardo, ma non ho proprio voglia di recensire in sti giorni: il caldo azzera la mia attività.
Comunque, passiamo alla storia!

Anche June, ahimè, è caduta schiava del mero clima di Asgard, ma soprattutto delle sue condizioni atmosferiche. Ognuno si adegua come può, anche se quel ronzino di Hagen avrebbe potuto aiutarla un po' di più in questo lato.. tzè. U_U Ad ogni modo, ingegnoso il fatto di osservare le luci delle cucine accendersi, sì sì! Prafa!
Inutile: Cyd non piace proprio a nessuno, nemmeno alla nostra June. Porello. Se vuole io sono disponibile ^___^
Interessante il flashback sul duello fra Aiolia e Cyd. Futile dire che, ancora una volta, hai sottolineato egregiamente la differenza fra Atene ed Asgard.
Albafica, concedimi il paragone, sembra una donna mestruata xD Alla festa fa il galante ecc, poi lì fa lo scorbutico maleducato. Cosa trama veramente? >.<
Poi, arriva la parte più bella *-* Hagen vs Cyd.
La Tigre avrebbe dovuto rompere il culo al ronzino, uffa! Bellissima la frase Probabilmente diretto a colloqui con Siegfried, doveva aver sentito le urla della ragazza e in uno dei suoi slanci di cavalleria era corso a controllare
Ti prego, sono morta! Si vede che odio Hagen?? Per non parlare delle perculate di Cyd. Avrei voluto che la battaglia (egregiamente descritta) fosse durata di più. Ahimè, mi devo accontentare. June nel frattempo sembra sparita nel nulla. Come ha fatto a svanire così? Sarà corsa fuori piangendo tornando alla grotta? O sarà scappata da qualche parte per paura di Hagen? E quest'ultimo, sarà in collera quando la rivedrà? Mille interrogativi che come sempre lasci quando si finisce un tuo capitolo... argh! Non posso che sperare nel tuo prossimo chap... il più presto possibile! Ancora complimenti, alla prossima!

Ah, leggendo le note alla fine del capitolo di King, non posso che essere felice per voi e farvi gli auguri!

Baci,
Scarlet

02/08/13, ore 13:05

Allora amore mio, partiamo subito con una premessa: il fatto che tu abbia pubblicato a sorpresa un nuovo capitolo mi lascia indeciso se gridare al miracolo oppure paventare un’imminente fine del mondo.
In ogni caso, sono contentissimo che tu lo abbia fatto!

Ma vediamo ora di andare ad analizzarlo per bene.
La nostra povera June si trova decisamente in un mare di guai, un mare che dall’inizio alla fine dello scritto va facendosi via via più grosso e agitato.
Al principio la vediamo sconsolata ed in preda allo sconforto. Era andata ad Asgard per cercare di dare un senso alla sua vita, ma il Canto, dopo una manifestazione iniziale, si ostina imperterrito a tacere.
I turbamenti della nostra eroina sono più che comprensibili: lei ha completamente rinunciato a quella che avrebbe dovuto essere la sua esistenza come Amazzone di Athena pur di dare un senso a quella misteriosa ed arcana voce interiore, ma ora si ritrova abbandonata e sola (sola pur stando in mezzo ad altri, che forse è anche peggio) senza sapere più cosa fare. La presenza momentanea dei Cavalieri di Grecia e di Teano è un balsamo appena sufficiente a darle sollievo, anche considerando l’enigmatico e scostante comportamento di Albafica, che col suo modo di fare non fa che confonderla più di quanto già non sia. Anche l’infatuazione (chiamiamola così) per Hagen sembra essere dovuta più che altro allo stato di abbandono emotivo in cui la ragazza versa, isolata in un paese straniero lontano, chiuso e climaticamente ostile come la città scandinava. Brutta situazione davvero.

Ma parlavamo di un mare di problemi che si va ingrossando… Poteva forse mancare l’onda? Certo che no! Ed il maroso in questo caso non può che portare il figherrimo nome di quel truzzone patentato che risponde all’appellativo di Cyd di Mizar.
Porca di quella bagascia, il Tigrotto del Nord lo rendi davvero da dio! Cento volte più bastardo e gaglioffo del suo antenato presente nella mia storia!
Come si fa a non adorarlo sapendo che si porta a letto due strappone a botta? Come si fa a non essere invidiosi della sua stilosa tamarraggine?
Anche solo il modo in cui ha fregato quel bietolone di Aiolia durante il duello basterebbe a conferirgli il titolo di maranga del secolo. U___U
Ma è naturalmente proprio con June che il nostro eroe (o antieroe?) da il meglio di sé. Il suo sprezzo, la sua arroganza, il suo essere “uomo che non deve chiedere mai”, abituato a prendersi quello che vuole quando lo vuole, tutto è perfetto. Ci credo che ad Asgard se le trombi tutte. E la cosa non può che rendermi orgoglioso, visto che, nel mio piccolo, ho contribuito alla sua impronta caratteriale. ^___^
Ora voglio proprio vedere come intavolerai l’evolversi del rapporto fra loro due. Cyd è rimasto basito quando ha visto June in faccia, ma entrambi sappiamo bene che non sarà solo il suo bel visino a far breccia nell’animo dell’asgardiano. Il problema è che lui, togliendole di forza la maschera, le ha fatto un oltraggio della cui portata, probabilmente, non si rende nemmeno conto.
Non vorrei essere nei suoi panni. U___U

Purtroppo però all’orizzonte si profila qualcosa di ben più grave dei rapporti turbolenti fra June e Cyd, ed è proprio Mizar a farci capire che c’è qualcosa di molto, ma molto pericoloso nell’aria.
Che cos’era in realtà quell’antica anfora recuperata ad Asgard dal contingente spartano? Cosa conteneva prima che andasse in mille pezzi? E perché Cyd si è lasciato travolgere dalla furia al punto di arrivare quasi ad uccidere Hagen, suo pari e compagno d’armi?
La risposta, naturalmente, è nelle tue sapienti mani.

In conclusione, amore, hai tirato fuori un altro capitolo degno di te, perfetto nello stile e nella grammatica (salvo qualche sporadico errore di battitura), ricco nel linguaggio ma mai per questo noioso o pesante.
Sei dannatamente brava, una delle migliori del fandom, non mi stancherò mai di dirtelo.
Ora spero solo di non dover attendere altri dieci mesi per il capitolo 8.
Vedi un po’ che puoi fare, eh?!?
Complimentissimi, piccola.
Amo!

31/07/13, ore 23:03

finalmente.......da quanto aspettavo il seguito!!!! ^_^
speriamo che ti torni sempre più spesso la voglia di andare avanti!
alla prossima!