The only hope for me is... gone
di HeartBreath

01/08/13, ore 18:52

Ho solo una parola: commovente. Voglio dire, ne avrei mille altre per descriverti quanto sia rimasta estasiata da questa tua one-shot, ma credo che questa sia la migliore per farti capire quanto tu e la tua scrittura e la maestria con cui hai sviluppato questa idea mi abbiano colpita.
Non ho letto molte fanfictions in cui Grace avesse un ruolo attivo (comunque ho una memoria pessima in materia, se proprio non sono storie di entusiasmante bellezza), ma devo dire che questa è l'unica in cui le viene dato così tanto risalto, in cui l'autrice si prende il tempo e ci mette del vero impegno per caratterizzare il suo personaggio, darle una vita, una storia, un passato e un presente. Ed è assolutamente la storia più bella che io abbia mai letto in cui compare Grace.
La descrizione del suo presente è riuscita a farmi sentire senza via d'uscita, proprio come lei in quella famiglia di normali. Mi sono sentita persa quanto lei, senza più i Killjoys a starle vicino, a farle da famiglia. Ma le parti migliori per me sono sicuramente quelle in corsivo, quei brevi ma incisivi frammenti di ricordi, di dialoghi intrattenuti con i Killjoys quando lei era piccola, quando loro erano ancora vivi e viaggiavano attraverso il deserto, quando dovevano ancora compiere quel tremendo e generosissimo sacrificio. Quei dialoghi sono la vita, la vita che pulsa in Grace. Leggendo, ho come avuto l'impressione che lei, ormai adolescente, si sentisse come un corpo vuoto, un fantasma capace di rivivere solo della pallida luce di un passato pieno d'amore.
Sappilo: mi hai emozionato al punto che il mio cuore si è messo a battere più forte. E con quella frase finale, quella che richiama il vento, mi hai dato il colpo finale. Ci sono brividi che vorrei durassero per sempre.

Dio, sei un'emozione continua, splendi così tanto. E sappi che mancano tanto anche a me... facciamoci compagnia e teniamoci stretta la speranza, sorellina :)

Shine when you wanna shine. You're f*ckin' perfect to me.

a.

01/08/13, ore 12:35

Cara ragazza, tu mi hai fatto piangere come non so cosa.
Quando ho letto il titolo e l'introduzione avevo capito che forse non era il caso di leggere... ma poi ho notato più in basso il tuo nickname e la curiosità ha preso il sopravvento.
All'inizio ho faticato a capire chi fosse la "voce narrante", perché pensavo fosse come molte altre fanfiction del genere (ovvio, come anche una di quelle che ho scritto io ^-^") dove l'autore si sfoga e parla di sé, di cosa sono significati per lui i mcr e cose così... e invece. E invece tu hai raccontato della fine dei Killjoys, e di che ne é stato di Missile Kid (ovvero Grace) e le sue emozioni ora che i suoi eroi sono morti. É molto originale la tua idea, ed é bellissima la OS in generale.
Scrivi benissimo, te l'ho già ripetuto non so quante volte nella long che stai scrivendo e te lo dico anche qui.
Mi hai fatta emozionare, in parte mi sono sentita anch'io Grace, sentivo quello che provava lei.
Poi quando ha fatto la descrizione di Party Poison, Fun Ghoul, Kobra Kid e Jet Star... non so, secondo me era azzeccatissima. Perché, togliendo il fatto che qui si parla di un universo parallelo, io li immagino realmente così.
Credo tu non abbia capito una parola di quello che ho detto, lo so perché sono estremamente confusionaria, ma... é ok.
Ti faccio ancora i miei complimenti, perché sei bravissima, davvero.

Keep running,
-Longview
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 12:35 pm)