Have a little fairy tale
di Cassie chan

03/01/20, ore 20:52

Chissà come finirà questa storia.
Capitolo che non delude le aspettative.
Draco mancava.
Grande sense of humour di Draco.
Ogni capitolo suscita tante emozioni.
Draco meriterebbe una lode.

18/11/15, ore 13:35

grazie per ogni tua parola! non vedo l'ora di sapere come va a finire! ho letto così tante ff dramione che non speravo più di trovarne una così...dettagliata, appassionata, dura e dolce contemporaneamente...citi Palermo ( la mia città in cui non vivo piu) citi Tatia...Dimitri e Dasha e forse è solo un caso leggere i nomi dei personaggi del mio libro preferito ma più di tutto hai creato una storia vera, credibile, profonda e per questo posso solo dire GRAZIE!

19/02/15, ore 00:54

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

07/12/13, ore 10:49

Piango. Sei fantastica. Attraverso le tue parole mi sembra di ricominciare a vivere

20/10/13, ore 17:03

Come sempre i tuoi finali spiazzano, e li adoro per questo <3 Quando finirà Halft mi resterà il sapore dell’amaro in bocca tipico dei bei libri che ti abbandonano perché finiti. Anche questo capitolo non mi ha deluso, affatto. E’ stato bellissimo come sempre e finalmente erano capitoli e capitoli che aspettavo il momento in cui si sarebbero ricongiunti ed è giunto infine…:D E’ stato molto dolce il loro incontro, anche se sono compartecipe del dolore di Herm nei confronti di Draco per essersi “pseudo-innamorato” di Raissa. Che cavolo, ha ragione, lei ci ha impiegato 5 anni, lui tre mesi .-. … Leggo l’ultimo capitolo disponibile!!!

14/10/13, ore 01:20

ho appena finito di leggere il capitolo. Sono affranta nel constatare che effetivamente non ricevi  le recensioni che invece meriteresti; voglio solo dirti una cosa: anche se questa storia non è finita, anche se non so se mai la finirai, io la consiglierò SEMPRE! chiunque mi chiederà una bella storia da leggere, una storia di vita, io la consiglierò. qui non si tratta di essere fan di harry potter, qui si tratta di avere un dono, quello di saper raccontare gli attimi di vita; sentire il sapore delle lacrime che i personaggi piangono nella PROPRIA bocca, e sentire la scia umida che lasciano sulla PROPRIA guancia; gioire con loro e struggersi per le disavventure; significa immaginare scenari sempre diversi; significa spaventarsi per un colpo di scena che non ti aspettavi, ed avere il cuore a mille; significa ridere sell'ironia con cui tingi la tela di questa storia. ti sento vicina! grazie per aver scritto tutto questo...

26/08/13, ore 21:49

Ciao! Ho letto il capitolo non appena l'hai pubblicato e recensisco solo ora per mancanza di tempo e mezzi! Non so nemmeno da dove cominciare!
Dunque... accidenti, Draco mancava! Mi sono chiesta per mesi cosa ne fosse di lui (dopo i cinque anni), se fosse cambiato, che tipo di scelte di vita potesse fare, che "Draco" fosse diventato. Temevo di non riuscire a ritrovare quel meraviglioso personaggio di cui scrivi: il tempo, le delusioni, fare da padre a Serenity avrebbero potuto cambiarlo profondamente. Invece, leggere che nonostante ciò si tratti sempre di lui mi dà un piacere innegabile. Mi domando come tu riesca a rendere i tuoi personaggi così reali, a far provare a noi lettori quelle sensazioni, quelle passioni che tu riesci a descrivere in modo così preciso. Ti assicuro che alla fine di questo capitolo ero spossata: avevo provato troppi sentimenti tutti insieme e mi sono ritrovata per un'ora abbondante a fissare il muro in attesa di "ricaricare le pile", sperando che il batticuore cessasse prima o poi.
Come fai a trasformare emozioni in parole? Sei bravissima!  Sapere che ben presto la storia sarà bell'e conclusa mi intristisce molto: è certamente tra le migliori di tutto il sito! Mi scuso per questa recensione insensata (non ha capo, né coda) e aspetto il tuo prossimo capitolo.
Happazza

20/08/13, ore 16:58

... Non ho parole questa storia é veramente stupenda, meravigliosa, no ok, non c'é un aggettivo per descriverla. Sono veramente rimasta a bocca aperta perché tutto, anche i più minimi dettagli sono curati perfettamente, ci sono tantissimi colpi di scena e cosa veramente imprevedibili. So per certo che non é per niente semplice scrivere una storia decente, io ci ho provato più é più volte ma con risultati, mmh come si potrebbe dire ...pietosi. E tu ragazza hai veramente talento, come ho letto in un altra recensione qualcuno ti dice che questo potrebbe essere il sequel di harry potter, se non fosse che la fine é stata cambiata sarei d'accordossimo. Ho letto la tua storia talmente velocemente che quando sono arrivata a questo capitolo e ho visto ch non ce ne erano altri ci sono rimasta malissimo, e faccio no, non é possibile che ho letto 40 capitoli in così poco tempo. Va beh tanti saluti e scusa per la recensione così pietosa, ma il tempo per entrare su efp scarseggia, baci Jujiola
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 05:00 pm)

19/08/13, ore 18:27

Prima cosa: non so recensire quindi capirai che sarà un commento abbastanza stupido, maaaa, voglio provarci.
Ho letto i primi capitoli di questa storia, fino a 'the butterfly effect', mesi fa; li ho divorati in una notte. Poi non avevi più aggiornato e neanche mi presi la briga di metterla fra le preferite perchè uhm, come dire...mi irritava profondamente, ecco.
Però, poi, ho visto l'aggiornamento e me la sono riletta fin ad arrivare a questo capitolo.
Vedo dramioni pessime su efp, e la tua è il contrario.
È carne, pelle, ossa, sangue, parole, passione e amore.
Ho amato la spensieratezza dell'inizio; quel Draco così restio, Serenity, Seth e il resto sono stati qualcosa di speciale.
Quando poi la storia ha preso una nota più dark mi sono seriamente chiesta dove volevi andare a parare...soprattutto quando è entrato in scena Alex.
E ce l'ho a morte con Hermione. Perchè per quanto capisca tutto il suo dolore, il suo rancore, la sua voglia di rivalsa, non comprendo la scelta di rimandare la verità: in fondo Alex è anche figlio di Draco.

Ora passiamo a te: sono "un'autrice" anche io, su questo sito mi sento dire spesso che ho talento, e credo che affermazione più sbagliata mai sia stata fatta; tu, ragazza mia, hai talento.
Merlino, su questo sito se trovi una storia con una buona trama, dialoghi non scontati e una grammatica decente, allora ti pare di essere a Natale.
Ma come detto in precedenza, la tua storia è molto più di un...mh... Ogni oltre previsione, ecco v.v
è sicuramente merito tuo, del tuo immenso talento, della tua fantasia...e spero tanto che porterai avanti la storia. Lo spero davvero, davvero tanto.
Bon, detto questo...scusa la recensione senza nè capo nè coda, ma ho riletto questo capolavoro di storia in 5 ore, capirai che non ho più l'appoggio completo dei miei neuroni.

Alla prossima recensione che arriverà presto...spero.
rosie;

07/08/13, ore 14:32

omiodio! Sei incredibile,lo sai? sono riuscita a ridere(Adoro il sense of humour di Draco),piangere e struggermi nello stesso momento! Appena ho visto che avevi aggiornato sono saltata sul letto e ho iniziato a leggere freneticamente tanto che mia madre si stava preoccupando! Che dire,secondo me la Rowling dovrebbe leggere la tua storia perche' sei riuscita a creare un mondo parallelo al suo e io proporrei HALFT come seguito ufficiale di Harry Potter. Sei riuscita a riprodurre i personaggi di Hermione e Draco perfettamente,rispettando le loro personalita'(odio quelle dramione dove si innamorano dopo un capitolo perche' come ci hai fatto capire il loro amore e' soprattutto sofferenza, un lungo percorso di accettazione dell'altro nonstante le differenze e il rancore) e ti consiglio di continuare su questa strada perche' si capisce che sei una scrittrice nata! Anzi se dovessi pubblicare un libro in futuro faccelo sapere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se mi dispiacera' un sacco quando finira' questa storia,hai considerato l'idea di aggiungere dei missing moments o simili? Un bacione!

06/08/13, ore 11:36

Omg... Non hai idea di come mi hai lasciata. Del resto è proprio questo il bello di leggerti: il lasciarsi emozionare. Ma le emozioni che comunichi sono tristi, anzi, si altalenano nello spazio di poche righe, e io le sento tutte. Sarò triste tutto il giorno già lo so. Cmq non ci posso credere che davvero fra 4-5 capitoli questa storia infinita finisca davvero... È stupido, lo so, ma mi sentiró un pó sola...
A presto, sempre bravissima

05/08/13, ore 20:05

Questa storia è magnifica ed è scritta alla perfezione. Mai banale, sempre scorrevole nonostante la lunghezza kilometrica dei capitoli. Appena ho visto che avevi -finalmente- aggiornato, ho dimenticato subito tutte le volte che ho caricato la pagina per controllare un'aggiornamento in questi ultimi mesi. Ne è valsa veramente la pena, come sempre del resto. Per quanto riguarda questo capitolo specifico non ho parole. Non mi aspettavo nulla di ciò che hai scritto o menzionato, ho provato le stesse sensazioni dei personaggi e mentre leggevo li vedevo nella mia testa. Hermione struggersi per l'odio-amore per Draco e per l'assenza del piccolo Alex. Pansy stressata per il pericolo che la sua famiglia sta correndo, trovando comunque un pò di spazio per rimettere a posto Malfoy. Seth, il dolce e innocente Seth, diviso tra Hermione e Draco con l'unico fine di riappacificarli e salvare la situazione. Insomma volevo farti i complimenti per la tua dote naturale di saper scrivere storie realistiche e ricche d'emozioni. Se poi non mi rispondi perchè sei sbadata o te lo dimentichi o semplicemente non ti va, per me va bene. Sappi solo che adoro leggere le tue fiction e non m'importa di quanto tempo impieghi, perchè poi il risultato si vede con veri capolavori. Quindi continua così ;)
Alla prossima dalla tua grandissima lettrice,
Feffola

05/08/13, ore 18:49

Non so se ti ho mail lasciato una recensione più stupida di questa, e ti chiedo scusa.
Draco Malfoy merita una ola, una standing ovation, una lode con bacio accademico.
Per quando le dice che vuole sapere fino a che punto non l'ha protetta, per quando parla di "quello di cui Hermione ha bisogno", per il suo tono, quanto mi era mancato!
Quando è comparso io ero accanto a Hermione, a stringere il corrimano, non ti dico quando poi lui l'ha fermata.
È un capitolo veramente bellissimo, Hermione sempre superba, con il suo racconto a pezzi, con i suoi ricordi; Draco mi fa morire in questo capitolo, perché è Draco, lo adoro in ogni sua mossa (l'ho perdonato ufficialmente per averla fatta tanto lunga con la storia di Helena) soprattutto quando dice che Hermione nomina ogni tre parole Raissa ♥ anche se non capisco come non abbia ancora capito che Alex sia suo figlio...
Applauso per Seth che ha tirato fuori gli attiributi, e ovviamente la mia famiglia preferita: Dean, Charisma, ma Pansy sopra di tutti!
Quante volte ho detto che è fantastica? Ha un modo di fare che fa ridere, ma non di scherno, di ammirazione.
Ecco, Pansy è un altro dei personaggi che sono proprio *tuoi* per come sono cresciuti, un altro da esserne sempre fiera!
Grazie per l'aggiornamento, e scusa, scusa per questa recensione barbina, ma avevo troppa fretta di leggere, e quindi di recensire...
Se mi verrà l'ispirazione forse è il caso che la modifichi!
Bellissimo capitolo!!!! :-*