Non mi dà fastidio
di Amelia_

29/06/18, ore 22:46

Mi avevi promesso una patacca, e invece non è scritta così male!!!
Per adesso ho letto solo il primo capitolo, e l'incipit è interessante tanto quanto una qualsiasi delle puntate di Junjou in cui Usagi vuole irretire Misaki con le sue coccole di primo mattino x'D! Sono curiosa di leggere il seguito. Forse aggiungerei solo della punteggiatura per separare i dialoghi dalle parti narrate da Misaki, e andrei a capo per riportarli.
Che dire, leggerò sicuramente anche gli altri capitoli!!

06/12/13, ore 15:00

Ohhh che carino Misaki *A* bella storia mi piace tanto!
Inizialmente mi aveva un po' stupita il fatto che Usagi-san fosse così freddo nei confronti di Misaki.. ç.ç
Però la fine è dolcissima *w*

06/09/13, ore 21:06

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensione Critica" dell'omonimo gruppo Facebook".
Ho letto giorni fa questa fic e ora mi sembra giusto lasciare una recensione, che però non sarà positiva.
Comincio subito col dirti che già il titolo è errato.
Il verbo 'dare' alla terza persona vuole l'accento, altrimenti si confonde con la preposizione semplice 'da'. Ti consiglio di correggerlo, perché un titolo del genere non induce certo i lettori ad aprire la tua fic.
Passiamo oltre: la presentazione.
"Riuscirà Ha esternare i suoi sentimenti?"
Ha? L'acca non ci vuole, non è verbo avere in questo caso. Toglila.

"Ti da così tanto fastidio?" <--- di nuovo, quel 'da' va accentato.

All'improvviso una voce dentro me diceva *no, mi piacciono tantissimo non smettere* e io immediatamente la cancellai <--- quel 'diceva' va messo al passato remoto, perché stona con quel 'cancellai' che viene dopo. E prima di 'non' ci vuole una virgola.
Comunque, l'intera frase andrebbe impostata diversamente, perché così non è bella da leggere.

"No, mi piacciono tantissimo, non smettere!" pensò Misaki dentro di sé, cancellando poco dopo quel pensiero e dandosi mentalmente del pazzo.
Così suona meglio, non trovi?

"Cosa vuol dire non lo so? Sembri un bambino" <--- al massimo è "Cosa vuol dire che non lo sai?" oppure "Cosa vuol dire 'non lo so'?"
Devi sottolineare il fatto che quel 'non lo so' sia di Misaki e non di Usagi.

"Lo sei invece e rispondi alla mia domanda Misaki-chan" <--- prima di Misaki-chan ci vuole la virgola. E magari metti 'invece' tra due virgole, spezza la frase e la rende più leggibile.

Anche il finale è da rivedere, perché hai messo troppi pensieri che non si distinguono dal resto del racconto.
Usagi è OOC oltre ogni limite, perché dubito che se ne andrebbe di casa (mi riferisco al secondo capitolo) solo per una sciocchezza del genere. Misaki di stronzate ne ha fatte tante e lui ha sempre dimostrato un comportamento maturo che in questa fic non ha.
Aggiungi l'avvertimento e trovati un beta-reader (non uno così, tanto per, uno che abbia le palle di correggerti e di starti dietro) che possa aiutarti con la stesura dei capitoli.
Sperando di non averti offesa (non era mia intenzione), ti saluto.

Isaka chan

(Recensione modificata il 06/09/2013 - 10:00 pm)

06/08/13, ore 12:05

Apparte qualche errore di ortografia sei andata benissimo ^__^
Continua così!! :3

05/08/13, ore 19:10