La Strega Dei Sidhee
di FabTaurus

02/09/13, ore 22:36

Traumatico e avvincente, questo capitolo mi ha acchiappato e mi ha lasciato con il cuore pesante come una pietra.

Povera ragazza! Che i suoi aguzzini possano marcire negli angoli più marci dell'Inferno!

Lo stile è sempre impeccabile, e il personaggio della sacerdotessa è drammaticamente realistico e ben delinenato. Ancora complimenti, quindi, attenderò pazientemente il seguito!

A presto, e tante magnifiche cose per tutto!

02/09/13, ore 22:23

Un inizio suggestivo e intrigante, non c'è che dire!

All'inizio forse ti sbrodoli un pochino (e io so bene cosa voglia dire farsi prendere la mano con i monologhi demoniaci!) ma quanto al resto... mi sembrava di sentire la pioggia tagliente sferzarmi il volto, mentre i lampi illuminavano la scarna figura del prete invasato! Una scena molto vivida e ben descritta, molto bravo.

Qualche imprecisione da segnalarti (niente di che, giusto qualche cretinata per farti vedere che ho prestato attenzione):

-"Ad ogni nuova sortita si fanno sempre più sfrontati questi figli della Carne."
Io metterei una virgola tra sfrontati e questi, suona meglio

-"La Fortezza della Collina Cava è la mi casa"
Manca una "a" a mia

-"Poteri che era meglio lasciare quieti, si agitano."
Invece qui la virgola la toglierei, così da non separare soggetto e verbo.

In sintesi: bell'inizio! Corro a leggere il seguito.

28/08/13, ore 00:32

Molto interessante XD L'atmosfera e l'ambientazione che hai scelto mi piacciono moltissimo! È da eoni che voglio scrivere una storia di ambientazione simile, soprattutto riguardo ai Sidhee che in parole povere adoro come creature XD
Il prete semi-inquisitorio e la strega mi incuriosiscono molto, non vedo l'ora di vedere come proseguirai la loro vicenda! Dei due trovo tuttavia meglio riuscita la sidhee...il prete l'ho trovato molto "standard"...ma il personaggio è appena apparso e, in effetti, un prete inquisitorio non ci sono molti modi per presentarlo... indi a mio parere (anche se non so quanto valga XD) va più che bene! :)
Il tuo linguaggio aulico calza veramente a pennello e non annoia, anzi carica di "epicità" la scena lasciando quella buona dose di particolari inquietanti e suspance che non guasta mai...insomma ottimo lavoro XD. Non ho altro da aggiungere se non che non vedo l'ora di leggere il seguito!

P.S. Non dare ascolto a Fabio93! XD

16/08/13, ore 16:59

Bellissimo!
Questo capitolo mi ha avvinto molto più del precedente, sicuramente per l'introduzione del personaggio di Karina. Insomma, l'insensatezza e la cruenza della sua agonia fanno il loro lavoro, deprimendo e nello stesso tempo coinvolgendo il lettore. Anche in questo capitolo l'atmosfera è palpabile (anche se ci hai dato meno dentro coi paroloni, ma secondo me è quasi un bene. Sei riuscito comunque a ficcare qualche bell'immagine poetica senza strafare, quindi tanto di cappello) e la suspance cresce: si ha l'impressione di scivolare sempre di più verso un epilogo non inevitabile, ma che i personaggi stanno scegliendo per sè stessi, rendendolo tale.
Quindi ottimo lavoro, attendo il seguito, ma nel frattempo ti lascio con qualche appunto:
- "così tanto da intromettersi quasi nella realtà" non è sbagliata, ma mi suona male...che ne dici di "così tanto da riuscire quasi ad intromettersi nella realtà"?
- mi turba l'uso improvviso del presente per un flashback. Non che non ci possa stare, un cambio di tempo, visto che è una specie di parte a sé...tuttavia il presente...bah, io mi sarei tenuto sul passato, vedi tu!
- "Ragazzina silenziosa quando ci sono altri bambini" basterebbe dire che è silenziosa, ma se vuoi dare enfasi al fatto che è silenziosa solo con gli altri, allora metterei "in presenza di altri bambini" o "davanti ad altri"..."quando ci sono" mi sembra un poco rozzo.
- "afferrò entrambi bambini che giaceva" giacevano?
- "lasciarono dietro di se" dietro di sé?

Per il resto è tutto ok, complimenti e insulti, alla prossima!

10/08/13, ore 12:56

Mmmmh, interessante...
'Sti poveri contadini si sono messi contro la collina sbagliata! Ho l'impressione che l'ombra fra le ombre intravista dal prete fanatico non sia un attivista di greenpace...staremo a vedere!
Le descrizioni epiche ed il tono aulico che hai usato in questo primo capitolo valgono sicuramente una menzione d'onore: sicuramente hai creato un'atmosfera suggestiva, ricca di inquietanti particolari. Solo ti avviserei di non esagerare: è facile farsi prendere la mano da aggettivi e similitudini altisonanti. Insomma, per quanto io ti trovi bravissimo nel dipingere gli scenari dello svolgimento, a volte penso che tu corra il rischio di diluire troppo il racconto.
La figura del prete spiritato è forse uno stereotipo, ma è comunque riuscita e si delinea ben chiara davanti agli occhi del lettore. Invece la "strega" o la "sidhee" (non so bene se siano la stessa cosa o se la strega sia poi l'ombra) ancora non si è svelata, il che le dona un certo fascino: sono certo saprai sfruttarlo.
La prima parte è interessante e ricca di immagini evocative, su questi uomini che arrancano e scavano e strappano. Bravo. Forse leggermente troppo lunga.
Quindi, a parte il consiglio di non lasciarti troppo andare con la verbosità, ho solo qualche piccolo appunto da farti:
- "ma mai decenni li avevo visti salire così in alto" o è "in decenni" o decenni è un refuso
- "Proprio in quell'istante le prime grosse gocce di pioggia cominciarono a cadere" hai solo dimenticato il punto
Incredibilmente non ho notato altro...sarà che sono fuori allenamento! Quindi vedremo il seguito: vedremo se saprai colpire nel segno.