Le Carnet Perdu
di Bubbles_

04/09/13, ore 22:32

Loro erano lì ad aspettare la morte. Queste sette parole mi hanno fatto venire i brividi, ti giuro. Aspettare la morte, ragazza te mi fai piangere se metti delle frasi così dirette e così vere senza preavviso, sono sensibile, eh!
Davvero, te hai un dono incredibile.
In poche righe hai reso perfettamente lo stato d'animo del vecchietto e l'amore che provava per la ragazza non è un sentimento astratti perché da come l'hai descritto sembra di poterlo vedere e toccare.
Ho finito di leggere il capitolo con il cuore in gola e gli occhi umidi, è normale? Mi è rimasta una sensazione strana addosso, che a parole non so spiegare...
Alessandro Baricco, l'unico suo libro che ho letto è stato Novecento, ma di Oceano Mare me ne ha parlato molto bene un'amica, per cui ho un motivo in più per prenderlo :)
Ti ringrazio per questo capitolo meraviglioso!
A presto

27/08/13, ore 21:28

Ciaoo, eccomi... ok sono passata subito al secondo perché ero curiosa... odio recensire le cose che scrivi perché ci sarebbe sempre troppo da dire XD
Comunque eccomi, ho adorato anche questo cap (inutile ripetere che mi piace molto di più questa fanfic dell'altra, sembra molto più curata)
Adoro la descrizione del luogo, magari fossi stata in un ospizio così, quello in cui ero io era triste buio e al massimo odorava di muffa, che non si sapeva se provenisse dalle pareti o dai vecchietti XD
Comunque adoro il modo in cui scrivi *.* e sei forse una delle poche persone (anche nei libri ulTimamente) che sa usare la terza persona facendomi immedesimare completamente nella lettura^^
Comunque, questo è l'ultimo comunque promesso, mi piace anche come hai reso la protagonista, vivace e sicura di sè, sembra inscalfibile, sicura e creativa, quasi inumana per ora. In più mi piace il suo modo di ragionare;P
La cosa che più l'ha resa bene (a parte il finale con un po' di morale) è il fatto che abbia attraversato la strada senza guardare, per me diceva tutto di lei e ancora non riesco a spiegare il suo carattere esplicitamente abbastanza bene, come tu invece hai reso con quell'immagina (a mio avviso).
Inizia anche ad esserci del tenero tra i due? cioè inizia ad esserci una scintilla? lui che arrossisce, lei che dice che ama le parole di lysandre etc... (anche se pensa sia castiel, quella frase ovviamente a lui ha fatto piacere no?)
Ok, forse come unica cosa avrei dato più spazio ai vecchietti, i vecchietti sono persone molto interessanti.
ma naturalmente se l'avessi buttato giù io non sarebbe venuto così bene ^^
e naturalmente la giiungerei tra le preferite, se solo sapessi come si fa <.< ok sono impedita, e allora?XD
Ciao ciao,
-Charlie;P
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 09:30 pm)

18/08/13, ore 14:40

Ehilà! Sono Solly, una di quelle che ha messo la storia tra le preferite!**
ammetto che Lysandre non è uno tra i miei preferiti, ma è comunque carino :)
questa storia è molto molto carina e.....oddio, com'è che si dice!? O.O
se ascoltare musica mi fa questo effetto dovrei smettere xD
ah ecco!
e molto interessante, ti trascina(?) LoL
mi piace molto la ragazza, soprattutto i capelli *^*
e chi se lo sarebbe aspettato che fosse un centro anziani! O.U
molto belle soprattutto le riflessioni che fai durante i capitoli.
quella sul dipingere è assolutamente fantastica! fnshifhks**
ora ti lascio vah!
kiss kiss :)
solly ♪♥

18/08/13, ore 02:27

Gli anziani mi hanno fatto troppa tenerezza (tranne quelli che hanno guardato male Lys, quelli mi hanno fatta crepare dalle risate!) ...
E quella porta, quella porta è fantastica. La esigo in camera mia -che tanto devo rifarla-, adesso. E Lucy, ogni capitolo sempre più enigmatica. Enigmatica, ovviamente, in senso positivo. E' come se fosse una ventata d'aria fresca, mi spiego? Allegria allo stato puro. Mi è piaciuta molto anche la descrizione del centro anziani, è davvero carino -almeno, per quel che ho immaginato - e l'idea dei disegni all'esterno era davvero originale!
Inoltre, l'idea del dipingere e del non poter sbagliare è stato un lampo di genio. Te lo dice una che dipinge e disegna da quando aveva sei anni e che si ritrova costantemente la mano sporca di mina di matita. Aspetto (con molta ansia, tra l'altro) il prossimo capitolo, voglio vedere quanto soffrirà Lysandre prima di riavere il suo quaderno. A presto!

Ayubibi

17/08/13, ore 22:41

Questa frase "Io non so dipingere. Io dipingo." Sarebbe da riportare tale e quale a un certo prof di pittoriche di mia conoscenza....
Comunque prof a parte, questa storia è magnifica! É curata nei minimi dettagli e i luoghi descritti sono perfetti per i personaggi. Non fatico minimamente ad immaginare "Lucy" nel ricovero. É un personaggio molto particolare, ma é stato descritto alla perfezione. Poi, boh, Lysandre mi fa tenerezza in questa stuazione, va a capire perchè...
Mi hai fatto un incosapevole regalo di compleanno con un giorno d'anticipo! XD
A presto

11/08/13, ore 21:58

Avevo letto questo capitolo sul tuo blog, ( pardon, ero curiosa ^^") e mi era piaciuto da morire!
Oddio, quant'è merviglioso! L'ho pensato dell'istante in cui l'ho finito e lo ripeto ora che l'ho riletto! STRAORDINARIO!
Cioè Lysandro è...è perfetto, insomma! Questa perte qua "Non era vero che lui si dimenticava le cose. Si dimenticava di alcune cose. Era un bravo osservatore, peccato che non riuscisse a cogliere la realtà nella sua totalità e si concetrasse spesso su piccoli e spesso, ma non sempre, inutili dettagli" mio ha fatto vedere questo personaggio in un modo completamente differente da come sono solita a guardarlo. Poi la ragazza mi sta davvero simpatica!
Ok, ho detto tutto! La storia vola nelle seguite e a presto!

11/08/13, ore 00:14

Hola~
Allora, partiamo dal presupposto che sto ancora ridendo perché, al "Mi chiamo Castiel" di Lysandre, ho immaginato lui con la sigaretta alla mano, la maglietta dei Winged Skull e le cuffie con chissà quale canzone Rock o Metal sparata a tutto volume e il vero Castiel con i vestiti di Lysandre a chiedere in giro se qualcuno avesse visto il suo taccuino con aria melodrammatica.
Come primo capitolo m'intriga parecchio, anche se non so cosa aspettarmi dal resto della storia. Non riesco a immaginare che piega prenderà. Attenzione che questa non vuol essere critica ma constatazione. Sarà che dopo mesi, oggi ha finalmente piovuto e quando piove io perdo la ragione perché amo la pioggia ma ok, la smetto di divagare. Mi è piaciuto molto e la ragazza mi da l'idea di essere un po' fuori dalla realtà, dal mondo che la circonda ma non del tutto assente come Lysandre. Come se facesse solo finta - oltre ad essere anche tanto carina -.
Quindi, aspetto con impazienza il prossimo capitolo (anche perché non le hai fatto dire il nome, e io sono patita di nomi!). Alla prossima,

Ayubibi