Recensioni per
Slices of Drizzit
di visbs88

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
05/09/13, ore 23:04

Brr… crudo e splatter. Ti confesso che, se non avessi iniziato a leggere Drizzit (ho divorato il primo volume *.*), la storia mi avrebbe fatto un effetto completamente diverso (più scioccante), ma conoscendo Wally… beh, la scena perde un po’ di pathos ^^ (però è comunque molto IC).
Scritta davvero bene! È stata una buona idea troncare il titolo, avevi ragione avrebbe rovinato la sorpresa e probabilmente anche l’incisività nell’uso del prompt ne avrebbe risentito.
alla prossima ;)

Recensore Junior
04/09/13, ore 22:44

Ciao C:
molto bello il paragone/parallelo con le fiabe e la storia è scritta davvero bene, prende un sacco; anche l’ironia del titolo non è niente male, è in linea con lo stile del testo. Brava!
Mezzanotte è l’ideale fiabesco ed è il particolare che identifica la realtà come altro rispetto alla fantasia. Questo secondo aspetto serve a entrare nella testa del cavaliere (?decaduto), familiarizzando con il suo modo di ragionare e, forse, con la sua disillusione.
E pure qui hai presentato un personaggio interessante… ^^ mi sa che di questo passo diventerò anch’io una follower del webcomix Cx
a presto!

Recensore Junior
04/09/13, ore 12:46

Ciao visbs C:
non conosco il webcomix ma questa prima Drabble è intrigante (molto intrigante). Un momento delicato, un amore tragico (proibito?) e due personaggi complessi.
Ho trovato molto delicato e poetico il modo in cui hai tratteggiato la scena.
Il prompt vento è usato davvero bene, permea tutto il testo: scompiglia i capelli di Katy e come brezza accompagna gli ultimi istanti del protagonista; poi, si spegne, muore con lui e questo particolare è molto bello perché, probabilmente, in realtà non ha mai smesso di soffiare, solo che la narrazione segue il pv del ragazzo e lui non può più sentirlo.
E poi il titolo… sì, lo so ^^ le persone normali fanno il contrario, partono dall’inizio, ma che ci vuoi fare? X) Quello della raccolta è stupendo!! Me lo vedo benissimo per una raccolta di Drabble e suppongo che ci darai dei piccoli assaggi, dei brevi scorci del fumetto, vero? Anche Blowing in the wind si presta a molte sfumature ed interpretazioni, inoltre introduce il prompt: omaggio ben scelto ;)
Grande! see ya soon
frav

Recensore Junior
24/08/13, ore 17:30

Ma... Ma che cosa carina *O*
Ehm, certo, "carina" forse non è l'aggettivo migliore per un semi-splatter... Ma... Dai, Driass e Wally sono a modo loro adorabili!
Poveri schiavi però xD Bello un mondo dove sono le donne a comandare, eh?
Perfettamente IC - per quanto io possa permettermi di giudicare...
Alla prossima.

Recensore Junior
22/08/13, ore 14:26

Eccomi finalmente! La solita ritardataria...
Iniziamo con il doveroso grido di dolore: Arteeeemideeee! ç_ç
Bene, pianto iniziale per Artemide Uscieri: fatto u.u
Procediamo.
Okay che è tornato, ma la sua dipartita rimane un momento tristissimo e tu sei riuscito a riportarlo benissimo sotto forma di fanfiction <3 E hai reso bene anche il lato "umano" (LOL) di Katy, con il suo calore e il tremore, senza comunque darci troppo dentro, che non sarebbe stato corretto.
Comunque... Visto che alla fine della gente ha apprezzato e nessuno ti ha rincorsa con i forconi / flammato? :P Te e le tue pare u.u
Su, sono ritardataria, ma prima o poi un parere te lo lascio. Meglio tardi che mai.
Complimenti ^^

Recensore Junior
22/08/13, ore 14:06

Povere guardie però, dai. Guardie, aggregati, reclute, scorte, non importa che siano buoni o cattivi, fanno tutti la figura dei fessi. Ingiustizia! Bisognerà prima o poi far valere i loro diritti!
Oh, ma chi se ne frega.
Evviva! Coso! Lo adoro! <3 Mi piace molto questa tua drabble, rispecchia in pieno - quella che io credo che sia xD - la personalità del personaggio. Un inguaribile sognatore idealista, che ha fantasticato parecchio da bambino su un glorioso futuro da cavaliere. E' troppo tenero dai, come si fa a non amare Coso? Io non vedo l'ora che ritorni (Drizzit la fiala non se la porta mica appresso per bellezza, che dici? :/ ) ...
Vai così ;)
Alla prossima!

Nuovo recensore
19/08/13, ore 13:20

Mi è venuto un po' il magone leggendo queste poche parole.. Mi piace molto il pezzo in cui descrivi le mani tremanti di Katy mentre accarezzano la fronte di Artemide: corrisponde perfettamente all'idea della scena che mi feci al tempo leggendo la striscia ^_^ Da grandissima fan di Katy ed Artemide poi non posso che apprezzare la scelta del momento descritto.. Credo anch'io che Drizzit, oltre a tantissime risate, possa offrire anche spunti di riflessione un po' più seri :) E a me piace molto cercare di approfondire la psicologia dei personaggi, piuttosto che limitarmi a ridere alla battuta finale :) Brava!

Recensore Junior
18/08/13, ore 16:44

Wooo! E' strano leggere una fic triste basata su un'opera comica... La rende ancora più triste! =(
100 parole davvero belle, indipendentemente dal mio debole per Artemide in generale e Artemide/Katy in particolare - che fa passare in secondo piano che il tipo Katy/Drizzit (ma del resto l'importante è shippare, cosa shippare è secondario).
100 belle parole - dicevo - che dipingono nitidamente una scena (ho in mente la striscia in controluce! ç.ç), come secondo me una drabble dovrebbe fare. "Sorridi – almeno non hai dovuto ucciderla" poi, è il colpo di grazia! ç.ç
Mi è davvero piaciuta, complimenti! =)
Viki

Recensore Veterano
18/08/13, ore 16:19

Grandissima idea e, come al solito, ottimo lavoro. Direi che siamo tutte contente che Artemide sia tornato, anche se in una forma singolare :P
Mi è piaciuto molto il climax dei dettagli percepiti prima di morire, con quel 'odore del sangue' che completa un quadro, come hai detto tu, 'malinconico a palate'.
Sei sempre la mia preferita, ancora complimenti <3

[Precedente] 1 2 [Prossimo]