Second Generation - una storia interattiva
di DiKey

09/06/14, ore 19:35

Salve salve ùwù come vedi alla fine riemergo dalle profondità degli inferi (?) e arrivo a commentare. Quindi bando agli indugi...
...Ravenant!!!! D: no dai, non può svampare così a inizio fic per mano di brutta gente D: Nonononono!!!!
Mettendo da parte la vena da fangirl, mi è piaciuta molto la sua parte. Nonostante la dinamica frenetica sei riuscito a essere chiaro in ogni azione e hai anche alleggerito il tutto con i commenti di Ravenant sulla figlia. Ehhh, la sua bambina~

Dopo la dolcissima scena di coppia sposata Squall-Rinoa ci offri una sbirciatina su chi sta muovendo i fili di tutto il pandemonio... E non sembrano due grandi amiconi <.<
Al contrario, Cid e Rain stanno riuscendo nel loro piano e nella loro recita. Porello Cid xD ama la sua Rain ma lei è ciecata quanto il padre xD

Ed ecco che i guai si concentrano tutti in un'unica scena! Per un attimo ho pensato che Zell e Squall si pestassero, ma meno male che c'è Rinoa a calmare gli animi con i suoi superpoteri (?).
E qui ti rispondo alla domanda interattiva: per me raggiungono un accordo, sempre grazie ai superpoteri di Rinoa u.u

Bellissimo capitolo, così pieno di azione e suspense da poterci fare la scorta annuale (?) xD però devo tirarti le orecchie e questo spiega la mia recensione neutra: rivedi la grammatica, assolutamente. C'erano accenti mancanti e in un punto -quando Squall parla con Ricot- hai messo i verbi al presente anziché al passato. Mancano molti punti fermi e maiuscole, e persino delle parole a tratti, cose piccole "per" ad esempio.
Per il resto è un capitolo davvero ottimo, però per me la grammatica è sacra e non si discute u.u

Liberty