Waltz into Darkness
di Niglia

13/10/15, ore 15:33

Ho scoperto ieri sera questo tuo racconto e me ne sono innamorata! Scrivi divinamente: descrizioni precise e curate, ma mai ridondanti o pesanti, dialoghi freschi e interessanti, trama avvincente. Davvero complimenti, continua così! Luci

05/09/13, ore 11:33

Rieccomi, subito dal precedente capitolo!!! Mmm la situazione inizia a farsi inquietante XD almeno per me, sono particolamente paurosa....dammi una casa grande, al buio, di notte, qualche rumore e l'infarto è assicurato XD Cmq la storia sta prendendo forma e credo che il tempo narrativo scorri in modo giusto, anche perchè affrettare le cose o rendere le descrizioni meno precise farebbe perdere la sensazione di essere dentro alla storia, quindi continua così ;) non mi annoi affatto XD Alla prossima, un bacio Se7f!

29/08/13, ore 09:13

Posso dirtelo? Mi hai lasciata a bocca aperta.
Via via che questa storia va avanti, rimango sempre più sconvolta. Non so con precisione cos'abbia, ma ti assicuro che è qualcosa di davvero potente, e siamo solo a quatro capitoli! Appena comincio a leggerla, DEVO andare avanti, è come se mi ipnotizzasse, non riesco a staccarmene. Probabile che se avessi l'intero manoscritto mi chiuderei a chiave in una stanza con qualche provvista e non smetterei di leggere finché non è finito. Tralasciando tutto il resto :') Carissima, hai la vocazione per le storie di questo genere! Hai già messo sufficiente carne al fuoco per tenerci svegli a rimuginare per giorni...e non siamo che all'inizio!
A me Miss Jane piace molto, a dire la verità. Il classico tipo di donna che non si fa intimidire da nessuno, neanche a quell'epoca, e che meriterebbe di fare la suffragetta. Sul serio, ce la vedo in calzoni e giubba XD è partita, ben decisa a risolvere il mistero (anche perchè secondo me i segreti non vanno d'accordo con la sua personalità diretta) e ha già raccolto alcune informazioni circa la tragedia abbattutasi a Pemberley...inoltre pare abbia avuto un incontro indiretto con Adam! Era lui la figura incappucciata? Dunque esce di casa, di tanto in tanto, se è così! Questo, lo ammetto, mi inquieta e mi affascina non poco...ciò significa che, all'occorrenza, potrebbe separarsi dal suo rifugio e seguire qualcuno!! Raphael, nel primo, era in qualche modo "limitato" dal suo attaccamento per Heather Ville e la sua paura del mondo esterno, ma costui sembra essere più ardito...interessante!!!
Sir Carlisle sembra un personaggio positivo, anche se è ancora presto per giudicarlo e con una storia così misteriosa tutto potrebbe essere...perlomeno si è sforzato di soddisfare le domande di Emma, e ha un'aria piuttosto onesta...vedremo in seguito come si comporterà!
Quanto ai domestici....sospetti. DECISAMENTE sospetti. Proprio come Emma e Miss Jane, ogni volta che compaiono o sono nei paraggi avverto un senso di oppressione, di angoscia, mi sento quasi spiata...il che è dovuto alla tua bravura, carissima! Questi due paiono ben decisi a mantenere il segreto del loro padrone (la scena in cui parlavano del suo umore nero mi ha ricordato la Bella e la Bestia *_*) e sono disposti a tutto pur di farlo, addirittura, pare, ad avvelenare la povera Miss Jane! Spero vivamente che non le succeda nulla di male... e che Emma subodori qualcosa!
Insomma, ti faccio i miei più vivi complimenti...è meravigliosa!! Quanto a me, al momento sto lavorando ad un componimento per un esame, ma appena me lo tolgo di torno, spero di tornare a mia volta, per fortuna che ci sei tu a rallegrarmi con questa meraviglia!
Un bacio,
Sylphs

26/08/13, ore 16:10

Questa storia è davvero bella,
Devo dire che questo capitolo mi ha sorpresa
sarà che penso che il malore di miss Jane sia causato
da mrs Duncan, inoltre è una storia davvero avvincente
e sono sicura ci saranno delle belle sorprese, inoltre
scrivi davvero bene, perciò spero aggiornerai presto
sono troppo curiosa, devo sapere xD
Baci
#SnowFlakes8D

25/08/13, ore 01:15

Sono sicura che le macchine antiche fossero molto rumorose e, correggimi se dico un'idiozia, ciò è dovuto al fatto che mancava il filtro dell'aria per cui il rumore dell'aspirazione si sentiva tutto, yay!
Ho amato il modo in cui hai trattato la scena al pub (pub fa molto irlandese - ooops, dimenticavo che qui siamo tra inglesi): mi ha ricordato (ti abituerai ai miei termini di paragone: i dipinti ;D) Lezione di anatomia di Rembrandt: tante persone che guardano in modo confusionario lo stesso oggetto; tutte parlano della stessa cosa ma lo fanno in modo diverso. Le scene di folla le trovo tra le più difficili da gestire, ne ho quasi il terrore, e plaudo alla tua bravura perché hai gestito la cosa in modo esemplare.
Ollallà! Ma questa è una bella famiglia felice in stile Borgia ;D (uhm, forse più in stile Romanov visto la fine che hanno fatto)
E poi abbiamo un'avvelenatrice, come ogni brava donna che si rispetti non si sporca le mani: potrebbe sporcare il tappeto persiano, orrore!
So che ciò che ti sto per dire è poco intelligente, ma sir Carlisle me lo sono immaginato come un imprenditore texano con cappello da cowboy, mani alla cintura, sigaro in bocca come Clint Eastwood, sparando con delle Colt e gridando "IIIIH-AH!YAY!". e ovviamente la macchina ha il clacson che muggisce.
Ah-ehm, comunque la figura incappucciata al bar era molto inquietante. Scommetto anche che beveva acqua naturale minerale (in un pub inglese! Aiuto! È pericoloso!). Sono pronta a scommettere il clacson che muggisce che è Adam. O Faust. O due in uno con omaggio baionetta e tanto amore. E ora LUI SA, LUI VEDE, LUI PUÒ. decisamente questo è un capitolo di svolta, e ora, dopo l'avvelenamento, le cose si possono fare solo più oscure.
Ange
P.s.: Muuuuuh.