Il Segreto di Ran
di Melanyholland

26/01/13, ore 20:31

Niente male questo capitolo cara Melany,
lo devo riconoscere,
sia nella descrizione che nei dialoghi,
e anche molto scorrevole a leggerlo se posso aggiungere,
posso dire che mi è davvero piaciuto leggerlo,
in quanto al continuto andiamo con ordine,
la parte di shin che si sente accaldato nella prima parte mentre guardano un film della madre mi ha davvero divertito ahahah,
poi i momenti d'infanzia passati insieme e quelli del liceo sono carini,
poi la parte centrale,
dove conan sembra sconvolto che ran abbia baciato un'altro,
non lo avrebbe mai creduto possibile,
e vorrebbe capire chi è stato,
ma poi ci si mette ai,
che a quanto pare sembra intenta a scopi strani,
come se volesse baciarlo,
e infatti sembra quello il suo intento,
infine la part edi okai che gli piace molto ran,
e sonoko la oca che la stuzzica facendola arrossare,
mentre se ne va e quello che è intento a baciarla,
ma ci sarà riuscito?
boh,
vedremo come andranno a fine i due baci,
splendido capitolo,
i miei complimenti,
alla prossima,
ciaoooooooooooooooo
shin e ran amore ^.^

27/05/09, ore 22:35

E' molto carina l'idea di questa fanfic e sei riuscita a rendere perfettamente un Conan che reagisce esplicitamente come avrebbe reagito Shinichi, senza, stavolta, tenere tutto dentro. Aspetto il prossimo capitolo per sapere il finale, complimenti!!

03/02/09, ore 21:25

E con questa posso dire di aver letto tutte le tue fic sul mitico "Detective Conan"!!! *_* Fantastica anche questa, scritta bene, devi assolutamente continuarla, eh? La trama mi ha preso, non puoi lasciarla in sospeso...Shinici geloso è troppo bello XD sta a farsi i film! E questo tizio che bacia Ran da dove salta fuori? E soprattutto, che fine farà??^^ Ok, so che hai molti impegni (ho letto la tua e-mail, proprio ieri^^), ma spero davvero che un giorno la continuerai, con calma, non ti voglio mettere fretta! Tra una settimana ho esame anche io, quindi il mio tempo è sempre più limitato. Ciao cara...bacioni!^.^

20/08/08, ore 18:35

Finalmente trovo un pò di tempo per recensire questa splendida fanfic. Erano secoli che volevo leggere il secondo capitolo, ma solo oggi, mentre girovagavo un pò sul fandom, l'ho ritrovata e ho potuto rimetterrmi in pari (so che non ci crederai, ma non riuscivo più a trovarla, la mia imbranataggine è senza limiti XD). Sono stata felicissima di trovare un aggiornamento! Un pò di tempo fa ero capitata nel tuo profilo, avevo trovato questa fic, ne avevo letto il primo capitolo e me ne ero innamorata. Era la prima volta che leggevo qualcosa su Detective Conan e ne sono rimasta entusiasta! Scrivi davvero molto bene! La narrazione è avvincente e scorrevole; ogni singola parola ti cattura e ti catapulta nella vicenda. La storia poi, oltre ad essere ben scritta, è davvero originale. Shinichi indaga su qualcosa di molto diverso dal solito, ma non per questo meno interessante. Adoro la coppia Ran/Shinichi e mi diverto tantissimo a vedere i due personaggi analizzati e descritti in situazioni come queste. (Ah, la gelosia… :P) La reazione di Conan nel primo capitolo quando Ran svela di aver già baciato qualcuno, infatti, mi ha fatto sorridere con il cuore. Tutti i personaggi, dal piccolo Conan a Sonoko, sono caratterizzati alla perfezione. Più leggevo e più immaginavo distintamente i dialoghi e le scene descritte. E' stato davvero stupendo. Lo stile di narrazione del secondo capitolo mi ha colpito particolarmente. L’alternare scene di flashback al presente mi ha catturata in modo strabiliante, tanto che quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho visto la scritta “to be continued” mi è venuto un colpo. Eh si, bramavo di sapere cosa sarebbe accaduto. ^^ E adesso sto scervellandomi per immaginare cosa possa accadere… Non credo che la frase di Ai porti nulla di buono. XD Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (prendi tutto il tempo che ti occorre per l’aggiornamento, tranquilla, io aspetterò con pazienza ^^) e questa volta di sicuro non perderò di vista la storia, la metto immediatamente tra le preferite, è il minimo che posso fare per mostrarti la mia riconoscenza. ^^ Ti ringrazio per aver scritto questa storia così bella e per avermi fatto emozionare così tanto. Spero ci risentiremo presto!
Un bacio!

30/03/08, ore 17:59

Ciao tesoro! Scusa se ci ho messo tanto a recensire ma gli impegni mi sommergono -__- Sono così contenta che hai continuato questa ficci! E' davvero ben fatta, ma questo te l'avevo già detto! La scena che mi è piaciuta di più (a parte Ran e Shin piccioncini *__*) è stata quella con la Regina del Tatto Haibara! ^O^ Che forza quella ragazza, la adoro! Sei stata davvero brava, come al solito del resto, e spero di leggere presto (ho detto presto? intendevo prestissmo!) il sequel. Ehm, come dici? La mia ficci ^^''' Ti assicuro che è in cantiere, solo che non riesco mai a mettermici in santa pace! Ho cominciato a scrivere talmente tante storie in questo periodo che sono leggermente confusa @_@ Ti prometto che cercherò di pubblicarla quanto prima! Allora alla prossima! Baciotti, Ginny.

05/03/08, ore 15:48

Heilà! Finalmente sono riuscita a leggere il continuo di questa stupenda fiction, e non ne sono rimasta affatto delusa! Bello lo sviluppo che sta avendo la faccenda... Poi rimane semopre su un tono ironico/drammatico/romantico che mi piace davvero da morire! Leggere questa fiction è davvero un piacere per gli occhi (e il cuore!)!^^ Per quanto riguarda i capitoli... Sappi che non sei l'unica che comincia a scrivere qualcosa, senza sapere bene dove finirà! XD Secondo me è il bello di scrivere, prendere le proprie idee, partire, e vedere dove ci porterà l'immaginazione e la fantasia!
Perfetto... Dopo queste frasi semi-filosofiche, aspetto con ansia il continuo! Bacio! Diane
(ps: Inserire questa storia tra i preferiti era il minimo che potessi fare! ^w^)

01/03/08, ore 22:33

AHHHHHHHHHHHH!!!!!!! Un altro capitolo a dir poco stupendo!!!!! Mi piace davvero tanto come scrivi!!! Cavoli spero proprio che Ran non si baci con quel ragazzo!!! Secondo me si bacerà con Shinichi (o almeno lo spero!) Anche Conan non è messo meglio con Ai che si avvicina pericolosamente a lui XD Bravissimissima, un capitolo stupendissimo come sempre!!!! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, non sto più nella pelle. A presto!!!

01/03/08, ore 15:43

Ciau!Accidenti,ho dovuto aspettare un bel po' per leggere il seguito, ma ne è valsa la pena!Davvero un capitolo carinissimo!Naturalmente mi è piaciuta soprattutto la parte AixConan,ma la tua ff è davvero bella!è davvero divertente immaginare un conan alquanto geloso HIHI^w^ Sono sicura che in realtà Ran non bacerà quel ragazzo, ma proprio Shin...Magari proprio a causa della febbre lui non lo ricorda...kissà se ho indovinato...Aspetto il prossimo aggiornamento!Un bacio BYE^-^

29/02/08, ore 18:23

Finalente hai aggiornato *___* non immagini che lieta sorpresa.... PErò siccome non ricordavo benissimo il primo capitolo sono andata a rileggerlo prima di cimentarmi nel secondo. Molto bello! Anche se hai lasciato Conan in un situazione che brrrr mi mette i brividi! Spero tanto che non si baci con Ai =.= per quanto rigurda Ran sono convinta che il abcio non ci sarà.. bhè amgari mi sorprendi ^^ però secondo me bacerà proprio shinichi XD le descrizioni di questo cap sonos tate stupende ^^ bhè i tuo modo dis crivere mi è sempre paiciuto ^^ ora però scsami ma vado di fretta.... però ti faccio tutti i miei complimenti spero solo che il prossimo aggiornamento sarà più veloce ç__ç Baci VAle

28/02/08, ore 23:51

o mio dio!!!!!non mi ero resa conto che tu sei l'autrice anche della promessa di shinici!!!per me sei davvero un mito sai??? la prima volta che sono entrata in questo sito ho letto subito la tua storia, tutti e 29 i capitoli di seguito..ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIA!!!!!!non è facile che mi piaccia la storia di una fan fic quindi ti devo fare davvero i complimenti!!ovviamente anche per la tua linea di scrittura....pulita, precisa, senza errori grammatticali, perfettamente trasparente soprattutto per quanto riguarda emozioni e sentimenti...davvero perfetta!!! ti dirò...Cards on the table (2) e l'epiologo sono due capitoli che hanno fatto sognare tutti i lettori delle fanfic di detective conan di questo sito..soprattutto quelle romanticone come me, super appassionate e sostenitrici della coppia shinxran!!!!!uuuuu, come sono felice di poterti dire tutte queste cose!!!comunque....spero che il prossimo capitolo, che hai detto dovrebbe essere quello conclusivo, arrivi presto, perchè non sto più nella pelle!!!e naturalmente spero in nun finale romantico tra i due.... baci a presto!!!