Perfetti gentiluomini

11/04/16, ore 15:10

Semplicemente FANTASTICO!Non vedo l'ora che esca il 5°capitolo ^^

04/05/14, ore 08:06

Io. Ti. Adoro.
Una storia su il figlio di Layton la aspettavo da, tipo, una vita!
Lyonel mi è troppo simpatico e lo amo da morire <3 Anche James mi piace troppo e...o porca polenta, Descole o.O E' stato bellissimo quando gli ha dato la tuba del padre <3
Chi è la madre? >.< Uffffff, devo sapere!!!!
Luke!!! Non vedo l'ora che parli del papà del nostro eroe *.*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ciao ciao!

22/04/14, ore 12:37

Ciao cara :)
Devo ammettere che vedere Descole invecchiato fa una certa impressione... Voglio dire, proprio lui che è sempre stato così figo?! (Anche se adesso sta per essere rimpiazzato da Lyonel *-*)
A proposito... Come mai proprio Don Pablo ha adottato il piccolo Layton junior? (non chiedermi da dove sbuca questo soprannome) Voglio dire, lui odiava Layon, perchè l'ha fatto? Forse perchè è figlio di Claire? :3
Si lo so non sarà mai figlio di Claire perchè lei è morta ma è bello crederci ^_^ (sopratutto perchè Lyonel ha qualcosa di Emmy, non so perchè)
Ah, Luke sta per entrare in azione! *si sfrega le mani* La cosa si fa avvincente :)
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà ;)
Baci e buona Pasqua in ritardo*le regala un uovo cioccolatoso*
Magicadark007
P.S.: Non rispondi alle recensioni per via della connessione? Non è che è di fondamentale importanza che tu mi risponda sempre alle recensioni, tranquilla, ma volevo solo sapere.

21/04/14, ore 09:31

Devo dire che la storia si prospetta molto avvincente!!! Hai avuto una fantastica idea ed hai saputo pure svilupparla bene -cosa che non tutti riescono a fare! Quindi doppiamente brava! ^-^
I capitoli si leggono scorrevoli, senza intoppi. I personaggi mi stanno già molto simpatici!! Lyonell è una forza!! Mi è piaciuto il fatto che l'hai reso un tipo particolare, ma non l'hai descritto tale e quale a Layton, anzi gli hai dato un carattere molto originale!! Mi aspetto di tutto e di più. XD Carinisssssssima la cosa che James è figlio di Descole! Il figlio di Layton e quello di Descole che indagano insieme! Che figata!!! *-*
Fantastici i riferimenti ai videogiochi, per esempio la famosa nipote del rettore Stone -quando l'ho letto, sono rimasta tipo: O_O Quella bastarda che  mi ha impedito di proseguire trentamila volte per colpa degli stupidi enigmi che dava a suo nonno!!!! L'idea di introdurla come personaggio è stata adorabile.
Lyonell che si accorge che James ha detto "un vero gentiluomo" e gli vengono le nostalgie... Povera creaturina!!! ç.ç
A questo punto, mi aspetto un parente di Emmy e un parente di Luke, se non Luke in persona! XD Io ci spero, ma comunque scommetto che tu hai già tutti i tuoi piani, e non voglio andare a interferire.
C'è anche un Allen che gira, eh? *Clive si aggira con l'accendino* Beh, credo proprio che adesso la storia abbia anche il suo antagonista. A meno che non salti fuori la figlia di Don Pablo XD XD XD
Benebene, grazie per aver scritto questa bella storia, stavo aspettando una cosa simile da tempo! Adoro le seconde generazioni! Spero aggiornerai presto!
Lucy

14/04/14, ore 15:09

OOOOH!!!!! *-*
Ma tu... Sei una genia! (?)
Sul serio, davvero. Io non avrei mai saputo come inserire gli enigmi nella storia, ma tu ci sei riuscita perfettamente! Complimenti! *regala a FrancisMoony un applauso e dei biscotti ;)*
Quanti ricordi, dannazione... La nipote assillante del rettore Stone, quest'ultimo che non riesce a risolvere un singolo enigma, le monetine aiuto, il figlio di Dimitri Allen (non credere che io non ricordi quel cognome! ;3)... Ma sopratutto: il caro, vecchio, omino che scivola sulle banane! :D
Cavoli, ho voglia di giocare di nuovo ai giochi del professor Layton e di inveire contro gli enigmi (Oh merda! ;)) e farmi pippe mentali sulla trama.....
Ehm ehm ok basta con i discorsi nostalgici ^_^"
Torniamo al capitolo, bellissimo e ben scritto, come ogni tuo capitolo tra l'altro, e sopratutto, molto intrigante! Non vedo l'ora di vedere il caro vecchio Descole! :)
... Ehm Neraja, perchè vuoi venire anche tu... Con una padella?
... Cosa? Sei gelosa? Ma daaaai... É una ff! Diamine! Non è nulla di serio! *le sequestra la padella e lei si offende*
Ah, com'è tenero Lyonel quando pensa a suo padre.... *^* Ti prego, dimmi che è il figlio di Claire! Non può non esserlo! Hershel amerá sempre e solo Claire, come Piton amerà sempre e solo Lily! (?) Quindi Lyonel DEVE essere suo figlio! U.U
Vero? *le fa gli occhi dolci*
Vabbè, adesso vado. Ho un mucchio, sigh, di compiti -.-
Baci

08/03/14, ore 16:59

OoO! Quindi Laynon e James sono cugini?! 0.0 e Descole ha un figlio! Cavolo, che sorpesa!
Scusami se ho recensito con 8 giorni di ritardo (si lo so, non ho scuse ^_^") ma non mi ero neanche resa conto che avevi aggiornato! Adesso però insierisco la storia tra le seguite (e anche tra le preferite, perchè merita di starci) e recensirò regolarmente.
Per cui, preparati a trovarmi sempre tra i piedi! :)
Baci

21/02/14, ore 15:50

Ciao Francs,
bel capitolo devo dire mi è piaciuto tantissimo (un po' meno il fatto che Layton sia morto :'( ).
Spero che lo continuerai presto, perché non vedo proprio l'ora di leggere il continuo.
Ciao da,
Marty.

P.S: essendo io una grande fan del mitico Prof. e avendo giocato a tutti i suoi giochi potremmo parlarne un po' se vuoi.

06/12/13, ore 22:41

La storia potrebbe rivelarsi interessante, il tuo stile di scrittura sembra corretto e abbastanza descrittivo da poter coinvolgere nella scena; inoltre anche un personaggio intrigante come il figlio di layton potrebbe rivelarsi un'ottima idea...
Peccato per il testo tutto compatto: risulta difficile e assai pesante leggere se ogni riga è attaccata alla precedente in perpetuo! Davvero, ti consiglio caldamente di andare a capo di tanto in tanto.

A presto, magari :)
AKF

05/10/13, ore 09:43

Bella, questa storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito, quando aggiorni? O hai sospeso la storia (noooooo :'( ) saluti
L'agente magicadark007

21/09/13, ore 13:19

Complimenti, il primo capirolo della storia mi è davvero piaciuto; è intrigante e fa venire voglia di leggere il seguito.
Come ti hanno già fatto notare, c'è qualche problema con l'html, ma sono sicura che riuscirai a risolverlo; se non ti dovessi trovare bene con l'html della guida di efp, ti consiglio di scaricare Nvu, anche perché ti permette di usare tutti i tipi di caratteri.
Un consiglio: fregatene delle recensioni e continua a pubblicare la tua storia anche se nessuno dovesse più seguirla, perché mi sembra bella e comunque le recensioni possono arrivare anche dopo molto tempo.
Ancora complimenti e a presto.
Rosaspina7

26/08/13, ore 12:33

Ciao, mi presento, mi chiamo RackyLPC =)
Allora, la storia mi intriga, chissà quali misteri si nascondono nella trama =)
Anch'io ho iniziato a scrivere fanfiction in primis sul fandom di Layton (anche se poi non ho più continuato ._.") e devo dire che come inizio non è male, nel testo non ci sono errori e per essere il tuo primo esperimento, devi dire che è venuto bene =D
Solo che con il codice html non ci hai proprio azzecato, il testo è tutto appiuccicato e risulta difficile da leggere, riprova a copiaincollare il testo nell'editor, cliccare il pulsante in alto a sinistra, quewllo alla sua destra, a copiare ed incollare nel riquadro che compare aggiungendo il nuovo capitolo.
Se riuscirai a farlo, e il capitolo mi piacerà, metterò la storia fra lew seguite =)
bene, aspetto aggiornamenti =D
RackyLPC