Recensioni per
Thank you for the Venom
di The Kill

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/08/13, ore 14:21
Cap. 2:

Ciao! ^-^
Allora, non prendertela per la bandierina arancione che c'é là in alto, il fatto é che ci sono molti errori che volevo farti notare. Quindi non prendere questa recensione come una critica alla storia, perché nel complesso sembra carina e originale, ma come consiglio.
La prima cosa che ho notato iniziando a leggere é che credo tu vada un po' troppo velocemente nel descrivere gli avvenimenti. Passi dal dire che Gerard ha tentato il suicidio al suo spostamento in psichiatria nel giro di un capitolo! E il fatto é anche giustificato in fin dei conti, ma non per un ragazzo. Capisci, un medico, la prima cosa che dovrebbe fare prima di autorizzare l'adolescente a spostarsi per l'ospedale o uscire, é quella di avvertire i genitori o un qualche parente il quale possa farne le veci. Qui invece si prende
 la responsabilità di trasferirlo nel reparto psichiatria senza come né perché, semplicemente basandosi su una frase pronunciata da questo. É un po' inverosimile, non credi?
Poi, ho notato anche diversi errori grammaticali.
Te li elenco, così che tu possa rivedere i capitoli e correggere ^-^
- le virgole. Non si scrive "[...] mattino , Gerard [...]" né "[...] nera,prese [...]" né "[...] schifo ,si [...]" bensì lo spazio lo si lascia solo e soltanto dopo​ la virgola. Quindi "[...] mattino, Gerard [...]".
-lo stesso vale per il resto della punteggiatura. Se devi mettere un punto interrogativo, esclamativo, un punto fermo, non lasciare lo spazio prima. 
-ho notato che hai commesso alcuni errori come "inpiedi", che si scrive staccato e quindi "in piedi", o "l'aflebo" che si scrive "la flebo" poiché il nome a cui si riferisce l'articolo "la" é "flebo". "Aflebo" non ha senso. E infine "fra", inteso come preposizione semplice, non va accentato. Non so se questi siamo errori di battitura o che, ma io te li faccio notare lo stesso :)
-infine, i verbi. Ho notato che in alcuni punti sei passata dal passato remoto (scusa il gioco di parole) al presente. Inoltre, hai scritto "presimo" al posto di "prendemmo" e "sentì" inteso alla prima persona singolare; quindi, bisogna scrivere "sentii".

Per il resto, non mi sembra di aver notato altri errori.
Spero che non mi odierai a morte dopo questa recensione, ma che prenderai ciò che fi ho detto come consigli da utilizzare in futuro e nei capitoli a venire :)
Qualsiasi cosa, nel caso tu abbia bisogno, non esitare a chiedere :) e se vuoi, ti posso fare da beta-reader; io sono sempre qua :)
Io in qualsiasi caso andrò avanti a leggere la tua storia, perché la trama secondo me (per quello che ho letto finora) merita. É diversa in confronto a molte altre :)

Quindi, alla prossima :)
-Longview