Di pulcini sorridenti e cani bavosi.
di hirondelle_

20/06/15, ore 23:37

Inizio col presentarmi,sono Mezzanotte22,più semplicemente Mezzanotte.
Sono ufficialmente una fan della Marco/Gianluca grazie a questa raccolta. L'idea di un Marco che si traveste per potersi far coccolare in pubblico dal suo Gianluca è troppo carina!
Lo stile è semplice e non ho notato errori.
La fine mi ha fatto veramente ridere: chi se lo sarebbe aspettato?Io no(ma questo non c'entra niente).
Spero di poterne leggere un'altra anche se non è aggiornata da tanto.
Ciao ciao,
Mezzanotte.

16/01/14, ore 16:45

perché non ho recensito prima? eh? D:
mia Marco sono una Gianluca tanto cattiva, picchiami. ;A;
allora, sai quanto amavo ruolare con te e sai quanto io li ami: sono l'amore loro, l'amore.
e Giangi è un cane punto e basta, altro che gatto, ma gli permetto di avere crisi di identità quanto vuole se deve mangire *perv* Marco bello.
che poi ho letto anche la tua Marco/Gianluca rossa ed ero tipo: ma io la amo, cioè la amo. la amo. amoamoamo.
perché ti amo e scrivi da terumi.
che poi terumi è un dio bastardo perché passa il suo tempo a piastrarsi i capelli e non ascolta noi fedeli è un'altro discorso...
tu a differenza di terumi non fai cilecca e il tuo stile è magnifico.
ti amo Marco mia. <3
grazie <3

-la tua Gianluca

14/12/13, ore 15:00

Faaaaaaaaaaaaaay~
Eccomi qui a rompere un po' le scatole c:
Andrò abbastanza veloce, ma va bene, no? ~ Tanto poi recensirò anche altre tue fic, quindi non ti libererai di me con tanta facilità :'D Allora... aw, amo questa raccolta ogni secondo di più. Ovviamente, anche questa flash ha una correttezza assoluta sotto tutti gli aspetti, come sempre ;D ~
Mh. In questa flash, si schiarisce la parte "cani bavosi" del titolo. Inizialmente, credevo che ci sarebbe stata una flash riguardante un vero e proprio cane, non Gianluca paragonato ad un cane che sbava. Mi hai positivamente sorpresa, Fay. ~
Devo dire che mi continui a soprendere sempre. Insomma, continui ad essere originale, mantenendo una fresca semplicità. Voglio dire, a me una raccolta del genere sarebbe venuta una serie di fic tutte uguali, fatte con lo stampino :'D
Dfjk un giorno mi spiegherai come fai, eh?
Va contato anche che i personaggi sono sempre perfettamente IC.
...Alla frase "- Allora mangiami tutto " il mio primo pensiero è stato E fu così che la parte candida e dolce (?) di Marco andò definitivamente a farsi un giretto~ ...ma questa è un'altra storia .u. (?)
Gianluca credo che abbia un autocontrollo eccezionale, più di quanto credessi prima. :'D
...
Pulcino sorridente x Cane bavoso è OTP
*fangirleggia*
...uhm, non ho altre cose da dire al di fuori di "fjasjlkasalksaksjashalskjah", quindi è meglio che vada~
Ciao

Alle

17/11/13, ore 23:54

sssalve macareux.
Sicuramente non conosci una sfigata come me, dunque mi
presento, che sarebbe meglio ahah- allora, io sono... va beh il nick lo sai leggere, ma puoi chiamarmi mari, meli, mellah, o come cavolo ti pare awn.
devo dire che non se ne vedono molte di marco/gianluca in questo fandom. anzì, non se ne vedono per niente lol :’D ma come coppia non è tanto bruttina, dai :c è abbastanza carina, magari qualcuno ci dovrebbe scrivere sopra –tranne me che finirei per rovinarla— comunque, complimenti aw.

questa flash, o OS, perché sinceramente non so che sia asd, è molto ma molto carina, davvero.  ♥ e mi sono fatta anche una risata ahah— ovvero quando Marco si sente solo e invia messaggi a gianluca, che poi lavora al bar sotto casa. loool :"D in realtà non è che ho fatto proprio una risata, ma sul volto mi è sorto -gne, non so manco esprimermi– un sorriso incontrastato leggendo la fic c": aw. che poi marco è un pulcino aw, e gianluca lo deve mangiare tutto.
ovviamente questa fanfic è senza errori, tutto per-fect. donami un poco del tuo talento, pls.
scusa la recensione orrenda, ma devo recensire ancora un‘altra fic e devo andare a nanna, che sto morendo di sonno cavolo :C
au revoir, macareux~

mari.

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:56 pm)

06/11/13, ore 13:53

...io rido. (?)
Tra il video al quanto improbabile (?) che passano ora su MTV Hits, Marco e Gianluca -loro mi fanno sorridere a prescindere- e mia mamma che, visto che sorriso come una cretina al display del cellulare, insinua io abbia il morosino (?), non so cosa mi faccia sorridere di più (?).
L'italiano del periodo qua sopra è piuttosto improbabile, ma OK. (?) .u.
No, ok, ora mi ricompongo e recensisco (?). Allora. hai notato che, nelle recensioni in particolare, ripeto troppe volte le parole "allora" e "comunque"? Dovrei risolvere il probelma----
In questa seconda shot, gli errori sono solo un miraggio, è correttissima secondo tutti i punti di vista. Il lessico è assolutamente buono e l'atmosfera e i pensieri di Marco e Gianlu sì, perché io sono molto trasgry (?) e lo chiamo Gianlu, senza l'accento sulla u. AH. (?) sono resi, ancora una volta, benissimo c:
Anche in questa shot, il tasso di fluff è perfetto :') I profondissimi discorsi di Marco sulla nutella, l'esasperazione -un'esasperazione buona, eh (?)- di Gianluca e la nutella che si mangia la sera -what?- penso si addicano molto bene alla coppia<3 ~
Non posso far altro che complimentarmi ancora una volta con te, Fay~ Ah, e questa raccolta finisce direttamente fra i preferiti. Sìsì, assolutamente. A s s o l u t a m e n t e <3
Ora vado, per tua fortuna :')
Alla prossima recensione (?)~

Alle <3

06/11/13, ore 13:35

...l'amore. <3
Afkghfggh sono ancora io, Fay. Ho deciso di passare a questa raccolta, perché con la febbre non c'è nulla di meglio di una Marco/Giancluca~ (?). Ma, su, diciamocelo: le Marco/Gianluca sono il bene a prescindere <3 No, cioè, io ora dovrei cercarmi fanArt su fanArt su questa coppia (ne ho pochissima ToT) ma non posso usare il pc e aaaaargh, odio la Telecom. (?)
...sto andando fuori tema .u.
Ora parlo della Fanfiction seriamente, va là <3. Grammatica, punteggiatura e ortografia sono perfette, come sempre ~ ;) Non ci sono ripetizione e hai descritto l'atmosfera -un'atmosfera tranquilla, leggera, allegra, piacevole e dannatamente fluff adkdghdhjn (?)- in maniera esemplare. ~
Marco e Gianluca sono perfettamente IC, anzi, credo che ti "ruberò" questa caratterizzazione (sei avvisata, Fay (?)).
La dolcezza di questa prima shot è immensa, io credo. Marco che scappa di casa e il maglione di un colore piuttosto improbabile da pulcino sono qualcosa che afksgdgj mi ha fatto sciogliere <3 *7*
La frase finale, per intendersi, ciò che dice Marco a Gianluca conclude alla perfezione la scena. IO LI AMO---- (?)
Mi fermo qui, perché rischio di far diventare il seguito soltanto uno sclero totale. E non è il caso.
Passo all'altra shot di questa raccolta, preparati (?)~

Alle <3

30/09/13, ore 18:42

lo sai che amo ruolare con te, no? certo che lo sai. e amo il tuo marco e i suoi noseblood e il mio gianlù che mangia la nutella di sera. e amo ask. santo ask. e le tante cose belle. santadonnola quanti giri mentali mi sono fatta.
l'ic è l'ic, cioè sei meravigliosamente ic. e gianlù è un'amore a distrarsi e a sorridere ebete mesto con gli occhi persi nel vuoto appena il pulcino napoletano arriva a venezia. tanto amore per gianlù. ma soprattutto per marco, lui ì l'amore. e dovremmo riprende a ruolarli prima o poi, cioè a me già mancano (?)
comunque sia questa fic mi ucciderà di feels esattamente come "L'Isola" mi ucciderà di angst e ansia. ho letto il capitolo ieri in corriera e mi è venuto il magone. recensisco domani, giuro, giuro, giuroa proposito, se free è chi dico io, no è lui dai, ti amo.
il tuo stile è il tuo stile, cioè è divino e meraviglioso e gli errori bisogna sognarseli in preda a d allucinogeni per trovarli.
e tutto questo fluf sarà la mia fonte di vita, ho deciso per ora tradisco l'angst. per merito tuo, perché sei meraviglissima meravigliosa e bravissima. e non è una cavolata. osa dire il contrario e ti picchio. non so come ma lo faccio.
e ti amo.
un bacione e un abbraccio meraviglissima creatura fay. <3

-n

03/09/13, ore 18:23

Una Marco/Gianluca. UNA MARCO/GIANLUCA FINALMENTE! *balla la samba*
Ah, no, si cioè (?).
Qui Marty ^.^
Una Marco/Gianluca. AAAAAWN *^*
Ok, li adoro. Inizialmente non li consideravo… e piano piano sono arrivata ad amarli *-*
E’ così.  (?)
Sono pucciosissimi *^*
Devo calmarmi…
Ma ho adorato questa shot *^* Ogni singola parola.
E’ molto breve, ma assolutamente non mancante (?) di descrizioni. Anzi, mi pare della lunghezza perfetta ^.^
Il finale è epico :’) E ci credo che il povero Gianluca non è più in grado di spiccicare parola *O*
Mi sa che la serata finirà male :3 –e la mia PwP Mind partì a mille (?)-
AEHM.
Comunque, non ho notato errori di alcun genere. Complimenti ^u^

La recensione più breve che abbia mai lasciato :O Dannata furia.
Scusami se sono così di corsa.
A presto

Marty

03/09/13, ore 15:38

sia chiaro che sei la mia Marco quindi dal mio essere Gianluca non posso fare altro che amarti.
ma volevo ripeterti comunque che ti amo Fay, perché sei meravigliosa. lo sei, se qualcuno osa dire il contrario lo stendo, quindi discorso chiuso. sei meravigliosa e non si discute. e io ti amo. e amo questa raccolta e asdfghjkl \\(*u*)//
il titolo, il titolo! c'è qualcosa di più perfetto di questo titolo? no, certo che non c'è! perché Marco è un pulcino bellissimo. e che Gianluca sbavi mentre dorme ormai per me è canon. i feels. ~(çuç)~
insomma io non so recensire, ormai lo sai, no? solo che non posso non recensire questa raccolta. sia perché è una MarcoGianluca, sia perché me l'hai dedicata (ti amo~) sua perché l'hai scritta tu. ma proviamoci, dai. allora... per me è tutto estremamente ic. sarà che ce lo vedo Marco a prendere e scappare di casa, sarà che Gianluca che dice di essere felice dopo un periodo in cui sono stati separati mi ha sciolta, sarà che "- Sono il tuo pulcino!! Non sembro un pulcino Gianlù? ♥ … Gianlù?" mi ha fatto venire in mnete tutto il discorso su ask su bava, gatti, pulcini, cene e noseblood. ♥
mi piace l'atmosfera di questa fic, l'idea che mi ha dato e quella di una casa finalmente piena, piena della presenza di Marco. e di gioia e di amore.
e la cosa del sorriso più bello che ha mai visto... Gianluca mi fa salire i feels in una maniera incredibile, ho gli occhi lucidi.
tu mi fau salire i feels scrivendo così bene e fic così fluff. ♥
ti adoro. completamente. ♥
grazie quindi. grazie di averla scritta, grazie di avermela dedicata e grazie per essere la mia co-roleplayer. grazie Fay.♥
un abbracco. ♥

-nicole♥

03/09/13, ore 15:07

Awn awn awn.
Serio, non riesco a dire altro.
Siiiiv, sei felice di ricevere una delle mie recesioni blu elettrico? Sì che lo sei, chiunque sarebbe felice di ricevere una recensione dalla fantastica sottoscritta, mhmh. Okay, diciamo che prima dovrei salutare, ecco, yes.
Ciao Siv! *sventola manina (?)*
Questa fic è piena di fluff, sai? Cioè magari no (?), ma io vedo fluff da tutte le parti e pls, MarcoGianluca is the way, e non leggevo una fic su di loro da un sacco e insieme mi piacciono così tanto.
Gianlu ce lo vedo che fa il sostenuto (?) e finge di fare la persona distaccata ma insomma, nessuno può resistere a Marco vestito in quel modo-- me lo sono immaginato, e ho riso anche un po' sinceramente, mhmh. Un piccolo pulcino, cioè, awn, che tenerezza ♥
Stavo per sciogliermi e non è che sia successo nulla, cioè, non è scappato nemmeno l'abbraccio (?). La battuta finale di Marco mi ha fatto ridere, mi sono figurata la faccia di Gianluca e pls, non resisto-- *ride* *cade dal divano* *rantola*.
Sei brava a scrivere fluff secondo me, dovresti scrivere altre fic così coccole e lovely love e io ti recensirei volentieri, perché-- perché sai quali sono i miei gusti, mhmh. Comunque, prima o poi(?) recensirò qualche altra tua fic, ecco, perché sì (?), ma solo quando la mia pigrizia me lo permetterà, già.
La recensione è cortina, e god, vorrei che il capitolo fosse durato di più perché Marco e Gianluca sono troppo carini insieme e sono una coppia che hanno bisogno di love e promettigli che tu glielo darai e non li farai soffrire/morire, perché ho notato che hai una certa inclinazione nel far schiattare i personaggi di IE, ecco.
/ Ah, una cosa: sai che trovo molto un filo inquietante l'immagine nelle ndA della tua pagina autrice e sotto quell' "Hi!" come se sopra non ci fosse l'immagine di uno che si sta leccando il sangue che ha sulle dita? Sai? È Marcus quel tizio vero? Ho beccato il suo profilo e quello di James su ask e pls, stavo morendo li shippo troppo ti prego scrivi su di loro (?) /
Okay ora stacco e vedo se il mio cervello acconsente a passare a recensire altro. Mhmh.
A presto Siv carissima (?),
peace and love,