L'Orologio della Vita
di Yoan Seiyryu

15/09/13, ore 17:54

Eccomi qui e mi scuso per il madornale ritardo, non avevo ancora trovato il tempo per leggere questo bel capitolo :)
Non so spiegarti il motivo, ma questo capitolo mi è piaciuto molto. Sentivo per Killian non poteva esserci una fine che prevedesse l'impiccagione o altro, e sono stata felice ma anche sorpresa di vedere Red che lo libera. In un certo senso, è anche comprensibile...lei sa che c'è del buono in lui, anche se l'ha usata e ingannata, ma si è sempre mostrato per quello che è insieme a lei, permettendole di realizzare che non è il pirata egoista che sembra. Red sa che nel suo cuore non ci sono tutte le ombre che lui crede, anzi, e per questo ha deciso di liberarlo, permettendogli di vivere e salvarsi le penne in qualche modo. Mi è piaciuta anche l'entrata in scena di Graham, sapevo che non lo avrebbe lasciato andare facilmente, ma, pur disprezzando questo pirata capitato nelle loro vite all'improvviso, Graham non riesce a fargli del male, sapendo che Red probabilmente non glielo avrebbe perdonato e così decide di lasciarlo andare. La promessa che Killian chiede a Graham è la prova di quanto tenga realmente a lei, ma riuscirà mai ad ammetterlo? Bisogna schiaffeggiarlo, così magari capisce! Infine, Killian si rincontra con Proteo e Christian (inutile dirti che questi due li adoro alla follia, Proteo in particolar modo): lo hanno offeso e rimproverato, e per questo andrebbero abbracciati. Ma adesso la domanda che più mi incuriosisce è: di chi cappero è questa nuova nave pirata? Ho qualche idea al riguardo ma non sono sicura al cento per cento, ti dico solo che sono ansiosa di scoprirlo...che siano Milah e Spugna? Non vedo l'ora di scoprirlo *-*
Ancora tanti tanti complimenti per questa magnifica storia! Al prossimo capitolo, un abbraccio :)

13/09/13, ore 18:55

OH MIO DIO! Sapevo che sarebbe arrivato questo momento! Milah the Whore is coming e chi lo sa, magari facendo comunella con Sinbad e Marina?
Questo capitolo è stato di un angst che non so nemmeno da dove iniziare tanto mi hai spezzato il cuore ( di nuovo, ti faccio notare ) Red che lo libera, una parte di lei che crede ancora in Killian nonostante tutto e lui che continua ad allontanarla ( God, Why are you doing this to me?) cioè dai ragazzi, dovete stare insieme, non l'avete ancora capito?
Ho amato e odiato il dialogo fra Graham e Killian, il modo in cui il pirata gli chiede di prendersi cura di Red è davvero straziante e lui è un totale imbecille a non aver ancora capito che è lei la donna per lui e forse proprio la ragazza è la chiave per mettere fine alla maledizione dell'orologio, visto che sicuramente è lei il suo vero amore.
( Questo vuol dire, ovviamente, Graham pussa via, sciò )
Guai, molti guai sono all'orizzonte e Red e Killian sono lontani, cosa succederà adesso? Come farà Killian a rompere la maledizione e a portare il cuore di Trremotino a Cora?
Santo cielo Giuli, mi riempi di ansia e angst con questa storia al punto che mi è venuto un dubbio tremendo... non è che hai intenzione di uccidere Killian, vero? VERO?
Ti devo fare davvero i miei complimenti per questo capitolo, scritto magistralmente, protando il lettore dentro al storia e facendolgi provare le stesse emozioni dei protagonisti, come sempre sei bravissima e sono davvero triste per il fatto che questa storia stia giungendo al termine, davvero tantissimo!
Brava tesoro, al prossimo capitolo!

13/09/13, ore 00:28

OH. SANTI. NUMI.

Milah! È la nave di Milah, vero? Cavoli, ci sarà da divertirsi nel prossimo capitolo!!

Questo capitolo invece è stato tristissimo, lasciatelo dire. Anche se con le migliori intenzioni, e per il bene (secondo) Killian) di Red, è stato tristissimo vedere lui che se ne va senza di lei; per giunta dicendole in modo esplicito che Graham sarebbe più adatto. Ok che ho sentimenti da RedHunter latenti, ma tutto ciò passa in secondo piano in questa storia!!!!

Le parole di Red sono state bellissime, e l'ho trovata perfettamente IC e arrabbiata al punto giusto, senza esagerazioni ;)

Divertentissimo il pensiero di Killian: " Poco prima non aveva elencato mille motivi per detestarmi? Ora ci ripensava?", ti giuro, sono proprio scoppiata a ridere XD

E ho molto apprezzato anche il momento con Graham. Molto profondo; spero sia servito a qualcosa e che Hook apra finalmente gli occhi.

Questa storia è così bella che vorrei non finisse mai.... e invece mancano, quanti, 2-3 capitoli? Ma d'altronde tutte le cose belle devono finire prima o poi :')

Complimenti come sempre, più che meritati!