White Hunter
di Albornoz

23/02/14, ore 10:58

Un capitolo molto piacevole! Mi è piaciuto il ritratto padre e figlia, e gli scherzi che si scambiano in famiglia fa ben pensare alla mentalità di una società di cacciatori. Anche la descrizione della Gilda è ricca di particolari e riesce a far calare nell'atmosfera. Ti segnalo solo un paio di sviste: "Man mano che si avvicinava alla Gilda i le chiacchiere e le risate", c'è una "i" di troppo. E poi "vi erano le classi dove i neo-apprendisti imparavo..", c'è da sistemare il verbo. Te le segnalo giusto perché rendono più spigolosa una lettura altrimenti molto fluida. Ciao!

17/09/13, ore 08:10

Stile strepitoso, impeccabile!

Come il capitolo precedente, è un susseguirsi di descrizioni ben costruite e davvero scorrevoli. Ho adorato il gioco con i lampi di colore rosso, bianco e marrone, e con quest'ultimo mi hai anche strappato un sorriso ;)

Il pezzo iniziale gioca con la suspance andando a capo nei momenti giusti, le descrizioni sono evocative e oscure in modo perfetto.

Se proprio dovessi mettermi a fare il rompico- mi concentrerei sui segni di punteggiatura finale. I puntini di sospensione finale dovrebbero essere solo tre (Quindi dovrebbe venire «...»), e punti esclamativi e interrogativi non vanno raddoppiati, quindi un «!» o un «?» dovrebbero essere sufficienti! L'unica eccezione è data da «?!» o «!?», che credo siano corrette entrambe. Questa diciamo è la formattazione standard utilizzata nei libri di testo.

Mi sento un po' un idiota a fare questi commenti, però davvero è tutto impeccabile, se ci fosse qualcosa oltre "Positivo" ti darei quel voto :)

16/09/13, ore 17:43

Eccomi qui a recensire! Visto che brava? ^_^
Allora, iniziamo subito!
Non ho visto errori di grammatica o errori ortografici e lo stile è perfetto, proprio come nel primo capitolo, non ho niente da dire. Sembra di leggere un vero e proprio romanzo! E fidati, ne ho letti abbastanza da poterlo dire . . .
Il capito mi è sembrato più corto del precedente, ma mi è piaciuto molto di più! Sarà per il personaggio della piccola: sprizza energia e voglia di vivere da tutti pori! è davvero bellissimo il modo in cui la descrivi e descrivi il suo rapporto con il papà, è davvero molto dolce e molto, ma molto reale . . . sembrava quasi che stessi descrivendo una vera famiglia! Ah, davvero da brivido l'incubo di Evan, la descrizione è perfetta e tenebrosa. Di che animale si tratta? Una tigre? Ih ih, speriamo!!! :)
Scusa la recensione corta, ma sto aspettando un'amica e non posso trattenermi troppo . . . certo, se Chay si sbrigasse ad arrivare mi farebbe un enorme piacere!!!
Un bacio e alla prossima
T.r.