Have a little fairy tale
di Cassie chan

07/01/20, ore 16:15

Negli ultimi capitoli sembra che tu li voglia far odiare.
Tanta curiosità ormai per il finale.
Malfoy scopre di essere padre nel peggiore dei modi.
Draco come si può biasimarlo?

19/02/15, ore 00:55

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

08/12/13, ore 19:37

Ma vai a quel paese, tu mi vuoi morta. Basta basta basta. Non puo essere un amore bello.? No tu li devi fare soffrire e odiare vero? Non c'è un finale a lieto fine, no. Solo pianto, lacrime, sangue e polvere e forse anche un po di odio. Ma l amore tu l hai fatto morire e nemmeni alex riuscirà a farli tornare. Ti odio ma ti adoro

08/11/13, ore 00:49

Ciao,
premetto che di fanfiction ne ho lette molte, ma questa ha realmente surclassato le altre diventando in assoluto la mia preferita <3 !
L'ho letta tutta in 3 giorni e sto morendo di curiosità e voglia di scoprirne il finale...quindi ti prego, aggiornaaaa!!! XD
Detto questo complimenti per come scrivi e per come rendi i personaggi veri (uno dei miei migliori amici è gay e sembra il tuo Seth ahahha ogni volta che leggo di lui mi viene da sorridere).
A presto
Eva :-)

31/10/13, ore 10:19

veramente una storia magnifica con una bella trama e soprattutto un complimentone va alla scrittrice non solo per averla scritta,ma per avermi fatto provare emozioni mentre la leggevo...e credimi che per una che ha tentato di aprire innumerrevoli libri romantici ed averli richiusi dopo nemmeno 10 pagine,è un grande traguardo riuscire a leggerne finalmente uno(il tuo,ancora complimenti)in meno di 2 giorni. quindi grazie per le lacrimucce che ogni tanto uscivano,grazie per l'ansia(ovviamente "benigna")nei momenti di suspance del racconto,grazie per avermi ricordato momenti e persone del passato,grazie per avermi strappato un sorriso con il personaggio di seth e soprattutto grazie per aver scritto questa storia...ora però ti prego...devo assolutamente sapere cosa succederà...è per questo che ansiosa di un nuovo capitolo ti mando un bacione

29/10/13, ore 16:07

Ho conosciuto la storia solo ora, mi sembra veramente bella e ben scritta. Brava !! Scrivi molto bene , la caratterizzazione dei personaggi è magistrale, i dialoghi e le dinamiche  vanno oltre loro stessi e possono essere apprezzati anche da chi non ama particolarmente nè Hermione nè Draco.
Sto leggendo i capitoli precedenti, ho notato che con il passare del tempo la tua scrittura migliora , è più fluida ed emozionante. All' inizio è come se il racconto fosse un po' inceppato, forse dovuto ai periodi troppo lunghi e alla scrittura fitta con pochi spazi tra le frasi. Con gli ultimi capitoli il racconto si fa più sciolto e si ha la possibilità di entrarvi dentro facendosi prendere completamente dalla storia e dalle emozioni. Ho notato che a volte però i periodi sono ancora troppo lunghi.
Grazie per questa bella e avvincente storia la mia vuole essere solo un'osservazione.
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 04:51 pm)

20/10/13, ore 17:05

Ommioddio… Sono autenticamente sconvolta… Malfoy l’ha scoperto nel peggiore dei modi di essere padre… Ma che diavolo… L’ha fatto per proteggere suo figlio! Dio, lo vorrei strozzare Draco! Ormai questa storia mi è entrata nel cuore, anche se non mi sono neppure soffermata a leggere davvero il tuo nome. E’ bellissima, i personaggi sono caratterizzati davvero in modo meraviglioso, sempre fedeli a loro stessi, mai incoerenti, mi sembra quasi che da un momento all’altro possano vivere e respirare accanto a me, non mi sorprenderei minimamente se vedessi le scene che tu hai descritto palesarmisi davanti perché sarebbe la cosa più naturale del mondo, i tuoi personaggi sono i più naturali del mondo. Il dolore di una madre, la sofferenza del padre che scopre di avere un figlio che non ha mai conosciuto… La spontaneità di Seth ( meritatissimo il premio che hai vinto con la sua creazione, davvero complimenti )… E tutti i sentimenti che descrivi, sono tutti descritti in modo minuzioso, ma allo stesso tempo così emozionante da non essere prolissi…E’ assurdo il modo in cui scrivi e se mai scriverai un libro che non sia una fanfic ( con pg originali e tutto ) sarò la prima ad acquistarlo.. Perché in te c’è un talento che non vedevo da tantissimo tempo e da tempo non c’era una storia che mi facesse piangere e sognare come quella che stai scrivendo tu… Sono meravigliosamente felice di aver trovato la tua storia tra le tante di EFP perché ho potuto conoscere il talento, quello vero… E quello non si trova tutti i giorni… Scusa per questa enorme recensione, ma mi sono accorta di aver scritto davvero pochissimo e bene o male sempre le stesse cose nelle altre recensioni, quindi è il mio modo per farti davvero capire quanto io ti abbia apprezzato… p.s. Noterai che le recensioni verranno postate tutte nello stesso giorno. Sappi che ho la tua storia copiata pazientemente capitolo per capitolo in formato Word per avere questa storia sempre con me anche senza linea Internet e ho scritto le recensioni, che poi ti avrei postato su EFP, sotto ogni capitolo dopo averti letto… :) Attendo con ansia gli ultimi capitoli di questa bellissima Dramione….:) Con affetto.
Ada

14/10/13, ore 01:52

mi sento distrutta. questa storia avrà un lieto fine...prima o poi, e nel mezzo una valle di lacrime e sorrisi(anche amari). spero di leggere presto il seguito di questo capitolo, immagino dovrai sentirti oltremodo stimolata nel proseguire...ma non toglierci questo piacere, ti prego, leggerti è molto bello. detto ciò...buonanotte!

21/09/13, ore 15:07

Alloraaaaa mia cara Cassie!! Vorrei poter dire che il mio ritardo nel recensire è dovuto solo alla sessione di esami di settembre..ma a parte quello, la verità è che sono rimasta senza parole! Non in modo negativo ma in quel senso di stupore incolore dopo aver subito una batosta all'improvviso. E non riesco a spiegarmi come vorrei perché dentro di me c'è una lotta interiore!! Questa è tutta colpa tua, che sei troppo brava e riesci a farmi completamente immedesimare nei tuoi personaggi, in TUTTI i tuoi personaggi!! Quindi quando Hermione è con Ilai prima penso sia giusto che lui se ne vada, perché è meglio per entrambi, e un secondo dopo invece sono tutta "noooo ti prego non te ne andare non vedi che stiamo crollando?!?!". Poi nella scena con Draco, quando dice che per lui è finita, non ci credo minimamente, credo solo che quei due mentano a loro stessi..Poi alla fine!! Santo cielo si salvi chi può!!! Forse sono leggermente più dalla parte di Draco..perché a ricevere una notizia devastante in quel modo, tutti sarebbero sbroccati!! E forse anch'io, magari sconfinando nel irrazionale, avrei insistito sul fatto che lei, ragazza da sempre brillantissima e geniale, avrebbe dovuto trovare un modo per avvertirlo, per farlo trovare da qualcun'altro mentre lei rimaneva al sicuro con Alex..certo poi la minaccia di portarglielo via è stata oggettivamente eccessiva, ma sono sicura che sia una minaccia vuota, una spavalderia tipica del vecchio Malfoy, che però il vero Draco non metterebbe mai in atto..! Poi dall'altra parte mi sento comunque tanto mortificata per Hermione, per tutte le difficoltà che sta attraversando, per questa confusione che la sta spossando fino all'esaurimento..Forse per il fatto che non sono una madre non potrò mai capirla appieno!! Quindi insomma hai sentito quanta confusione c'ho in testa?!? E tutto ciò dovuto alla tua immensa bravura XD !! Ah e poi mi stavo dimenticando della mia eroina, colei che con la sua simpatia, la sua sferzante ironia mi fa morire dal ridere anche in un capitolo così drammatico: Pansyyyyy!!!! La mia frase preferita (a parte tutte le metafore del pane..Ahah ) è: “Alla fine il drago, geloso marcio della sua principessa mezzosangue di cui non ammetterebbe mai di essere ancora stracotto, è andato da qualche parte a sbollire la sua rabbia… ma penso che stia per tornare… insomma, è sempre la sua di casa, anche se tecnicamente desideriamo sfrattarlo ad ogni piè sospinto…”. Cioè sono morta!!!!! XD
Ora non vedo l'ora di sapere come si sviluppa la storia, perché le piccole briciole che ci hai lasciato come indizi non mi fanno dormire la notte!!! Non vedo l'ora che arrivi Adamar perché secondo me è lui il vero cattivo intrigante della storia, Dimitri è troppo piatto nella sua ossessione!! E poi con questa storia della diversa linea temporale in Disturbia....mi chiedo se sia avanti..o indietro!!! Con te e Adamar non si può mai sapere!!! Ahahah. Mi dispiace di tutti i miei sproloqui e di non aver saputo fare un'analisi decente del capitolo ( infatti questa più che una recensione sembra un monologo scemo/chiacchierata con me stessa XD) ma ciò è dovuto dallo stordimento post capitolo sconvolgente e sublime!!! Non so se si è capito ma il capitolo mi è piaciuto un sacco anche nella sua drammaticità, questo voglio che sia chiaro!!
Ti adoro a presto!!!
Veronica

17/09/13, ore 14:23

Se mi sono arrabbiata io, se si sono arrabbiate tutte le lettrici, se ci sentiamo stanche, deluse e sofferente, figuriamoci come si è potuto sentire Draco. Per questo non lo biasimo, perché nonstante il mio scoppio di irrazionale frustrazione, capisco che per lui non deve essere stata una passeggiatina al chiaro di luna scoprire in quel modo che Alex è SUO figlio. Le cose hanno iniziato a precipitare dall'inizio, è stato l'inizio della fine, questo capitolo. O forse un nuovo inizio, chissà... L'intervento di Dimitri e Raissa hanno fatto degenerare la situazione, ed è umiliante immaginarsi Hermione a terra, umiliata, privata della sua voce e della possibilità di compiere una scelta, davanti ad un Draco irriconoscibile, che ride di una risata folle. La scena finale l'hai resa tanto bene che non riesco ad immaginarne una migliore nemmeno se mi ci metto d'impegno. Si tratta di una di quelle classiche scene che gli scrittori preferiscono tagliare, quelle scene del tipo: "Alex... Sam è morto" e ci si piazza una pausa, o "Sposami" e la scena si riapre uno, due, tre mesi dopo. Perché proseguire, immergersi nell'esplosione di emozioni che certe notizie generano è arduo, solo vivendole certe cose le si possono rappresentare a dovere. Invece tu ce l'hai fatta. Egregiamente, anche. Perché se io a fine capitolo mi sentivo svuotata, sporca, schifata, addolorata e appesantita, signfica che un piccolo pezzo di questo casino mi si è incastrato dentro. E se chiudevo gli occhi vedevo i volti di Hermione e Draco, i loro volti bagnati di lacrime. Non smetti mai di stupirmi.

17/09/13, ore 01:40

Immagina la mia faccia che ti guarda con occhi pieni di lacrime.
Perché?
Penso che lo Zahir fosse zucchero filato, in confronto a questo capitolo. Non so cosa dire, come dire, sull'ultima parte, è così vivida, cupa, che non riesco ad immaginare come tu fossi ridotta dopo averla scritta: io ho cercato di leggerla il più velocemente possibile, per tornare a prendere respiro, ma se penso che tu l'hai scritta... ti è uscita così "bene" che mi vengono i brividi solo a pensare a questo!
È immensamente sofferente, e quindi forse ne parlerò meglio in momenti migliori, quando ce la saremo lasciata alle spalle, quando un giorno ti invierò la recensione suprema, a storia conclusa.

Io ti dò sempre tutta la mia totale e incondizionata fiducia, il capitolo in un morboso modo mi è piaciuto, ma non riesco ora a parlare di Pansy, Seth e Dean, è come se fosse fuori luogo dopo tutto quell che ho appena letto!
Mi sento così tremendamente in colpa nei tuoi confronti, vorrei darti una recensione migliore dopo il capitolo che sei riuscita fare.
Quello che ti dico è che secondo me, se mai fosse possibile, hai elevato ancora di più la bellezza di questa storia, hai dimostrato in un modo completamente diverso la tua bravura.
In attesa di tempi migliori e stati d'animo più vivibili,
Un bacio, la tua fan Anna