The Slender
di Ilsignorottopiumato

05/02/14, ore 02:06

Non può esser morto Jeremy!!!! Cioè... sarebbe una cosa assurda... perchè Jeremy sì e mr. prosciutto no?
Dopo lo sfogo iniziale, devo dire che questa storia mi prende di più. Ribadisco che scrivi davvero bene, spero in un aggiornamento a breve!!
ps. amo questa storia.
Yuri

01/02/14, ore 17:06

Posso dire che non ci sono parole degne per questo racconto. L'hai scritto davvero bene, ti prende e ti fa immaginare benissimo il momento che vien narrato e gli stati d'animo dei personaggi. Davvero un ottimo inizio, aggiornami.
Yuri

30/10/13, ore 17:52

Oooookay, scusa per il ritardo ma ho avuto qualche distrazione durante la lettura - Vedisi compiti di latino-, quindi, pur essendo rapida a leggere, ci ho impiegato lo stesso un eternità!
No! Ham è vivo!! E che diamine, ed io che speravo in una qualche scena horror/ splatter nella quale quel suino moriva in modo lento e doloroso, squartato vivo dal caro zio Slendy (?). Comunque, il finale a suspance è mitico, davvero, è terribilmente inquietante e l'ho letto quasi senza respirare! Davvero, sei un grande! L'unica pecca è che all'inizio ero un po' restia a leggerlo, considerato il mattoncino di parole di ogni paragrafo. Ma affrontare questi mattoncini ne è valsa davvero la pena! Seriamente, è un capitolo superlativo, le immagini che hai descritto scorrono chiare, limpide nella mente del lettore, il quale continua a leggere il testo, avido di quelle frasi, anzi no, di quelle parole assemblate tra loro con tale abilità da fare della storia un capolavoro assoluto.
Bene, questa è una delle frasi che mi vengono una ogni morte di papa, quindi goditela finché puoi. u_ù
Stavo dicendo, di errori ho notato solo quel "il linguine"... okay, non sono un'esperta di anatomia, ma non credo che "il linguine" sia una parte del corpo umano... O_o Forse intendevi "l'inguine", anche se quando una persona vomita, solitamente si contraggono gli alti addominali, quelli all'altezza dello stomaco, non i bassi addominali, quelli che sono situati, per l'appunto, nella fascia del basso ventre. Quindi, secondo me, dovresti sostituire quel "il linguine" con "gli addominali" o qualcosa del genere!
Passando oltre, un'altra cosa che ti consiglio è quella di usare le " al posto degli apostrofi, i quali, all'inizio di quasi ogni discorso, sono disposti in questo modo ‘’, il che è un po' bruttino da vedere! Non ti chiedo di correggere ogni singolo apostrofo fuori posto del capitolo, per carità, sarebbe un'impresa, considerata la corposità del testo. Ti chiedo solo di fare più attenzione nei prossimi capitoli. Poi vabbeh, dai, mica siamo scrittori professionisti! Ergo, conta fino ad un certo punto!
Bene bene bene. Continuando, la trama ha preso una svolta quasi del tutto inaspettata. Insomma, nella parte in cui Ham ha intenzione di dare un cazzotto in testa al povero Jem, mi son detta: "Eccallà, ora Jem si ritrova col cranio fracrassato..." Poi, colpo di scena, la figura rannicchiata si scopre essere nientepopodimeno che Slendy in carne e smoking, chino al suolo mentre, probabilmente, consumava una merenda a base di budella (spero non di Jem! Adoro quel ragazzo!). Ed è lì che ho iniziato a sclerare, pregando con tutte le mie forze che l'entità without face squartasse in un modo crudo, violento e sadico quell'Hamburger vestito da maiale (?)!
Ammetto che son rimasta un po' maluccio quando ho letto che Ham era ancora vivo e vegeto, seppur con il cervello fuori uso. Ma vabbeh, tanto son certa che prima o poi morirà, vero? VERO?! Okay, sono calma. *fa respiro profondo* Beh, ho concluso questa mastodontica recensione e... in bocca al lupo per il prossimo capitolo!! Non vedo l'ora di leggerlo!
Bye,

White Tiger

30/10/13, ore 15:03

Mi sto chiedendo perché questa storia ancora non sia stata recensita. Davvero, sono indignata che una perla come questa ancora non abbia ricevuto neanche una recensione! Beh, vorrà dire che ci penserò io.
Innanzitutto vorrei venerarti per lo stile di scrittura, davvero, è meraviglioso, vario, coinvolgente e... perfetto. Il tipo di stile che adoro, che con poche parole riesce a descrivere un'infinità di sensazioni, splendido, a dir poco splendido. Dopo questa piccola introduzione, avrei voglia di riversarti addosso tutta la mia stima, ma per quello c'è tempo. Prima preferisco dirti le cosucce che non quadrano nel testo (inezie, non preoccuparti):
- Allora, la cosa che salta di più all'occhio è che... beh, il testo è tutto attaccato. Non per l'HTML, ma per scelta. Okay, è solo un consiglio, però, francamente, questi due bei mattoncini non sono molto invitanti da leggere, ho perso anche un paio di volte il rigo. Quindi, se potresti andare a capo un po' più spesso, te ne sarei infinitamente grata!
- Un'altra cosa che mi ha leggermente turbato sono stati quel "un' afroamericano" e quel "un' invidiato"; tralasciando il fatto che tra l'apostrofo e la parola successiva non va assolutamente lo spazio, qui siamo davanti ad un nome maschile. Quindi, niente apostrofo. Ma penso che questi siano stati errori di distrazione, perché il resto è perfetto, almeno per i miei standard!
Bene, che dire, come ho detto erano pochissimi gli errori! Capirai, certe volte mi trovo davanti degli strafalcioni che manco ho il coraggio di recensire... =_=" Ma continuiamo pure com la recensione!
Questa storia è splendida. La trama per ora non mi è totalmente chiara, ma penso che Jeremy si pentirà presto delle sue ultime parole prima di addormentarsi. Insomma, penso se la sia gufata alla grande, per dirla alla spiccia! Le descrizioni sul mondo in cui Carol era piombata mi hanno mozzato il fiato, davvero, sono senza parole!!! Mi son piaciute tanto anche le descrizioni sui compagni di avventura di Jem (perché d'ora in poi lo chiamerò Jem u_ù) son fantastiche, il modo in cui il protagonista nei suoi pensieri perversi sogna di trucidare in modo lento e doloroso quel Hamburger in salsa rosa (?) di Miller. Che è appena stato ribattezzato affetuosamente da me con l'appellativo di "Ham", abbreviazione di Hamburger! *fiera di se stessa e dei soprannomi che appioppa a tutti* Bene! Che dire, mi sta piacendo da matti! Ergo, vado a leggermi il secondo capitolo, ci vediamo lì!
Bye,

White Tiger (ma chiamami più semplicemente Taiga, se vuoi! :D)